E' ascolano.
![]()

E' ascolano.
![]()

Per quanto riguarda Allevi, ha studiato pianoforte al conservatorio e prima di diventare anche compositore ha avuto premi e riconoscimenti in concerti tenuti a New York, Baltimora, Giappone suonando brani di Chopin, Bach, Beethoven e Ravel, quindi di cosa si sta parlando???
Può piacere o non piacere, ma sicuramente ha avvicinato i giovani ad un tipo di musica (la classica) che solo gli appassionati ascoltano..
Ultima modifica di MarinaS; 11-02-11 alle 14:57

Marina ecco come è stato fabbricato il tutto esaurito nel tour americano: www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tempo%2...ew=Libero
Ultima modifica di olivo; 11-02-11 alle 15:02

Bene, e allora? sempre un bravo musicista rimane, o no??? anche perché al giorno d'oggi qualsiasi cosa mi sembra venga studiata a tavolino prima di essere data in pasto al pubblico
Ultima modifica di MarinaS; 11-02-11 alle 15:24

Il problema è proprio questo: lui non suona musica classica e non è un compositore in senso classico, ovvero con provata capacità di comporre brani di musica classica avendo a che fare con la necessità di mettere insieme decine di strumenti ed amalgamarli. Semplicemente, fa dei brani strumentali usando il pianoforte, ma questo non è sufficiente nè per parlare di musica classica, nè per parlare di compositore o direttore d'orchestra.
Ovvio che quando lo mettono a dirigiere mezzo mondo gli rida dietro.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Non ho una ampia cultura musicale perciò il mio parere è ininfluente.
Però,se proprio dovessi giudicarlo,anche io lo definirei bravo,non di più. Le sue opere sembrano sfigurare completamente rispetto a quelle dei grandi compositori.
Non mi sembra dimostrare quell'eccezionale talento che gli viene attribuito.
Ultima modifica di Ludis; 11-02-11 alle 15:32

Se parliamo di opere classiche, sono quasi d'accordo con voi, quelle di Allevi non hanno nulla che fare con le opere di Bach, Mozart e altri, ma se guardiamo ad un tipo di musica diversa e senza paragonare le sue composizioni ai mostri sacri sopracitati, perché non dire che anche la sua musica è piacevole, bella da ascoltare???