Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 254
  1. #41
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,618
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    la cosa invece è molto semplice... a fine aprile il governo cadrà e si andrà a votare.
    non vedo relazioni con il risanamento dei conti.

    chiunque verra' continuera' a sprecare dando la colpa ai predecessori.

  2. #42
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    non vedo relazioni con il risanamento dei conti.

    chiunque verra' continuera' a sprecare dando la colpa ai predecessori.
    io invece ce le vedo benissimo.
    dopo maggio si chiude la finestra del voto primaverile, e si riapre ad ottobre. Ma a ottobre non si potrà votare perchè per legge non si possono tenere referendum ed elezioni politiche nello stesso anno. Si da il caso che a Giugno ci saranno 3 pesantissimi referendum sui quali questo governo avrà una campagna contro martellante:
    acqua pubblica
    nucleare
    legittimo impedimento

    RIEPILOGO: se entro fine aprile, il governo non cade, dovrà affrontare nell'ordine:

    Processo con rito immediato del suo premier sullo scandalo Rubygate in Tribunale
    Referendum tutti contro la sua politica
    non potrà andare ad elezioni per un intero anno e sarà obbligato a fare una manovra finanziaria pesantissima dall'UE.

    Se invece cade ad aprile:

    1 - il Rubygate verrà sventolato in campagna elettorale come persecuzione giudiziaria:
    2 - Il referendum slitterà al 2011 quando tutta la gestione dell'acqua sarà ormai privatizzata
    3 - la manovra finanziaria sarà fatta ad inizio legislatura con davanti 5 anni per ammortizzare il colpo.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #43
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    oppure si potrebbe semplicemente escludere l'italia dalla UE, in via definitiva e formale.

    non credo che la germania sia disposta a tirar fuori altri soldi, dopo la grecia. rischierebbe una vera rivolta interna. soprattutto ora che l'opinione pubblica è martellata quotidianamente dalle notizie di un megamiliardario adorato dalla popolazione, uno che si fa gli affari suoi e lascia andare in malora il paese che è stato eletto per governare.

    in francia non so, ma non credo che la pensino molto diversamente.

    loro dimostrano di sapersi risollevare anche dalle crisi mondiali, di saper tener testa alla concorrenza cinese, di avere le risorse e le competenze per stare in piedi e potersi chiamare europa.

    chi non è in grado deve starne fuori. senza giudizi, senza retorica. fuori. poi può fare il PIL, il debito, il deficit, la secessione, la "bella vita" che gli pare.

    senza euro, senza finanziamenti, senza commissioni da cui andare a frignare.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #44
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Concordo con te sulla ricaduta recessiva di tale azione, ma l'alternativa, il default, mi sembra ben peggio.
    Da quando è arrivata la II Repubblica (la butto in politica) passiamo da manovra recessiva a manovra recessiva.
    Se queste manovre avessero una logica e una funzionalità venti anni di manovre di "risanamento" avrebbero dovuto essere sufficienti a "risanare"

    Invece, via via che si va avanti nel "Millenario Disegno", servono sempre più grandi manovre recessive per evitare il cosiddetto default.
    E' evidente che il millenario disegno (il "rigore", i "mercati", la "competitività", le "grandi opportunità della Cina", la "borsa che vola", etc. etc) non è altro che propaganda di nomenklatura, come lo fu quella comunista in URSS o quella liberista in USA etc. etc.

    Tant'è vero che ad esempio abbiamo un numero spropositato di SUV e 3 milioni di persone che non si possono permettere più di pagare l'assicurazione auto (allegorico)
    La strada è in discesa da venti anni, caro mio. Diciamo che la discesa comincia col fetente governo che sottobanco "apriva ai mafiosi" (lasciamo perdere il resto) e continua con le ipotesi di miseria stabile per i prossimi venti anni o le follie delle manovre da 900 miliardi di euro.

    Insomma, non si sta risanando niente, si continua ad affossare il paese, e si pretende di continuare ad affossarlo stabilmente per altri venti anni.
    Io sono orgogliosamente socialista e quindi voglio radere al suolo questo sistema, c'è bisogno di un reset, una rigenerazione. Che non passa per le scemenze dell'impero carolingio.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #45
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Il problema è che un taglio di 50 mildi l'anno non sono facilmente recuperabili (soprattutto con le solite manovre di prelievo sui famosi "ricchi" del 730 o con le accise sulla benzina che porterebbe a un crollo dei consumi con conseguente crisi delle aziende e via cosi')
    i 50 mildi non so neanche se si riuscirebbero a recuperare con dei tagli allo stato (perlomeno senza licenziamenti ... ipotesi inapplicabile) e con un recupero dell'evasione fiscale (che oltre ad essere difficilmente attuabile salvo la revisione della guardia di finanza porterebbe a una sollevazione "politica" dei "poveri" autonomi) .
    Neanche una patrimoniale "accettabile" porterebbe lontanamente a un simile risparmio.
    Se succedesse allora si che si riempirebbero le piazze (non con le chiamate del capopolo di turno)
    Concordo con te, farla in nome dell'equità vorrebbe dire colpire chi in Italia da sempre è al potere e fa maggioranza politica (l'Italia fasciocoumunista).

    Visto che il fallimento è peggio, sarà usata l'arma delle tasse nascoste qua e là, l'allungamento dell'età pensionabile e l'inflazione....un colpo duro al reddito fisso della PA, durissimo al reddito fisso del privato che in gran parte scivolerà verso la povertà.

    E' la solita storia da qui agli ultimi 30 anni, il reddito fisso del privato spremuto a sangue per mantenere nel benessere evasori fiscali, clientele politche, malaffare e corporazioni oligopolistiche..ma chi è colpa dei suoi mali pianga se stesso.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #46
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Che non passa per le scemenze dell'impero carolingio.
    e per dove passa?
    Ultima modifica di stefaboy; 13-02-11 alle 11:14
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Il problema è che un taglio di 50 mildi l'anno non sono facilmente recuperabili (soprattutto con le solite manovre di prelievo sui famosi "ricchi" del 730 o con le accise sulla benzina che porterebbe a un crollo dei consumi con conseguente crisi delle aziende e via cosi')
    i 50 mildi non so neanche se si riuscirebbero a recuperare con dei tagli allo stato (perlomeno senza licenziamenti ... ipotesi inapplicabile) e con un recupero dell'evasione fiscale (che oltre ad essere difficilmente attuabile salvo la revisione della guardia di finanza porterebbe a una sollevazione "politica" dei "poveri" autonomi) .
    Neanche una patrimoniale "accettabile" porterebbe lontanamente a un simile risparmio.
    Se succedesse allora si che si riempirebbero le piazze (non con le chiamate del capopolo di turno)
    50 mld / anno non sono sufficienti ed è impensabile farli anche solo il primo anno.
    In ogni modo di seguito una simulazione di rientro in 10 anni ( per anno "0" risultati 2009.
    I 57 miliardi possono essere :
    1) patrimoniale dello 0,7% per 6 anni
    2) riduzione spese di 57 miliardi il primo anno
    3) un mix fra i due ( patrimoniale per sei anni dello 0,4% ( 33 miliardi ) e taglio shock di 24 milioardi

    in tutti i casi bisogna rispettare ANCHE le condizioni delle assumptions


    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #48
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,618
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    io invece ce le vedo benissimo.
    dopo maggio si chiude la finestra del voto primaverile, e si riapre ad ottobre. Ma a ottobre non si potrà votare perchè per legge non si possono tenere referendum ed elezioni politiche nello stesso anno. Si da il caso che a Giugno ci saranno 3 pesantissimi referendum sui quali questo governo avrà una campagna contro martellante:
    acqua pubblica
    nucleare
    legittimo impedimento

    RIEPILOGO: se entro fine aprile, il governo non cade, dovrà affrontare nell'ordine:

    Processo con rito immediato del suo premier sullo scandalo Rubygate in Tribunale
    Referendum tutti contro la sua politica
    non potrà andare ad elezioni per un intero anno e sarà obbligato a fare una manovra finanziaria pesantissima dall'UE.

    Se invece cade ad aprile:

    1 - il Rubygate verrà sventolato in campagna elettorale come persecuzione giudiziaria:
    2 - Il referendum slitterà al 2011 quando tutta la gestione dell'acqua sarà ormai privatizzata
    3 - la manovra finanziaria sarà fatta ad inizio legislatura con davanti 5 anni per ammortizzare il colpo.
    riepilogando il riepilogo:

    se il governo non cade, i conti peggioreranno.

    se invece il governo cade, i conti peggioreranno.
    Ultima modifica di L'anticristo; 13-02-11 alle 11:17

  9. #49
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    50 mld / anno non sono sufficienti ed è impensabile farli anche solo il primo anno.
    In ogni modo di seguito una simulazione di rientro in 10 anni ( per anno "0" risultati 2009.
    I 57 miliardi possono essere :
    1) patrimoniale dello 0,7% per 6 anni
    2) riduzione spese di 57 miliardi il primo anno
    3) un mix fra i due ( patrimoniale per sei anni dello 0,4% ( 33 miliardi ) e taglio shock di 24 milioardi

    in tutti i casi bisogna rispettare ANCHE le condizioni delle assumptions


    la tabella parte da 1761 miliardi... siamo quasi a 1900 adesso. Da che anno era stata calcolata?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #50
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La “scossa” e la “mannaia”

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    riepilogando il riepilogo:

    se il governo non cade, i conti peggioreranno.

    se invece il governo cade, i conti peggioreranno.
    i conti non peggiorano ne migliorano. Sono i politici che devono fare delle scelte impopolari.
    I politici non faranno mai delle scelte con le elezioni alle porte. Viceversa ad inizio di una nuova legislatura si può recuperare il malcontento nel corso degli anni successivi.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-02-14, 12:55
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-14, 16:05
  3. La mannaia bocconiana
    Di Antonio nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-11-11, 14:21
  4. Mannaia su 29mila vecchie leggi
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 19:56
  5. Bianchi: la mannaia del decreto su Malpensa
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 19:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito