E' una stupidata questa, perché da che mondo è mondo, ogni cristiano è invitato a vedere nel prossimo sofferente un'autentica icona del Cristo in croce. Mi pare addirittura superfluo riportare qualche citazione del Vangelo o di Santi e Martiri.
L'unicità del sacrificio di Cristo è evidente, ma che nelle sofferenze e nelle ingiustizie di tutti i sofferenti di tutti i tempi siamo chiamati a vedere Cristo è altrettanto pacifico, e mi meraviglio che tu lo voglia negare.
Ma guarda che TU hai aperto un thread nel quale si parla di Ebrei e di olocausto, mica io. E francamente anzi non capisco proprio perché molti (tu per primo) da tempo continuino ad aprire thread su argomenti molto simili a questo... :gratgrat:E poi parli della 'malignità nazista', ignorando volutamente e dogmaticamente le tesi revisioniste solo per pregiudizio, ma ti dimentichi delle brutalità israeliane o americane o inglesi.
Due pesi e due misure Ugo?
Non è molto cattolico.
Come se l'essenza del cattolicesimo stesse nel rapporto tra noi cattolici ed il popolo ebraico. Pare quasi un'ossessione, e francamente lascia molto dubbiosi sulle reali motivazioni di questo interesse...