Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #101
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Veramente mi riferivo a quegli aborti cosiddetti per utilitarismo (tipo "eh ma se adesso mi faccio una gravidanza mi rovino la linea" oppure " eh ma non mi sento pronta alla fine a lui lo conosco da poco" oppure più triste "vorrei un bambino ma economicamente non me lo posso permettere perchè sono precaria e mi licenziano") che rappresentano il 98% degli aborti.
    E' ma di questo ho già detto anche io.


    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Comunque anche in caso di malformazioni, esistono alternative all'omicidio. Istituti, case famiglia, coppie non fertili che amerebbero comunque quel bimbo.
    E ti parlo di opzioni reali, eh, non utopie.
    Mah. Istituti? No. Case famiglia? Nemmeno. Coppie non fertili che si accollano un handiccapato grave? Mai viste. L'unica è l'ospedalizzazione o i centri educativo- assistenziali specializzati; in ogni caso la famiglia respira al massimo per qualche ora al giorno, ma poi sono sempre i genitori che ci devono badare. Senza nulla toglier loro nel caso decidessero che questo è quello che vogliono, avendo facoltà di scegliere.
    Ultima modifica di donerdarko; 30-01-11 alle 20:22
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  2. #102
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    [QUOTE=donerdarko;1843366]




    Mah. Istituti? No.
    Perché?

    Case famiglia? Nemmeno.
    Perché?.

    Coppie non fertili che si accollano un handiccapato grave? Mai viste
    .

    ADOTTA 8 BAMBINI, TUTTI DOWN | Disabili.com

    639 bambini disabili adottati: anche questo è il senso della vita | Blog Quotidiano.net

    ; in ogni caso la famiglia respira al massimo per qualche ora al giorno, ma poi sono sempre i genitori che ci devono badare. Senza nulla toglier loro nel caso decidessero che questo è quello che vogliono.
    Veramente per chi non se la sente di portare questa croce, come ti ho sopra ricordato esistono le alternative, eccome.
    Per assurdo, anche l'abbandono in ospedale.
    Preferisco di no.

  3. #103
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    [QUOTE=Miles;1843396]Tutti per lo stesso motivo: perché negli istituti, nelle case famiglia e nelle famiglie vere si educa per le AUTONOMIE, il che presume un ritardo lieve o moderato, che non pregiudica comunque capacità cognitive e/o motorie di base. Nel caso di ritardi, patologie e/o malformazioni GRAVI e GRAVISSIME ti assicuro, il lavoro sulle autonomie è ridotto veramente all'osso... E qui non parliamo di un impegno educativo, ma sostitutivo e assistenziale che non si fa di norma negli istituti, nelle case famiglie... E non lo fanno di certo le coppie non fertili (dato che non hanno nemmeno le competenze per fare certe cose). Tra l'altro si tratta di ragazzini che spesso non arrivano ai 18 anni, ne ho visti morire diversi per le complicanze delle loro malformazioni. I genitori potessero tornare indietro e fare una diagnosi prenatale non credo rifarebbero la stessa scelta. Si trattasse solo di insegnare al figlioletto down a prendere l'autobus...
    Ultima modifica di donerdarko; 30-01-11 alle 20:37
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  4. #104
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Tutti per lo stesso motivo: perché negli istituti, nelle case famiglia e nelle famiglie vere si educa per le AUTONOMIE, il che presume un ritardo lieve o moderato, che non pregiudica comunque capacità cognitive e/o motorie di base. Nel caso di ritardi, patologie e/o malformazioni GRAVI e GRAVISSIME ti assicuro, il lavoro sulle autonomie è ridotto veramente all'osso... E qui non parliamo di un impegno educativo, ma sostitutivo e assistenziale che non si fa di norma negli istituti, nelle case famiglie... E non lo fanno di certo le coppie non fertili (dato che non hanno nemmeno le competenze per fare certe cose). Tra l'altro si tratta di ragazzini che spesso non arrivano ai 18 anni, ne ho visti morire diversi per le complicanze delle loro malformazioni. I genitori potessero tornare indietro e fare una diagnosi prenatale non credo rifarebbero la stessa scelta. Si trattasse solo di insegnare al figlioletto down a prendere l'autobus...
    Beh le terapie anche per i casi più gravi stanno via via migliorando ed allargandosi, oggi down gravi li trovi pure ai concerti black metal.
    Ma se tu cominci a dire "questa vita non merita di essere vissuta" per un bambino gravemente ritardato, cosa ti impedisce poi di abbassare questa soglia ai bambini lievemente ritardati, o ai bambini non molto intelligenti o a quelli un po' bruttini e vi via deflazionando tale soglia?
    Non è "in gioco" una "semplice" differenziazione, ma il fatto stesso che la vita possa avere un cartellino del prezzo , il poter affermare "questo sì', questo no"
    Se poi mi dici che lo Stato dovrebbe intervenire in maniera più attiva o con strutture migliori , ti do pienamente ragione.
    Ultima modifica di Miles; 30-01-11 alle 21:16
    Preferisco di no.

  5. #105
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Beh le terapie anche per i casi più gravi stanno via via migliorando ed allargandosi, oggi down gravi li trovi pure ai concerti black metal.
    Ma se tu cominci a dire "questa vita non merita di essere vissuta" per un bambino gravemente ritardato, cosa ti impedisce poi di abbassare questa soglia ai bambini lievemente ritardati, o ai bambini non molto intelligenti o a quelli un po' bruttini e vi via deflazionando tale soglia?
    Non è "in gioco" una "semplice" differenziazione, ma il fatto stesso che la vita possa avere un cartellino del prezzo , il poter affermare "questo sì', questo no"
    Se poi mi dici che lo Stato dovrebbe intervenire in maniera più attiva o con strutture migliori , ti do pienamente ragione.
    Ma è lui che tira fuori la cosa delle gravissime malformazioni, l'aborto (terapeutico o meno) viene praticato per quel motivo lì o per qualunque altro.
    Ultima modifica di Illuminatus; 30-01-11 alle 21:33

  6. #106
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Beh le terapie anche per i casi più gravi stanno via via migliorando ed allargandosi, oggi down gravi li trovi pure ai concerti black metal.
    Ma se tu cominci a dire "questa vita non merita di essere vissuta" per un bambino gravemente ritardato, cosa ti impedisce poi di abbassare questa soglia ai bambini lievemente ritardati, o ai bambini non molto intelligenti o a quelli un po' bruttini e vi via deflazionando tale soglia?
    Non è "in gioco" una "semplice" differenziazione, ma il fatto stesso che la vita possa avere un cartellino del prezzo , il poter affermare "questo sì', questo no"
    Se poi mi dici che lo Stato dovrebbe intervenire in maniera più attiva o con strutture migliori , ti do pienamente ragione.
    Perché ti fissi con i down? Sai quanti non sono down ma, ben prima di vedere la luce del sole, già si potrebbe sapere che:

    1) saranno ciechi e/o sordi
    2) completamente paralizzati
    3) con gravi malformazioni dell'apparato digerente (per cui no alimentazione orale, ecc)
    4) gravi disturbi o problemi all'apparato circolatorio e/o malformazioni del cuore
    5) gravi problemi respiratori, asma, ecc.
    6) sistema immunitario fragilissimo
    7) ecc.

    E non una alla volta, ma anche tutte queste cose allo stesso tempo, anche senza sindrome di down?
    Ultima modifica di donerdarko; 30-01-11 alle 22:06
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  7. #107
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Ma è lui che tira fuori la cosa delle gravissime malformazioni, l'aborto (terapeutico o meno) viene praticato per quel motivo lì o per qualunque altro.
    E' quel che sto dicendo
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Perché ti fissi con i down? Sai quanti non sono down ma, ben prima di vedere la luce del sole, già si potrebbe sapere che:

    1) saranno ciechi e/o sordi
    2) completamente paralizzati
    3) con gravi malformazioni dell'apparato digerente (per cui no alimentazione orale, ecc)
    4) gravi disturbi o problemi all'apparato circolatorio e/o malformazioni del cuore
    5) gravi problemi respiratori, asma, ecc.
    6) sistema immunitario fragilissimo
    7) ecc.

    E non una alla volta, ma anche tutte queste cose allo stesso tempo, anche senza sindrome di down?
    ma guarda che la vita appartiene a quelle persone che nascono in quel modo, casomai saranno loro che, eventualmente, potranno decidere di togliersela se non la gradiscono ma non qualcun altro con l'aborto.

    (fermo restando che anche il suicidio è peccato ma comunque serve per dire che nessuno, di fatto, è obbligato da qualcuno a vivere).
    Ultima modifica di QUINTO; 30-01-11 alle 22:22
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  9. #109
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    ma guarda che la vita appartiene a quelle persone che nascono in quel modo, casomai saranno loro che, eventualmente, potrebbero decidere di togliersela se non la gradiscono ma non qualcuno altro con l'aborto.

    (fermo restando che anche il suicidio è peccato ma comunque serve per dire che nessuno, di fatto, è obbligato da qualcuno a vivere).
    Quanto la fai facile.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  10. #110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Quanto la fai facile.
    semplicemente, doner, affido la responsabilità di ogni vita umana innocente al possessore della vita stessa.

    chi vuole essere a favore dell'aborto lo dica chiaro e tondo: non voglio difendere la libertà della madre ma voglio eliminare le noie che si hanno facendo nascere delle persone handiccapate, con tutti i costi e le fatiche in più che comportano.
    non voglio avere queste noie quindi rivendico il diritto di sopprimere quelle persone. almeno cosi si è sinceri.
    Ultima modifica di QUINTO; 30-01-11 alle 22:21
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

 

 
Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito