I ladri hanno appena tentato di scassinare l'appartamento affianco al mio. L'allarme li ha fatti scappare.
Belli i tempi in cui si poteva lasciare la chiave nella serratura senza rischiare che qualcuno ne approfittasse per svaligiartela.

I ladri hanno appena tentato di scassinare l'appartamento affianco al mio. L'allarme li ha fatti scappare.
Belli i tempi in cui si poteva lasciare la chiave nella serratura senza rischiare che qualcuno ne approfittasse per svaligiartela.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Brutta cosa.
Io li ho beccati in tempo mentre mi aprivano la porta e li ho messi in fuga (e anche i loro complici che stavano aprendo quella vicina).
Penso che questi problemi ci siano sempre stati, ma un tempo andavano "a colpo sicuro" e quando in casa non c'era nessuno. Oggi se ne fregano. Il carabiniere che e' arrivato poco dopo mi ha pure spiegato che in alcuni casi, quando sono ladruncoli morti di fame, si lasciano volontariamente prendere, poiche' in quella manciata di giorni che stanno in carcere vengono sfamati e sottoposti a cure mediche (dentista ecc)

Ultima modifica di Cuordy; 11-02-11 alle 09:23
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.