Ma il bambino non ha la capacità di scindere i due casi. L'adulto sì, ed è per questo che ciò che gli "ritorna" è sostanzialmente differente da quello che egli ha fatto. L'errore di approcciare i bambini come fossero adulti (oppure i vecchi come fossero giovani) è madornale... Un educatore dovrebbe saperlo. Ne consegue che il metodo dello "specchioriflesso" è fallace ad ogni età, insomma è una boiata infantile.





Rispondi Citando

