Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: La sindrome di Arcore

  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La sindrome di Arcore

    Nel 1973, in una banca di Stoccolma ci fu una rapina con sequestro di ostaggi.
    Le vittime provarono una forma di attaccamento emotivo verso i banditi, sentimenti di ammirazione, quasi di innamoramento, fino a giungere al punto, una volta liberati, di prenderne le difese e richiedere per loro la clemenza alle autorità.
    Accettavano come normale di esser vittime dei soprusi a cui venivano costretti.
    La sindrome di Stoccolma è ciò che affligge gli Italiani in questi giorni. Tra chi ci governa ci sono tentativi di far apparire come normale l'abuso di potere, l'essere al di sopra di tutti, non sottoporsi alla legge. Dobbiamo ricordarci che questo non è normale.
    Non è nemmeno normale, l'idea che il valore di una giovane donna esista solo in relazione a quanto fa eccitare un uomo anziano.
    Non è normale. Difendiamo noi stessi, difendiamoci dalla sindrome di Stoccolma.
    Ultima modifica di stefaboy; 11-02-11 alle 23:54
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Quello vale per gli elettori, però per quelli attorno a Berlusconi il discorso è di opportunismo: sanno che sono signor nessuno, che finito lui spariranno, e prendono le sue difese per salvarsi le retribuzioni.

    Gente come Belpietro, compagnia PdL (Cicchitto, Bondi, Alfano ecc..), Masi, Minzolini, ecc.. tolto Berlusconi torneranno a mendicare. Per loro è stato un benefattore, pur essendo incapaci si sono ritrovati in posti di potere con stipendi milionari.

    Berlusconi rappresenta un freno alla meritocrazia, un bancomat vivente per i mediocri e i raccomandati.
    Ultima modifica di Cesare; 12-02-11 alle 00:48
    .

  3. #3
    C10H12N2O
    Data Registrazione
    06 Mar 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,204
     Likes dati
    120
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Nel 1973, in una banca di Stoccolma ci fu una rapina con sequestro di ostaggi.
    Le vittime provarono una forma di attaccamento emotivo verso i banditi, sentimenti di ammirazione, quasi di innamoramento, fino a giungere al punto, una volta liberati, di prenderne le difese e richiedere per loro la clemenza alle autorità.
    Accettavano come normale di esser vittime dei soprusi a cui venivano costretti.
    La sindrome di Stoccolma è ciò che affligge gli Italiani in questi giorni. Tra chi ci governa ci sono tentativi di far apparire come normale l'abuso di potere, l'essere al di sopra di tutti, non sottoporsi alla legge. Dobbiamo ricordarci che questo non è normale.
    Non è nemmeno normale, l'idea che il valore di una giovane donna esista solo in relazione a quanto fa eccitare un uomo anziano.
    Non è normale. Difendiamo noi stessi, difendiamoci dalla sindrome di Stoccolma.
    Ti stimo, hai reso alla perfezione l'idea di cosa penso.

  4. #4
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    eccolo qua, il Ferrara del forum.

  6. #6
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    eccolo qua, il Ferrara del forum.

    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #7
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    onf:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #8
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,881
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Quello vale per gli elettori, però per quelli attorno a Berlusconi il discorso è di opportunismo: sanno che sono signor nessuno, che finito lui spariranno, e prendono le sue difese per salvarsi le retribuzioni.

    Gente come Belpietro, compagnia PdL (Cicchitto, Bondi, Alfano ecc..), Masi, Minzolini, ecc.. tolto Berlusconi torneranno a mendicare. Per loro è stato un benefattore, pur essendo incapaci si sono ritrovati in posti di potere con stipendi milionari.

    Berlusconi rappresenta un freno alla meritocrazia, un bancomat vivente per i mediocri e i raccomandati.
    :giagia::giagia:

    Questo è il vero dramma della svolta stile Chevez o Gheddafi del Boss..la classe dirigente scelta solo tra servi e cortigiani e non per merito (il parlamento di nominati e non eletti,grazie alla sciagurata legge del 2005, è il motore di tutto).

    Grave quanto il tentativo di far passare l'idea che il Principe e la sua corte sono al di sopra della Legge.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,597
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,353
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    vero... poi quando saremo ridotti ancor peggio quando chiedi : chi ha votato il nano pluri prescritto?

    "nessuno"

  10. #10
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,130
     Likes dati
    5,179
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sindrome di Arcore

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Nel 1973, in una banca di Stoccolma ci fu una rapina con sequestro di ostaggi.
    Le vittime provarono una forma di attaccamento emotivo verso i banditi, sentimenti di ammirazione, quasi di innamoramento, fino a giungere al punto, una volta liberati, di prenderne le difese e richiedere per loro la clemenza alle autorità.
    Accettavano come normale di esser vittime dei soprusi a cui venivano costretti.
    La sindrome di Stoccolma è ciò che affligge gli Italiani in questi giorni. Tra chi ci governa ci sono tentativi di far apparire come normale l'abuso di potere, l'essere al di sopra di tutti, non sottoporsi alla legge. Dobbiamo ricordarci che questo non è normale.
    Non è nemmeno normale, l'idea che il valore di una giovane donna esista solo in relazione a quanto fa eccitare un uomo anziano.
    Non è normale. Difendiamo noi stessi, difendiamoci dalla sindrome di Stoccolma.
    Io invece dico che non è normale che tu il venerdì sera invece di gustarti le cose belle della vita (tipo una bella mangiata in un buon ristorante o una serata con una bella donna) vieni qua sul forum a discutere del berlusca come se fosse il tuo problema principale, ma che diavolo ti succede, sei diventato paranoico???

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sindrome di Montenero
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-09, 00:00
  2. Sindrome di Crisponi
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 11:45
  3. Sindrome da POL
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 18:26
  4. Sindrome da pc.....
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 31-01-04, 08:29
  5. La sindrome afgana
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-02, 11:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito