"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

A proposito di crociati ecco cosa dice Padre Bianchi della Comunità di Bose
il cristiano...non crociato, ma segnato dalla croce, con-crocifisso

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

bene allora ti faccio un pari esempio al tuo:
in uno Stato che non si impiccia di morale, è lecita la pedofilia, drogarsi, l'incesto, poligamia, monogamia, coprofagia, non esiste il concetto di pudore, di maturità sessuale, eccetera eccetera.
un gruppo di uomini e donne possono dire in qualsiasi momento di essere famiglia, portare i propri figli nelle proprie orge, insegnargli a fumare canne e bucarsi.
questo è solo un esempio dello Stato che non si impiccia di morale.
ovviamente a lungo termine verrebbero meno anche le più elementari norme etiche.
questa società sono gia esistite nella storia e sono state spazzate via con violenza (giustamente).
come dovrai ammettere, lo Stato che non si impiccia di morale è un assurdo ed è molto peggio.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Posso attirare la tua attenzione su un'inezia?
Se la virtù non fosse mia, ma un comportamento imposto e non condivisohe valore avrei io?
Ci sarebbe poi da discutere su cosa sia virtù, e se ce ne sia una soltanto ?
Oppure: ad ognuno la sua virtù. Quella che è in grado di sostenere.
E quanta virtù potrebbe sostenere uno che "non ha idea", e che si lascia indicare la virtù comune, come la propria?
Non c'è nulla di più comune d'una virtù comune al limite dell'insussistenza.
Resta da chiedersi cosa ci sia di sgradevole nella comunanza? Il valore del denominatore?
Forse si. Ma è più interessante chiedersi perchè.

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

ma che discorsi!!!...è chiaro che lo stato deve interessarsi della morale, perchè in tal caso si ledono i dirittti altrui, quelli dei bambini, del pubblico pudore, ecc,
ma la morale deve essere mediata e la legge deve essere tale da tenere conto dei diritti delle minoranze e non conculcare la libertà individuale
un esempio di stato etico: nella Germania nazista erano proibiti i matrimoni misti con ebrei. Tu sei d'accordo?

Vedi, considero casi in cui debba fare affidamento sulla mia virtù ,ove ci fosse.
E sarei estremamente imbarazzato dal dover ricorrere alla tua.
Ogni moneta ha "almeno" due facce. tu ne vedi una sola e non in piena luce.
Ma supponi di veder la luce e di interpretarla.