Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    + Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Finalmente non sto più con La Russa

Finalmente non sto più con La Russa

di Filippo Rossi

Adesso ve lo dico per come me la sento, senza compromessi, senza peli sulla lingua. Voi potete non crederci, ne avete tutta la facoltà e tutto il diritto. Potete anche prendermi a sberleffi: me li prenderò tutti, senza fiatare. Perché me li merito quasi tutti. Vedendo le immagini di Ignazio La Russa (è ancora un ministro della Repubblica?) prendere a calci il giornalista di Annozero Corrado Formigli che tentava di fargli una domanda sul bunga bunga berlusconiano e sulle prostitute minorenni ho pensato di getto: finalmente sto da un’altra parte, finalmente sto dalla parte giusta.

Vedere quel ministro comportarsi come un teppista di strada mi ha fatto provare schifo e vergogna per dove sono stato, volente o nolente poco importa, per tanti anni, troppi anni. È stato un pensiero di liberazione personale e psicologica. Potete non crederci e io al posto vostro, forse, non ci crederei, ma la spaccatura culturale e antropologica all’interno della destra italiana non è roba di qualche mese fa. C’era chi stava altrove anche stando lì dentro. C’era chi si era illuso che tutto poteva essere cambiato, migliorato. Non era vero. È stato un grandissimo errore umano prima che politico. Ne siamo usciti con un urlo di liberazione. Finalmente possiamo vedere Ignazio La Russa con gli occhi di chi può dire: io non c’entro, io non c’entro più con quella gente.

Finalmente non sto più con La Russa | Filippo Rossi | Il Fatto Quotidiano

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Rif: Finalmente non sto più con La Russa

La Russa idolo indiscutibile, in tal caso.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando sento dire che la destra oggi sarebbe La Russa, Gasparri, Storace mi dico: è normale che la sinistra nutra i preconcetti che ha verso un mondo che nonostante tutto ciò è anche il mio mondo.

Tuttavia io non mi sento in alcun modo associabile alla triade suddetta, segno che per fortuna la destra non si riduce a quella caricatura dell'autoritarismo politico. E' molto altro, destra è cultura, è senso dello Stato, è etica pubblica... destra è nazione e coscienza civile... mi chiedo dove sia riscontrabile tutto questo nel berlusconismo morente e non trovo una risposta. Se da qualche parte c'è ancora deve essere ben nascosto.

Al contrario, ciò che si vede e si sente è solo un monocorde, assordante, patetico refrain in difesa del Padrone, colui che tiene a libro-paga tutti i suoi dipendenti, quei "responsabili" che altro non sono che "disponibili", disponibili a cedere la propria libertà politica e la propria onestà intellettuale in cambio di una fetta di potere.

E purtroppo non si tratta solo di gente politicamente trascurabile. A vendersi sono state anche le intelligenze fini - i Veneziani, i Buttafuoco, i Langone - gente che grazie al Cav. è passata dal semianonimato alla stampa che conta e alla Tv di Stato. E quando serve non si tirano indietro nel difendere a spada tratta chi in fondo dà loro da mangiare.

Per non dire di un Ferrara che va ad occupare il Tg1 per 5 minuti 5 e poi ospita sul suo Foglio Berlusconi con un'intervista-scendiletto che non fa onore alle sue indubbie qualità intellettuali. Vediamo Veneziani sputare veleno su tutte le destre che si oppongono al Cavaliere: a turno, prima Storace, poi Fini. Idem per Solinas, Buttafuoco, Giuli... che tristezza!

Ferrara che fa l'antipuritano dopo aver riempito pagine e pagine del suo quotidiano di cultura puritanissima che forse per il solo fatto di non essere rivolta contro il proprio datore di lavoro doveva fargli meno schifo...

Quel Ferrara che prima fa la lista antiabortista e poi difende la prostituzione minorile come conquista dell'emancipazione femminile. Dovrebbe vergognarsi, le sue battaglie culturali hanno perso ogni credibilità, s'è sputtanato come il suo Padrone, conscio che forse anche per lui è l'ultima battaglia.

Gente che si vende il cervello e poi lo mette al servizio della "macchina del fango"... Questo non è conservatorismo nè destra, ma solo un diverso tipo di mafia.

Per fortuna che da oggi, finalmente, posso dire anch'io di non aver più nulla a che fare con questi personaggi...
    Ultima modifica di Florian; 13-02-11 alle 21:57

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Orgogliosamente con La Russa, uomo di destra e sicuramente NON violento.
    Mi chiedo se quello che si lamenta di essere stato spintonato sia piuttosto da considerarsi giornalista, e se Florian sia davvero convinto che l'apprezzamento delle sinistre nei confronti di Fini, di Bocchino e di Granata voglia davvero dire che questi ultimi siano degli esponenti di destra presentabili.

Meglio un giorno da La Russa che mille da Bocchino.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Certo, i venduti sono Buttafuoco e Langone, mentre un arrogante ciarlatano come Filippo Rossi, il cui partito è nato grazie ai soldi sganciati dagli americani a Fini, è un "puro" intellettualmente onesto che non si fa comprare.....
    Non posso credere Florian che tu possa pensare veramente cose del genere.
    Non vorrei dare ragione a Candido quando scriveva che le tue critiche continue a Berlusconi erano solo un modo per legittimare Fini e FLI.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Onore a te Ugo repapelle:

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La Russa idolo indiscutibile, in tal caso.
    Quando l'ho visto scalciare l'interlocutore con gli occhi stravolti, e prima ancora aggredire verbalmente lo studente da Santoro... ho provato vergogna. Vergogna per un politico "di destra" dal quale in vita mia non ho mai ascoltato qualcosa che meritasse di essere ricordato. La Rissa!

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Quando l'ho visto scalciare l'interlocutore con gli occhi stravolti, e prima ancora aggredire verbalmente lo studente da Santoro... ho provato vergogna. Vergogna per un politico "di destra" dal quale in vita mia non ho mai ascoltato qualcosa che meritasse di essere ricordato. La Rissa!
    Per me, nel caso specifico, ha fatto benissimo.
    Sai, io sono un retrogrado reazionario a cui piaciono le maniere forti, non una mammoletta di sinistra.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Certo, i venduti sono Buttafuoco e Langone, mentre un arrogante ciarlatano come Filippo Rossi, il cui partito è nato grazie ai soldi sganciati dagli americani a Fini, è un "puro" intellettualmente onesto che non si fa comprare.....
    Non posso credere Florian che tu possa pensare veramente cose del genere.
    Non vorrei dare ragione a Candido quando scriveva che le tue critiche continue a Berlusconi erano solo un modo per legittimare Fini e FLI.
    Ma quali soldi americani? Ma che hai un confidente della CIA che ti comunica sottobanco queste cose? onf:

Averceli i soldi degli americani, starei più tranquillo per il futuro del centrodestra...

Solo il Berluska tiene a libropaga i suoi dipendenti, gente che si è veramente venduta e ormai parla a soggetto, come quella poveretta della Gelmini che riguardo le manifestazioni odierne ha parlato di "poche radical chic" (!) Io ho visto in video tantissime donne di tutte le età ed estrazione sociale e politica e nessuna radical chic (ci saranno pure state, ma chi le notava in quella marea?)

Legittimare Fini e il FLI? E' Berlusconi che li legittima, non io... Sostenere il FLI è diventato l'unico modo per sottolineare, da destra, la propria indipendenza. E' un atto di insubordinazione, di non sottomissione a chi pensa di poter comprare ogni cosa con i propri sporchi soldi... Militare dentro FLi, oggi, nella situazione che si è data, penso che sia molto di più che un atto politico, è proprio una battaglia di civiltà.

Destra o è antiberlusconismo... o non è.
    Ultima modifica di Florian; 13-02-11 alle 22:14

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Orgogliosamente con La Russa, uomo di destra e sicuramente NON violento.
    Mi chiedo se quello che si lamenta di essere stato spintonato sia piuttosto da considerarsi giornalista, e se Florian sia davvero convinto che l'apprezzamento delle sinistre nei confronti di Fini, di Bocchino e di Granata voglia davvero dire che questi ultimi siano degli esponenti di destra presentabili.

Ma che hai da ridire su Bocchino? Ha 44 anni ed è in gamba, io lo stimo. Granata poi è un mito, uno che ha veramente un retroterra culturale mica il deludentissimo Alemanno...

E Fini? Mentre Berlusconi faceva il bunga bunga, tra un Putin e un Gheddafi, lui, il cattivissimo Fini stringeva rapporti con i think tank di Cameron, Aznar e Sarkozy! Com'è "di sinistra" Fini, com'è "comunista"... mentre i Bondi, i Brunetta, i Tremonti che guardano espressamente alle socialdemocrazie europee, no, quelli sarebbero di destra dura... Per non dire del Papi...

Io non posso stare coi Messori e con gli Introvigne, mi dispiace... questa è gente che si riempie la bocca di valori cattolici e poi non alza un dito contro chi negli USA sarebbe stato letteralmente massacrato dalla destra. Ormai i catto-tradizionalisti berlusconiani hanno perso ogni credibilità, Berlusconi si contornerà al momento opportuno dei Facci e degli Sgarbi e li lascerà nell'angolo...
    Ultima modifica di Florian; 13-02-11 alle 22:28

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima