Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
    Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Pure in Corea del Nord !

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    La fonte quale è? asia news o Radio free asia?
    Probabile una delle due ostridicolo:

Ma la prima si accontenta che il Vaticano abbia strada aperta -e nessun controllo fiscale- per le proprie attività finanziarie in territori stranieri e per le proprietà immobiliare -infatti, guarda caso, in un paradiso per pedofili come le Filippine dove la chiesa detiene forti monopoli, asia news non apre bocca....-.
    Dunque il mondo si divide in buoni -dove possono fare business impunemente- e cattivi -dove li cacciano a calci in culo-.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Il regime della Corea del Nord non è mai stato comunista. Il comunismo è la liberazione dell'uomo dal bisogno.
    Diciaaaàmolo!

A parte gli scherzi... stiamo vivendo una svolta epocale. Viva!

Oh, uno non può organizzarsi un Nuovo Ordine Mondiale che glielo sfasciano subito

Una cosa mi stupisce, che come al solito nessuno aveva previsto niente, come per la crisi finanziaria del 2008.
    Tutti ciechi, analisti, giornalisti, politici, industriali... e ora ci ammorbano con analisi campate in aria come le precedenti.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Oh, uno non può organizzarsi un Nuovo Ordine Mondiale che glielo sfasciano subito

Una cosa mi stupisce, che come al solito nessuno aveva previsto niente, come per la crisi finanziaria del 2008.
    Tutti ciechi, analisti, giornalisti, politici, industriali... e ora ci ammorbano con analisi campate in aria come le precedenti.
    Vero.
    Questo dimostra che determinati eventi sono imprevedibili. Al giorno d'oggi tutto succede con una rapidità impressionante. Fino al mese scorso se qualcuno mi avesse detto che il regime libico sarebbe crollato gli avrei riso in faccia.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Vero.
    Questo dimostra che determinati eventi sono imprevedibili. Al giorno d'oggi tutto succede con una rapidità impressionante. Fino al mese scorso se qualcuno mi avesse detto che il regime libico sarebbe crollato gli avrei riso in faccia.
    Evidentemente ci si trastulla con una visione eurocentrica ormai completamente fuori tempo.

Non posso credere che intere folle scendono in piazza e affrontano le fucilate senza che sia esistito prima uno stato d'animo insondabile.
    Abbiamo visto quello che volevamo vedere, e sentito quello che volevamo sentire. E ce lo siamo rappresentato tal quale sui media.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Le cazzate dei giornalisti sono senza limiti.

1)Nessuno ha specificato il motivo di tale manifestazione.

2)Le manifestazioni violente contro il governo sono comuni anche lì. Ricordiamo che anche per un rigore negato durante una partita contro l'Iran se ricordo bene, esplose una vera e propria guerriglia a Pyongyang -che costò la squalifica del campo- particolarmente violenta.

Anche in asia si stanno rivoltando. 10 persone a Pechino e Shanghai -prese a sputi dalla folla, ma questo i media non lo riportano- con la presenza di un ambasciatore americano, hanno protestato!!!
    Intanto in Cina continuano le violazioni dei diritti umani!!!
    Eccone un esempio:

Video madre cinese filma figlia nuda
    Non eranodi certo molti, per la popolazione, ma erano qualche centinaio, non vedo la necessita' di sminuire il numero.
    Globalizzazione..... si grazie.

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non eranodi certo molti, per la popolazione, ma erano qualche centinaio, non vedo la necessita' di sminuire il numero.
    Dai, non prendiamoci per il culo. La conosci bene la mentalità cinese. Iniziative del genere si sa da chi sono organizzate. E i cinesi stessi si sentono offesi. Ti posso assicurare che ne è rimasto deluso persino chi da "oltremare" fa il tifo per iniziative del genere -e che vorrebbe i marines nella città proibita-.
    Persino le proteste dentro le fabbriche sono organizzate con lo zampino del governo stesso....

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

QUESTA tua è davvero una nota interessante!
    Il grande fratello del consenso multimediale basato sulla pancia piena e sulla divisione dei contesti geopolitici. Il GF che crea la realtà, illusoria come la solidità del sistema finanziario.
    Una umanità convinta di vivere nel migliore dei mondi possibile?
    Il tutto potrebbe forse essere andato in tilt per un motivo 'politico' (la deregulation corrotta e familistica), per uno contingente (la divaricazione della forbice salariale, ma anche solo, banalmente, della ricchezza nei paesi più fragili) e per uno darwinistico (nel senso di deterministico ma non prevedibile) e cioè la mondializzazione del sapere (o quanto meno delle notizie) attraverso il satellite e la rete.

Boh? Certo che gli storici tra qualche decennio avranno da scrivere tomi interi.
    Ultima modifica di gigionaz; 24-02-11 alle 16:54
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[...]
    Abbiamo visto quello che volevamo vedere, e sentito quello che volevamo sentire. E ce lo siamo rappresentato tal quale sui media.
    Ecco. Appunto.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Dai, non prendiamoci per il culo. La conosci bene la mentalità cinese. Iniziative del genere si sa da chi sono organizzate. E i cinesi stessi si sentono offesi. Ti posso assicurare che ne è rimasto deluso persino chi da "oltremare" fa il tifo per iniziative del genere -e che vorrebbe i marines nella città proibita-.
    Persino le proteste dentro le fabbriche sono organizzate con lo zampino del governo stesso....
    Mica ho detto che le proteste abbiano avuto sucesso, ho detto che non erano 10. Erano pochi, ma no vi e' necessita di sminuire il numero, in ogni caso qualche timore il governo lo deve aver avuto in ogni caso visto he ha blocccato parole chiave come "gelsomini" su internet.

In Cina c'e' un ascesa economica quindi rivoluzioni sono improbabili, la gente si rivolta quando ha lo stomaco ed il portafoglio vuoto.

Dubito seriamente che tali tentativi siano stati diretti dagli USA sarebbe controproducente per loro oltre che assolutamente irrelevante, non ci vuole un genio a sapere che le rivoluzioni si hanno in determinate circostanze.
    Globalizzazione..... si grazie.

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In due paesi si cerca di fare "il botto" da oltre 20 anni senza riuscirci mai:
    in Cina e in Iran.
    In Cina ci hanno provato nell'89, che era il periodo di transizione migliore e sappiamo tutti com'è finita -e Kissinger prese le difese di Deng e dei suoi affari con Pechino-. E naturale che ora vi si trovino 10 persone prezzolate con un ambasciatore a protestare. E il momento meno opportuno. Soprattutto in un paese fortemente nazionalista e dove tutt'ora i processi in pubblica piazza sono comuni. Non stiamo parlando di un contesto di morti di fame.

In Iran stanno giocando con le fazioni interne. Rafsanjani in primis. Ma ogni volta si rivela essere un fallimento e per una semplice ragione: a differenza di merdai come l'Egitto, il sistema delle Bonyad dà da mangiare a tutti.

Operazioni del genere vanno bene in contesti di morti di fame o tribali come la Libia.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima