L'ultima poesia..
Impara l'arte e mettila da parte..
Di , 13-04-13 alle 17:34 (19096 Visite)
Conoscete il vero significato di questo proverbio..?
La spiegazione ufficiale dice che è bene imparare molte cose..così prima o poi nella vita ti torneranno utili..
Questa è la spiegazione popolare..ma ce n'è un'altra..più sottile..che viene da chi ha inventato il proverbio..che sicuramente era un uomo di vera conoscenza...
Diventa esperto in un argomento..e poi..ragiona come e tu non sapessi niente..!
Il più grande arciere è quello che si è dimenticato come è fatto un arco..e pure di come si lancia una freccia..in quanto ormai non ha più necessità di lanciare nulla..il bersaglio è già stato raggiunto..
Quando camminiamo non pensiamo a quali muscoli azioniamo..lo facciamo e basta..abbiamo imparato come si fa dopo lunghi sforzi..e adesso camminiamo senza pensarci..abbiamo messo da parte la tecnica..la teoria..
Così in tutte le cose..
Il musicista compone dopo aver imparato la musica..ma ascolta il cuore..così il pittore..
Chi rimane attaccato all'arte..è un pedante..non otterrà nulla...mentre chi la metterà da parte avrà il premio..diverrà Maestro..legge a se stesso..
Ma prima l'arte bisogna impararla..c'è poco da fare..non ci sono scorciatoie..e..
La via diretta non è la più breve..


Invia per Email l'Inserzione Blog
