Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 28373839 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #371
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio




    E qua ti volevo.
    E' scientificamente provato che gli embrioni provino dolore e riescano a sentire stimoli esterni di vario tipo.
    forse volevi dire "feti"

    perchè un embrione non ha un sistema nervoso (nè centrale nè periferico), per cui è scientificamente provato che non sente un cazzo di niente

  2. #372
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Se ti interessano i miei riferimenti scientifici mi dicono questo

    Ovviamente è possibile che ci siano altre fonti.

    ps: vedo che sono stati postati ma che non si discostano da quanto da me affermato , si parla di feto e mnon di embrione.
    Spesso si dava per scontata solo una determinata letteratura scientifica che parla di feto come mero eggregore di natura biologica (quasi fosse un tumore).
    Constatare invece che determinata letteratura scientifica di livello (non ricerche di parte cioè) affermino viceversa che questo ha coscienza di se anche al mero livello di percezione del dolore, dovrebbe avviare oltre che una ulteriore serie di ricerche , anche qualche principio meramente cautelativo o di dubbio sulla questione da parte di quanti, come sopra dicevo, trattino l'argomento come mera materia organica.
    Preferisco di no.

  3. #373
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Richiami biblici, scritturali e d'esempio, non ne vedo.

    E non credo tu possa pensare che il tuo interlocutore sia disposto ad immergersi ad occhi chiusi in chissà quale dimensione teologica per sancire con concretezza di fatti e di scritti l'esistenza di tale limbo.

    E' una "poco pura" invenzione .

    Non ci prendiamo in giro.
    Non ci prendiamo in giro, appunto.

    Vai ad aprire i link già postati in precedenti post.
    Leggi.
    Fai le tue analisi.

    Oppure se preferisci ti posto il tutto, è lunghissimo, e "imballa" il thread.

    Dimmi te come devo procedere.
    Poi ne riparliamo.
    Senza ulteriori piroette dialettiche.
    Ultima modifica di Miles; 16-02-11 alle 17:18
    Preferisco di no.

  4. #374
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Attenzione, che pecchi di ascienticità.
    Genoma umano è presente anche nel capello che perdi, o nell'unghia che tagli.
    Ma quel capello perso, quell'unghia tagliata, se lasciati a se stessi, senza interrompere con azione esterna il processo naturale, non diventano un bimbo, un adolescente, un adulto, un ingegnere o un medico.
    Stanno lì e marciscono.
    L'embrione, sì.

    E a differenza della tua unghia o del tuo capello che non sono altro che campioni del tuo singolo DNA, la particolarità di quell'embrione è che il suo DNA è unico, irripetibile non c'è stato e non ci sarà un altro come lui .
    E' un qualcosa di nuovo e di vivo.
    Non sono d'accordo.

    Nessuna mi vieta di pensare che in un prossimo futuro di poter riprogrammare in futuro una cellula somatica in una blastomero e quindi una nuova linea cellulare(con lo stesso DNA) che possa dare vita ad un nuovo individuo.

    Non è neanche fantascienza visto che siama in grado di effettuare trasformazioni verso una staminale pluripotente(gradino immediatamente inferiore alla totipotenti come un blastomero)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cellule...otenti_indotte

  5. #375
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Poisson Visualizza Messaggio
    forse volevi dire "feti"

    perchè un embrione non ha un sistema nervoso (nè centrale nè periferico), per cui è scientificamente provato che non sente un cazzo di niente
    Hai fatto bene a correggermi.
    Ma anche una persona anestetizzata non prova dolore.
    Non per questo ritengo lecito far secco uno (magari perchè mi è antipatico) dopo avergli fatto una pera di morfina.
    Preferisco di no.

  6. #376
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a correggermi.
    Ma anche una persona anestetizzata non prova dolore.
    Non per questo ritengo lecito far secco uno (magari perchè mi è antipatico) dopo avergli fatto una pera di morfina.
    e invece fare secco uno per rubargli un organo?

  7. #377
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non ci prendiamo in giro, appunto.
    Vai ad aprire i link già postati in precedenti post.
    Leggi.
    Fai le tue analisi.
    Poi ne riparliamo.
    Posso andare direttamente alla fonte biblica, così come tradotta in lingua italiana, la quale non mi risulta suscettibile di particolari interpretazioni.

    Per quale motivo dovrei dunque andare a leggere e studiare altro?

    Per convincermi del fatto che esistono delle argomentazioni ed interpretazioni utili ad avvalorare la risposta limbo?

    Vorrei chiudere, dunque.

    Mi risulta che in uno degli ultimi concili si sia chiaramente scartata l'ipotesi limbo.

    Se hai da riportare, al contrario ed a riguardo, qualche passaggio neotestamentario, a parole tue, fallo pure.
    Ultima modifica di nomeutente; 16-02-11 alle 17:24

  8. #378
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.

    Nessuna mi vieta di pensare che in un prossimo futuro di poter riprogrammare in futuro una cellula somatica in una blastomero e quindi una nuova linea cellulare(con lo stesso DNA) che possa dare vita ad un nuovo individuo.

    Non è neanche fantascienza visto che siama in grado di effettuare trasformazioni verso una staminale pluripotente(gradino immediatamente inferiore alla totipotenti come un blastomero)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cellule...otenti_indotte
    Stiamo parlando però di processi naturali , non di alterazioni (peraltro come ricordi ipotetiche e future).
    Io posso pure creare diamanti artificiali. E' una tecnologia vecchia di una trentina d'anni e relativamente a buon mercato.
    Però qualsivoglia orefice riconosce al volo il diamante artificiale da quello autentico e soprattutto il diamante autentico è qualitativamente migliore.
    Preferisco di no.

  9. #379
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Spesso si dava per scontata solo una determinata letteratura scientifica che parla di feto come mero eggregore di natura biologica (quasi fosse un tumore).
    Constatare invece che determinata letteratura scientifica di livello (non ricerche di parte cioè) affermino viceversa che questo ha coscienza di se anche al mero livello di percezione del dolore, dovrebbe avviare oltre che una ulteriore serie di ricerche , anche qualche principio meramente cautelativo o di dubbio sulla questione da parte di quanti, come sopra dicevo, trattino l'argomento come mera materia organica.
    C'è differenza morfologica e sensoriale fra gameti , zigote , blastocisti , embrione e feto e bambino ed adulto.

    Si parla di un processo di trasformazione che porta al fenotipo adulto.
    Ogni stadio ha le sue pecularietà biologiche e funzionali(fra cui quelle sensoriale e cognitive) fino alla completa disgregazione dell'ultima cellula dell'organismo.

  10. #380
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando però di processi naturali , non di alterazioni (peraltro come ricordi ipotetiche e future).
    Io posso pure creare diamanti artificiali. E' una tecnologia vecchia di una trentina d'anni e relativamente a buon mercato.
    Però qualsivoglia orefice riconosce al volo il diamante artificiale da quello autentico e soprattutto il diamante autentico è qualitativamente migliore.
    Per quello che rigarda le iPS non tanto ipotetiche.

    Che differenza c'è fra processi naturali e alterazioni.
    Le alterazioni vengono fatte non con manipolazioni extrafisiche o extrabiologiche.

    In certe classi di animali il fenomeno avviene naturalmente (almeno in quella che suppongio essere la tua accezione):

    http://it.wikipedia.org/wiki/Hydra_%28genere%29
    Ultima modifica di Darwin; 16-02-11 alle 17:31

 

 
Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 28373839 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito