Non dico sul buddhismo, cerco proprio testi buddhisti. Andrei, per esempio, sul Canone buddhista curato da Pio Filippani Ronconi, ma accetto consigli

Non dico sul buddhismo, cerco proprio testi buddhisti. Andrei, per esempio, sul Canone buddhista curato da Pio Filippani Ronconi, ma accetto consigli
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

i testi buddisti sono talmente tanti che in una casa non entrano tutti
dammi qualche indizio sui tuoi gusti e forse ti posso aiutare
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Con poco più di 100 euro potresti acquistare : La Rivelazione del Buddha. Il Grande Veicolo Vol.1 e La Rivelazione del Buddha. I testi antichi, Vol.2. A cura di Raniero Gnoli, Edizioni Mondadori. Si tratta di oltre 3000 pagine di traduzioni di testi buddhisti, dai più noti a quelli meno conosciuti e tradotti.
Altrimenti molto meno impegnativo ( economicamente parlando ) potrebbe essere il Dhammapada. Ci sarebbe L'Orma della Disciplina- Il Dhammapada , Bollati Boringhieri, oppure a soli 4 euro ( ! ) " Buddha, La Via per la Saggezza. Dhammapada e discorsi. a cura di Pio Filippani Ronconi, Grandi Tascabili Economici Newton.
R.

Per chi capisce l'inglese, qui si possono consultare o scaricare svariati libri gratis
Sacred Texts: Buddhism
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.