Pagina 4 di 36 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 352

Discussione: CUCINA SOVIETICA

  1. #31
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Holodomor: per non dimenticare

    Domenica 2 dicembre 2007, presso la parrocchia San Gaspare del Bufalo a Roma, una parte delle comunità ucraina di Roma ha partecipato a una manifestazione per ricordare il 75esimo anniversario dell'Holodomor, la tremenda carestia agricola-alimentare che colpì l'Ucraina tra il 1932 e il 1933, una catastrofe provocata dalla politica dell'Unione Sovietica. Il termine “Holodomor” deriva dall'espressione ucraina “moryty holodom” (морити голодом), che significa «infliggere la morte attraverso la fame». In Ucraina l'Holodomor viene celebrato il quarto sabato di novembre.
    La manifestazione, intitolata «Onoriamo la memoria delle vittime dell'Holodomor in Ucraina» e organizzata dal Teatro folcloristico ucraino “Beregynya”, dall'Associazione culturale “Oriana” e dal giornale “Forum”, ha proposto una mostra di fotografie, disegni e manifesti relativi all'Holodomor, una serie di interventi sul genocidio del popolo ucraino (per l'occasione sono saliti sul palco anche esponenti dell'ambasciata e del consolato ucraini) e una rappresentazione teatrale e musicale, «La vita non muore mai», il cui titolo vuole sottolineare come la speranza non debba mai venire meno, neanche di fronte a certe tragedie di proporzioni inaudite.
    Dell'Holodomor non si è mai parlato molto nel mondo, neanche dopo la caduta dell'impero sovietico, eppure si è trattato di una delle più terribili manifestazioni della crudeltà di cui è capace l'uomo quando la sete di potenza e la voglia di dominare il resto del mondo prendono il sopravvento su altri valori quali il rispetto, l'umanità, la comprensione. L'olocausto ucraino provocò la morte di milioni di persone: le stime variano da fonte a fonte, ma di sicuro non furono meno di tre milioni e mezzo (molti però parlano di circa dieci milioni).
    Incredibilmente, alcuni storici esitano ancora a considerare l'Holodomor un vero e proprio “genocidio”, ma molti Stati lo hanno già riconosciuto ufficialmente come tale: Argentina, Australia, Azerbaijan, Belgio, Canada, Estonia, Georgia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Moldova, Perù, Polonia, Spagna, Stati Uniti, Città del Vaticano.
    Ricordare certe tragedie della storia è importante sia per onorare la memoria delle vittime sia per imparare – si spera – a non commettere in futuro crimini del genere.f1a98b44b685a06457c3a5b20e7f0815.jpg

  2. #32
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Il fatto è che "merende" non fa rima con "perdente" e "permanente".
    La forma stilistica in questo caso si chiama assonanza, e la insegnano alle medie.







    Di solito.
    sarebbe come un "genitivo sassone "
    scuola " Frattocchie "...???:gratgrat:
    tutto chiaro......

  3. #33
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    sarebbe come un "genitivo sassone "
    scuola " Frattocchie "...???:gratgrat:
    tutto chiaro......
    No, non sarebbe come un genitivo sassone, è proprio un altra cosa.

    L'assonanza non è rima, è assonanza.

    Solo per puntualizzare, visto che questo 3d è pieno di ignoranza, speravo di fare cosa gradita.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  4. #34
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    No, non sarebbe come un genitivo sassone, è proprio un altra cosa.

    L'assonanza non è rima, è assonanza.

    Solo per puntualizzare, visto che questo 3d è pieno di ignoranza, speravo di fare cosa gradita.
    Hei voi grandi intellettuali...assonanza risonanza...fa rima con pieta\nza appunto...
    pur di preservare privilegi pronti a calpestare tutto e tutti...azzzzzche intelletto..

    ignorare sinonimo di ignoranza,
    ma poi si sa..il peggior ignorante è colui che si asseraglia in se stesso..
    nelle sue convinzioni....MALGRADO ALTRE VERITA' CONCLAMATE..

    LA SCALATA DEL PROPRIO NASO...
    PINOCCHI CHE PERSEVERANO NELLE BUGIE E MAI RAGGIUNGONO LA VETTA

    zzzzzzzztu invece mai che riesci a spiazzarmi,
    sempre prevedibile azzzzzzzzquasi la noia

    Mi pare ovio tu non sia riuscito ad andare oltre, e quando mai..

    ti sei trincerato dietro teorie atte alla sola salvaguardia di parola
    cominismo mistificando fatti "xfiles" nel gioco insulso di parole..
    figurati quale potrebbe essere vostro oltre....

    credo che il naso per voi una montagna ciclopica insormontabile
    chissà forse organizzando una spedizione magari con alla guida
    i recenti scalatori di tetti bersani e company, con ramponi chiodi
    e picozza magari una bandierina riuscite a piantarla...ma non
    dimenticare mai consiglio, nei vostri nasi si scatenano tempeste
    improvvise...anche un semplice starnuto può trasformarsi in tragedia..

    Altro umile consiglio con riferimento alla vostra salvaguardia...
    gli scerpa potreste ricercarli in quel popolo da te definito cannibale..
    gli ucraini, e potreste servirverne come tanto ben vi riesce con altri
    mandandoli in avanscoperta, a prepararvi terreno solo per vostra
    incommensurabile salvaguardia....chissà andasse bene, potreste
    passare alla storia per essere i primi ad aver conquistato il vostro
    NASO...sarete mai come tanti pinocchio??!!!
    Avrete mai l' inconsueto dono dell' allungamento del naso naturalmente
    per ogni vostra bugia..???!!!!

    Con i migliori auguri per straordinaria vostra impresa...
    se desideri potrei parlarne con Reinhold Messner..potrebbe consigliarvi...
    Attila il suo intelligentissimo Destriero e l' Arco a far sempre centro
    da millenaria data....
    Ultima modifica di attila621; 15-02-11 alle 00:36
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  5. #35
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    Hei voi grandi intellettuali...assonanza risonanza...fa rima con pieta\nza appunto...
    pur di preservare privilegi pronti a calpestare tutto e tutti...azzzzzche intelletto..

    ignorare sinonimo di ignoranza,
    ma poi si sa..il peggior ignorante è colui che si asseraglia in se stesso..
    nelle sue convinzioni....MALGRADO ALTRE VERITA' CONCLAMATE..

    LA SCALATA DEL PROPRIO NASO...
    PINOCCHI CHE PERSEVERANO NELLE BUGIE E MAI RAGGIUNGONO LA VETTA

    zzzzzzzztu invece mai che riesci a spiazzarmi,
    sempre prevedibile azzzzzzzzquasi la noia

    Mi pare ovio tu non sia riuscito ad andare oltre, e quando mai..

    ti sei trincerato dietro teorie atte alla sola salvaguardia di parola
    cominismo mistificando fatti "xfiles" nel gioco insulso di parole..
    figurati quale potrebbe essere vostro oltre....

    credo che il naso per voi una montagna ciclopica insormontabile
    chissà forse organizzando una spedizione magari con alla guida
    i recenti scalatori di tetti bersani e company, con ramponi chiodi
    e picozza magari una bandierina riuscite a piantarla...ma non
    dimenticare mai consiglio, nei vostri nasi si scatenano tempeste
    improvvise...anche un semplice starnuto può trasformarsi in tragedia..

    Altro umile consiglio con riferimento alla vostra salvaguardia...
    gli scerpa potreste ricercarli in quel popolo da te definito cannibale..
    gli ucraini, e potreste servirverne come tanto ben vi riesce con altri
    mandandoli in avanscoperta, a prepararvi terreno solo per vostra
    incommensurabile salvaguardia....chissà andasse bene, potreste
    passare alla storia per essere i primi ad aver conquistato il vostro
    NASO...sarete mai come tanti pinocchio??!!!
    Avrete mai l' inconsueto dono dell' allungamento del naso naturalmente
    per ogni vostra bugia..???!!!!

    Con i migliori auguri per straordinaria vostra impresa...
    se desideri potrei parlarne con Reinhold Messner..potrebbe consigliarvi...
    Attila il suo intelligentissimo Destriero e l' Arco a far sempre centro
    da millenaria data....
    Ma trovati un hobby.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  6. #36
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    L'unico pensiero che mi viene leggendo il messaggio iniziale di questo thread è:

    Evviva Stalin.

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Ma trovati un hobby.
    hei voi..un hobby l' ho trovato..(vi avrò mai toccato..)
    tergiversare con il nulla...poi BOSCH il bricolage per antonomasia(sorpresa)

    piuttosto voi, mai e poi mai che riusciate a sorprendermi:gratgrat:
    orsù dai magari studiandovi..con l' impegno vedessi mai..

    Vi svelo arcano...
    Carl Marx non era uno stupido,
    molto di ciò che pensava anche condivisibile:gratgrat:

    l' arcano, il dopo..
    purtroppo nel dopo, nell' interpretazione altrui,
    nei suoi sucessori astratti ne rimase instupidito,
    nell' attuazione...e voi con lui...
    nessun revisionismo se non c'è consapevolezza..:gratgrat:iaociao:
    gli occhi bene aperti eppure cecità dilaga..appunto.auguri.
    vi prego orsù sorprendetemi!!!
    Ultima modifica di attila621; 15-02-11 alle 10:42
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    L'unico pensiero che mi viene leggendo il messaggio iniziale di questo thread è:

    Evviva Stalin.
    ..nei miei 1605anni di viaggi spaziotemporali,(un mio hobby..)
    conobbi tantissime persone,
    ebbi il dispiacere di conoscere pure tale stalin,
    la più grande testa di cazzo che mai conobbi...
    non c' era preservativo capace a contenerlo..
    e soffriva di eiaculazione precocissima
    che fin da ragazzo scatenò in lui turbe incontenibili...:gratgrat:repapelle:
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  9. #39
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da attila621 Visualizza Messaggio
    hei voi..un hobby l' ho trovato..(vi avrò mai toccato..)
    tergiversare con il nulla...poi BOSCH il bricolage per antonomasia(sorpresa)

    piuttosto voi, mai e poi mai che riusciate a sorprendermi:gratgrat:
    orsù dai magari studiandovi..con l' impegno vedessi mai..

    Vi svelo arcano...
    Carl Marx non era uno stupido,
    molto di ciò che pensava anche condivisibile:gratgrat:

    l' arcano, il dopo..
    purtroppo nel dopo, nell' interpretazione altrui,
    nei suoi sucessori astratti ne rimase instupidito,
    nell' attuazione...e voi con lui...
    nessun revisionismo se non c'è consapevolezza..:gratgrat:iaociao:
    gli occhi bene aperti eppure cecità dilaga..appunto.auguri.
    vi prego orsù sorprendetemi!!!
    Solo per metterlo in inciso. io non sono e non sono mai stato comunista, non mi fido delle masse pensa te se metterei tutto il potere in mano a tutti.

    Così tanto per dire.

    Ah, il mio nick per chi non lo sapesse è il nome di un pittore fiammingo.
    Così come il tuo non è quello del film di abatantuono. Per dire eh.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,011
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: CUCINA SOVIETICA

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Solo per metterlo in inciso. io non sono e non sono mai stato comunista, non mi fido delle masse pensa te se metterei tutto il potere in mano a tutti.

    Così tanto per dire.

    Ah, il mio nick per chi non lo sapesse è il nome di un pittore fiammingo.
    Così come il tuo non è quello del film di abatantuono. Per dire eh.
    aaaazzzzzzzzzzzche inciso...così tanto per dire, mi ha "felicemente" sorpreso..
    finalmente, ma non per la non dichiarata parte, ma per quella sua
    sfiducia che ci accomuna riferita alle masse..."il troppo storpia"
    ma oggi noi tutti in parte storpi, chi più e chi meno...

    Diciamo che una conoscenza sul pittore c' era, seppur blanda,
    haaa i fiamminghi...lei ha rievocato in me antiche memorie, quasi sopite..

    ..Ma volevo capire chi si celasse dietro tale generico Bosch...
    E come vede, il vero Attila(non ciò che lei ironicamente suppone..)
    dicevo, il vero Attila, non sbagliava allora 1000e più anni or sono
    figuriamoci oggi con una massa di stolti a calpestar terreno
    se il mio Arco non avrebbe fatto, altro centro perfetto...

    ..Ma c'è ancora qualcosa che mi suona strano,:gratgrat:
    il cammino è lungo, chissà le nostre strade si rincroceranno..chissà..
    L' Highlander Attila "felicemente" sorpreso..saluta..iaociao:
    Ultima modifica di attila621; 15-02-11 alle 17:25
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 
Pagina 4 di 36 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Unione Sovietica
    Di Stalinator nel forum Marxismo Leninismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 22:00
  2. Nostalgia sovietica
    Di Morfeo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 22:33
  3. Cucina di casa o cucina del ristorante..
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 16:16
  4. Ieri sera a Porta a Porta: cucina di destra vs cucina di sinistra
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 04:58
  5. La PAC... sovietica
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito