Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Giovanni Allevi...

  1. #31
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da MarinaS Visualizza Messaggio
    Appunto, e allora dato che sono trascorsi diversi anni, anzi decenni da quegli anni "d'oro" noi ascolani siamo 'm...a', eppure siamo a soli una 30na di km..e San Benedetto io la amo come la maggior parte di noi 'asculà'..:giagia:
    Guarda che io non volevo essere offensivo.
    Ascoli Piceno è un vero e proprio gioiello storico in confronto a San Benedetto.
    Ho messo quella immagine senza alcun motivo logico. Sai com'è,a forza di leggerlo sui cartelli stradali ti entra in testa.

    Comunque riguardo ad Allevi,per chi non lo sapesse,ha composto l'inno delle Marche.



    A me sembra molto sopravvalutato.
    Ultima modifica di Ludis; 11-02-11 alle 15:50

  2. #32
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da MarinaS Visualizza Messaggio
    perché non dire che anche la sua musica è piacevole, bella da ascoltare???
    Perchè sono gusti personali e su questi non si discute.
    Ciò che non si capisce sono i motivi per cui questo Allevi non solo viene presentato come un maestro classico, ed i meriti per cui viene anche messo a dirigere orchestre sinfoniche della Rai o fa concerti di Natale nel parlamento.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  3. #33
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio


    A me sembra molto sopravvalutato.
    Giuro che mi ha dato l'impressione di essere adatto ad una colonna sonora di un film Disney
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 11-02-11 alle 15:49
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #34
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Ludis bellissime immagini nel tuo video, peccato per la musichina da filmetto americano, da vero pignolo e amante della geografia voglio far notare che al 3:43 si vede la rocca di S. Leo comune oggi non più parte nemmeno amministrativamente delle Marche.
    Ultima modifica di olivo; 11-02-11 alle 15:53

  5. #35
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    peccato per la musichina da filmetto americano
    E' già,quella rovina tutto.

  6. #36
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da MarinaS Visualizza Messaggio
    Se parliamo di opere classiche, sono quasi d'accordo con voi, quelle di Allevi non hanno nulla che fare con le opere di Bach, Mozart e altri, ma se guardiamo ad un tipo di musica diversa e senza paragonare le sue composizioni ai mostri sacri sopracitati, perché non dire che anche la sua musica è piacevole, bella da ascoltare???
    è quello che non capisco anche io, non capisco perchè chi lo critica debba tirare in ballo mostri sacri come Mozart o altri per criticarlo.

    Perchè questo paragone?

    Probabilmente neppure lui intende paragonarsi a loro..

  7. #37
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da MarinaS Visualizza Messaggio
    Se parliamo di opere classiche, sono quasi d'accordo con voi, quelle di Allevi non hanno nulla che fare con le opere di Bach, Mozart e altri, ma se guardiamo ad un tipo di musica diversa e senza paragonare le sue composizioni ai mostri sacri sopracitati, perché non dire che anche la sua musica è piacevole, bella da ascoltare???
    Ma non è musica classica. E la vendono come tale.
    "Bad karma"

  8. #38
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    è quello che non capisco anche io, non capisco perchè chi lo critica debba tirare in ballo mostri sacri come Mozart o altri per criticarlo.

    Perchè questo paragone?

    Probabilmente neppure lui intende paragonarsi a loro..
    Forse non ti sei bene informato...
    "Bad karma"

  9. #39
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Perchè questo paragone?

    Probabilmente neppure lui intende paragonarsi a loro..
    Aridaje, il fatto è che mediaticamente stanno facendo passare un normale musicista come un genio mondiale. E lo mettono anche alla direzione di orchestre durante importanti occasioni. Questo fa scattare le prese in giro ovvie. Fine della storia.
    Basta sentire l'inno alle marche per mettersi le mani nei capelli, anche chi non capisce nulla di musica realizza che c'è qualcosa che non va
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 11-02-11 alle 21:00
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  10. #40
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giovanni Allevi...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    è quello che non capisco anche io, non capisco perchè chi lo critica debba tirare in ballo mostri sacri come Mozart o altri per criticarlo.

    Perchè questo paragone?

    Probabilmente neppure lui intende paragonarsi a loro..
    Veramente Allevi ha autoelogiato a più riprese la strabiliante potenza innovativa delle sue composizioni rispetto alla "musica classica" (sic!), paragonandosi all'Islam, ecc.

    Uto Ughi in persona, conosciuto qualche mese fa dopo il concerto presso il Palacultura di Messina, mi ha spiegato di non avercela con Allevi in sé ma di essersi irritato proprio per la maniera in cui si incensa da solo.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 11-02-11 alle 22:42
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. O.T - Giovanni Allevi
    Di _crazy diamond_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 00:10
  2. Giovanni Allevi - Aria
    Di _crazy diamond_ nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-08, 12:59
  3. giovanni allevi
    Di angus nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito