E allora che diavolo ci faceva un ambasciatore a passeggio dai!
Lo dici anche tu! 100 o 10 avversati tra l'altro dalla folla e persino persone a cui non frega un cazzo della politica ma solo arricchirsi si sono indignate e qualcuno mi ha riferito persino di tentativi di linciaggio, mostra il fatto che certi tentativi sono controproducenti. Ripeto, come già scritto nell'ultimo post, non stiamo parlando di entità tribali come la Libia o il Sudan. Non ha senso. Ha solo costi -perchè si sa chi finanzia tali iniziative-.
Ci sarà una ragione se persino dei milionari negli Stati Uniti stiano iniziando a strizzare l'occhiolino alla famiglia Paul?

Cioe' fammi capire... la mossa la fanno gli USA e l'ambasciatore ci va pubblicamente.... dai su... perfavore...
L'ambasciatore in questione si dimette dato che concorrera' per le presidenziali, si presentera' quindi con un biglietto da visita di tutto rispetto, centra nulla la CIA qui...
Erano qualche centinaio a Pechino, un po' di piu' a Guanghzhou.
Come detto non ci sono certo le condizioni.
In Cina di complotti proprio non ve ne traccia, per la Tunisia e l' Egitto, non lo metto in dubbio, ci sono anche dei cables di Wikileaks in tale senso.
Globalizzazione..... si grazie.

Io non sto parlando di CIA, ma di iniziative del genere:
China | NED
China (Hong Kong) | NED
China (Tibet) | NED
China (Xinjiang) | NED
Ed è solo un esempio tra i tanti.
E si tratta di soldi del Congresso, non dimentichiamolo, non solo di donazioni pubbliche.

Ma che minchia vai dicendo, oh? Ma l'hai mai aperto il portale del quale parli?
INDONESIA Bekasi, assalto a una chiesa protestante: condanne lievi per i leader islamici - Asia News
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

E allora lo scopo di queste organizzazioni qual'è?
I cinesi che agiscono spontaneamente in situazioni del genere?Non regge.
Al massimo si limitano a menare la polizia come mi capitò di assistere a Shenzhen per problemi legati al traffico. O mettere sulla pubblica piazza con i cartelli al collo i burocrati corrotti -vicino Ningbo ricordo una storia simile-.
E poi scusa ma, tu preferiresti in Cina aver la possibilità di acquistare fette intere dell'economia o della finanza, oppure dover "dividere" con i funzionari del governo?
Ti cito un bell'esempio: il mio parentame tra New York, Miami e Venezuela, si lamentano del fatto che Chavez gli abbia espropiato non sò che cosa.
Dunque, se tu avessi interessi su un paese -lasciamo perdere la questione debitore o creditore, sai bene che se un debito è di mille può anche non farti dormire la notte, ma di un miliardo te ne freghi....- chi ti metteresti a sostenere?E il giochetto più elementare. Finanziare le opposizioni. Oppure chi fa i tuoi interessi -il caso Mubarak è il più recente-.