
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Personalmente credo che la "scoperta" delle Americhe (che poi Colombo era sempre convinto di aver beccato le Indie) sia stata la scoperta più affascinante della storia dell'umanità.
La successiva conquista fu brutale, ma finita la brutalità inizò la colonizzazione, credo che mi sarei lasciato alle spalle il vecchio mondo per il nuovo. Iuesei, SudAmerica, Sudafrica, Oceania etc etc, avrei certamente subito il fascino del nuovo mondo e avuto voglia di "conquistarmi" un piccolo angolo di esso.