
Originariamente Scritto da
Midìl
Per qul poco che ho letto, dipende da cosa si intende.
Credo che di aborto si parli solo in caso di avvenuto impianto dell'embrione, quindi la pillola del giorno dopo non è un farmaco abortivo.
Poi c'è la questione se la pillola del giorno impedisca ("volontariamente") l'impianto dell'embrione (e in questo caso si ha, di fatto, una soppressione volontaria dello stesso), oppure se impedisca l'incontro del materiale genetico maschile con quello femminile. Avevo letto qualcosa, qua e là, in merito, ma mi sembrava ci fosse una certa incertezza in proposito. Però non ricordo esattamente.
Saluti.
Midìl