Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #211
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Eri tu a parlare di "società che spinge al sesso senza freni". Se fosse una società cristiana chi intendesse fare sesso senza freni dovrebbe fare i conti con la realtà circostante. Idem a parti rovesciate.
    E lo confermo. Ma siccome faccio parte di questa società, non vedo dove sia il problema se a me (e anche ad altri) sembra una cosa negativa e se ne parla.

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Ci sono opinioni che hanno successo e altre meno. Cosa c'è di squalificante nell'essere profeti inascoltati? Tutt'al più è un po' frustrante.
    Non c'è nessun profeta. Si discute scambiandosi opinioni, i forum servono esattamente a questo. A te piace proprio dare patenti

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Se ritenessi che le tue argomentazioni non facessero presa mi fregherei le mani perché è quello che voglio,
    E perché ritieni che le mie argomentazioni facciano presa? Su chi? E che cos'è quello che vuoi?

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    ma ad ogni modo qui ti avevo fatto disinteressatamente notare che hai perfettamente ragione, l'educazione sentimentale non è un insieme di procedure, infatti quello che noi vogliamo sono le procedure igieniche e contraccettive e non l'educazione sentimentale.
    E perché ritieni che le mie argomentazioni facciano presa? Su chi? E che cos'è quello che vuoi?

    Quando dici "noi vogliamo" a chi ti riferisci? Di chi sei portavoce?
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  2. #212
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Comunque buona parte degli aborti non riguardano la scelta consapevole o meno dello stesso (visto che è un'azione particolarmente mirata si da per scontato che lo sia) ma invece la fase sessuale, che spessissime volte è non pienamente consapevole in quanto, soprattutto per adolescenti o immaturi di vario genere (che arrivano fino ai 50 anni, eh) essa è solo conseguenza di un eccesso di trasporto emotivo od ormonale.
    Diciamo che a volte sembra ci sia chi "giochi" con la vita, chi lo fa con la morte.

    A quanto vedo, allora, la discussione verte sì sulle questioni dell'aborto, ma in base a quali casi d'esempio e su quali presupposti?
    Ultima modifica di nomeutente; 05-02-11 alle 17:32

  3. #213
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Diciamo che a volte sembra ci sia chi "giochi" con la vita, chi lo fa con la morte.

    A quanto vedo, allora, la discussione verte sì sulle questioni dell'aborto, ma in base a quali casi d'esempio e su quali presupposti?
    L'argomento è complesso e non si può ridurre ad un unico punto di vista.

    E' stato affrontato dal punto di vista: etico , morale, filosofico, sociologico, sanitario, giuridico, economico , statistico e demografico.

    La discussione come potrai notare è andata avanti per 22 pagine, nonostante gli interventi di chi a differenza tua, non pone domande ma cerca solo di creare confusione e provocare.

    E' un tema affrontata svariate volte nel forum , in archivio troverai moltissime discussioni.

    Intanto ti segnalo anche questa che è abbastanza recente.

    http://forum.politicainrete.net/catt...o-laborto.html
    Preferisco di no.

  4. #214
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    L'argomento è complesso e non si può ridurre ad un unico punto di vista.

    E' stato affrontato dal punto di vista: etico , morale, filosofico, sociologico, sanitario, giuridico, economico , statistico e demografico.

    La discussione come potrai notare è andata avanti per 22 pagine, nonostante gli interventi di chi a differenza tua, non pone domande ma cerca solo di creare confusione e provocare.

    E' un tema affrontata svariate volte nel forum , in archivio troverai moltissime discussioni.

    Intanto ti segnalo anche questa che è abbastanza recente.

    http://forum.politicainrete.net/catt...o-laborto.html
    Bene.

    C'è forse lo stop ad ogni altro punto di vista?

    A mio parere, dunque, bisogna prima intendersi, in via generale ed universale, sul significato da dare al tale palpito e movimento di vita nascente così come su quello da dare all'azione che vorrebbe o parrebbe stoppare tale eterna dinamica di perpetuazione della vita.
    Permetti qualche complicazione di linguaggio.
    Ultima modifica di nomeutente; 05-02-11 alle 17:48

  5. #215
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Stiamo ragionando di aborto senza sapere perchè le donne italiane abortiscono.

  6. #216
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    E lo confermo. Ma siccome faccio parte di questa società, non vedo dove sia il problema se a me (e anche ad altri) sembra una cosa negativa e se ne parla.
    E parlandone ti ho dato la risposta: "sì è così, l'educazione sentimentale non è affatto un'insieme di procedure, ma la società dissoluta non vuole l'educazione sentimentale, vuole le procedure igieniche e contraccettive".

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    E perché ritieni che le mie argomentazioni facciano presa?
    No non ritengo facciano presa.

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Su chi?
    Sulla gente da convincere (non quella già convinta).

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    E che cos'è quello che vuoi?
    Le ragazzine promiscue pro domo mea.

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Quando dici "noi vogliamo" a chi ti riferisci? Di chi sei portavoce?
    Della "società che spinge al sesso senza freni" (cit.).

  7. #217
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    E parlandone ti ho dato la risposta: "sì è così, l'educazione sentimentale non è affatto un'insieme di procedure, ma la società dissoluta non vuole l'educazione sentimentale, vuole le procedure igieniche e contraccettive".
    Cioè parli per te? Ok.

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    No non ritengo facciano presa.
    Allora non ho capito il senso di questa affermazione:

    Se ritenessi che le tue argomentazioni non facessero presa mi fregherei le mani perché è quello che voglio
    Puoi spiegarmelo?

    Per il resto ho capito il tuo punto di vista.
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  8. #218
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Cioè parli per te? Ok.
    Sì insomma fossi soltanto io, c'è tutto un clima culturale dietro.


    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito il senso di questa affermazione:



    Puoi spiegarmelo?

    Per il resto ho capito il tuo punto di vista.
    No dicevo a me interessa che tu fallisca nel tentativo di persuasione, non il contrario. Quindi ci mancherebbe che non ti lasciassi parlare, in tutta la corrente cattolica non sei esattamente il megafono più efficiente. Ti facevo solo notare che l'educazione sentimentale non è un dato condiviso, infatti altri vogliono soltanto quella sessuale (cioè le procedure igieniche ecc.).
    Ultima modifica di Illuminatus; 05-02-11 alle 19:51

  9. #219
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Sì insomma fossi soltanto io, c'è tutto un clima culturale dietro.
    No dicevo a me interessa che tu fallisca nel tentativo di persuasione, non il contrario. Quindi ci mancherebbe che non ti lasciassi parlare, in tutta la corrente cattolica non sei esattamente il megafono più efficiente. Ti facevo solo notare che l'educazione sentimentale non è un dato condiviso, infatti altri vogliono soltanto quella sessuale (cioè le procedure igieniche ecc.).
    Va bene, ho capito il tuo punto di vista, non lo condivido.
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  10. #220
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Bene.

    C'è forse lo stop ad ogni altro punto di vista?

    A mio parere, dunque, bisogna prima intendersi, in via generale ed universale, sul significato da dare al tale palpito e movimento di vita nascente così come su quello da dare all'azione che vorrebbe o parrebbe stoppare tale eterna dinamica di perpetuazione della vita.
    Permetti qualche complicazione di linguaggio.
    Certamente.
    Se vuoi argomentare, ben volentieri.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito