User Tag List

Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 404950
Risultati da 491 a 493 di 493

Discussione: Psichiatria

  1. #491
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Psichiatria

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Ahahaha e quindi mettiamo il caso che mentre parlo con te mi metto a ululare così:uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu senza nessuna ragione sono una persona normale?? Voi relativisti non avete limite al ridicolo.
    Relativista e' tua sorella.

    I pazzi esistono purtroppo ,mai osservato o sentito parlare una psichiatra?
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  2. #492
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Psichiatria

    pe-pe-pe- tara tara-ta-ta- pe-pe-pe-pe- pa pa:

    Nel 2013 quasi tutti gli abitanti della Terra avranno disturbi psichici
    Secondo lo psichiatra americano Frances ci sono troppe diagnosi. Che nascondono interessi ben precisi.

    MILANO - La semplice tristezza e l’astinenza da caffeina stanno per diventare malattie mentali. Allen Frances, psichiatra americano, già capo della Commissione che ha redatto il manuale dei disturbi mentali (Dsm-IV) utilizzato dagli psichiatri di tutto il mondo, lancia un allarme al WeFree Day della Comunità di San Patrignano: «Con l’introduzione di nuove ‘sindromi’ nella prossima edizione del Dsm, quasi tutta la popolazione potrebbe essere diagnosticata di malattia psichica». In effetti, la prossima edizione del manuale, il Dsm-V, in uscita nel 2013, potrebbe far diagnosticare come malati mentali milioni di persone sane, affette da normalissimi problemi di tristezza o sofferenza. Frances è intervenuto durante il Forum su ‘Pharmageddon’ che si è tenuto nella comunità di San Patrignano durante la quarta edizione del WeFree day. Lo psichiatra americano è entrato nel merito: «Un sistema diagnostico è importante per stabilire i confini tra malattia e normalità e determinare chi ha effettivamente necessità della somministrazione di farmaci, il problema è che negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria inflazione diagnostica, la cui responsabilità ricade sia sui medici sia sulle case farmaceutiche».

    I DATI - Un mondo di pazzi sarebbe un bel mercato. I dati forniti in merito sono in effetti impressionanti: «Già oggi, ogni anno, il 25% della popolazione statunitense, circa 45 milioni di persone, si vede diagnosticare un disordine mentale, eventualità che accade alla metà della popolazione entro l’età di 82 anni. Nel Dsm-IV abbiamo cercato di essere più cauti possibile ma non abbiamo comunque evitato l’aumento delle patologie classificate a 357 e la conseguente tendenza per la quale le diagnosi di disordini bipolari sono aumentate del 40% rispetto a quanto avveniva con il Dsm-III, quelle di autismo sono cresciute del 25%, quelle di Adhd, la sindrome da iperattività e deficit di attenzione dei bambini, sono raddoppiati».

    LA DENUNCIA- Ed ecco la denuncia di Frances: «Ormai i produttori di droghe legali sono più responsabili delle dipendenze dei produttori di droghe illegali. Il problema non è nella malafede dei membri della Commissione del Dsm ma nella loro appartenenza all’élite del settore psichiatrico. Non si rendono conto che le loro indicazioni, in mano a medici frettolosi, e non sempre competenti, con la pressione pubblicitaria delle industrie farmaceutiche, possono indurre gravi abusi. Gli antipsicotici negli Stati Uniti sono i farmaci più venduti, con un giro d’affari di 50 miliardi di dollari all’anno, il 5% del totale. Le nostre attuali conoscenze fra l’altro non ci permettono la prescrizione preventiva degli psicofarmaci».

    I RISCHI - Tutti rischi che con il Dsm-V potrebbero aumentare a dismisura. L’introduzione di nuovi disagi psichiatrici potrebbe portare a includervi tutta la popolazione. Sotto la sola categoria di ansia mista e depressione, in Italia vi sarebbero almeno 3 milioni di potenziali pazienti. Persino un dolore da lutto, quindi del tutto normale, potrebbe essere diagnosticato come depressione. Tra le ‘patologie’ delle quali si ipotizza l’inserimento nel manuale, l’astinenza da caffeina. Inoltre, viene sottovalutata l’ampia e grave gamma degli effetti collaterali delle prescrizioni di psicofarmaci. Spiega Frances: «Dall’aumento dell’obesità nella popolazione giovanile già ad alto rischio di sovrappeso (un aumento anche di un chilo a settimana), alla dipendenza. Ben trecento militari americani sono morti per avere assunto farmaci loro prescritti. Per questo è importante che i medici non eseguano le diagnosi troppo in fretta e che valorizzino le terapie relazionali rispetto a quelle farmacologiche».

    Mario Pappagallo
    17 ottobre 2011
    Nel 2013 quasi tutti gli abitanti della Terra avranno disturbi psichici - Corriere della Sera




  3. #493
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Psichiatria

    In Seal Beach,una cittadina bene qui dalle mie parti nel sud della California,un evento che ha fatto scalpore tanto che la notizia e' arrivata anche in I-taglia:
    Un uomo perbene,buon lavoratore,pulito,gentilissmo con i vicini,benestante in una citta' benestante dove l'ultimo omicidio era avvenuto una decina d'anni fa e tutti si conoscono..sulla cinquantina ..quindi una intera vita da brava persona senza una multa pagata in ritardo..o un diverbio con un vigile o un vicino..

    ..entra in una parrucchieria ed ammazza OTTO persone,continuando a sparare,sparare e ricaricare,ricaricare e sparare e cercando di uccidere tutto quello che c'e' in giro.
    6 donne e 2 uomini morti, piu' altri feriti gravi.

    COSA ERA CAMBIATO?
    ..da alcuni mesi,alcuni mesi prima dell' orrificante omicidio di massa senza alcun senso era entrato in "cura" psichiatrica!

    Era un po' depresso...e QUELLA e' stata la "cura" psichiatrica,il suo diretto effetto, il "prodotto"finale!
    Ultima modifica di Steppenwolf; 20-10-11 alle 02:22
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

 

 
Pagina 50 di 50 PrimaPrima ... 404950

Discussioni Simili

  1. Ci vorrebbe la riforma di psichiatria
    Di stefaboy nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 19:17
  2. Manovra: roba da psichiatria
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 14:03
  3. Psichiatria per un popolo
    Di assurbanipal nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 04:05
  4. Don Giorgio : Due casi di psichiatria
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito