Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Il Governo ha paura

  1. #51
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Frase non corretta.
    La frase corretta sarebbe: se su 60 milioni di italiani solo 3 persone si sono recate alle urne ed hanno votato a favore di un referendum, per assurdo, quel referendum sarebbe valido.

    Nel caso in questione per quello che mi riguarda il referendum sarebbe validissimo.
    La gente deve imparare che se vuole la democrazia deve anche interpretarla fino in fondo per quello che è: responsabilità e partecipazione.
    Concordo. Magari portando ad 1.000.000 il numero di firme necessarie. E poi via il quorum. Vedrai quanta gente in meno andrebbe al mare...
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #52
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    E' esattamente la stessa: lo sfruttamento della paura dei "comunisti" da parte delle "menti deboli", che ha sempre portato quel quid di voti in più necessari a superare l'altra parte.

    Secondo me per sconfiggere questa anomalia Moro ci ha rimesso la vita.

    Non è un gran vanto far parte delle "menti deboli".
    C'è anche altro.
    Che probabilmente si pone come prerequisito per ciò che hai descritto tu.
    Si chiama attitudine diffusa alla deresponsabilizzazione.
    Ultima modifica di benjamin_linus; 04-03-11 alle 11:58
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #53
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    ... Considerando che si tratta di un meccanismo legislativo in cui il popolo si sostituisce al parlamento, non mi sembra strano che si richieda il numero legale...
    Agli svizzeri, per esempio, sembra strano.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #54
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Concordo. Magari portando ad 1.000.000 il numero di firme necessarie. E poi via il quorum. Vedrai quanta gente in meno andrebbe al mare...
    Anche di più di un milione, se è quello il problema.
    Ma quanto sta accadendo da tempo nei confronti dell'istituto referendario, non è tollerabile.
    Il problema purtroppo è che per procedere nella direzione che abbiamo indicato, serve una modifica costituzionale.
    E la volontà dei partiti di farla.
    E su quest'ultimo punto ho dei seri dubbi sulla reale fattibilità della cosa.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #55
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Feb 2011
    Messaggi
    3,184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Concordo. Magari portando ad 1.000.000 il numero di firme necessarie. E poi via il quorum. Vedrai quanta gente in meno andrebbe al mare...
    1 milione o 500000 non cambia molto... in ogni caso questo referendum , lo ribadisco, qualsiasi data lo si svolga, ha ottime possibiltà di superamento del quorum perchè di natura strettamente politica e attuale nei fatti, è un pro o contro Berlusconi , il suo governo, le leggi personali sulla giustizia.
    L'istituto rerendario và modificato perchè la cosidetta democrazia diretta in uno stato di 60 milioni di abitanti è improponibile e bisognerebbe ricorrere a tale strumento solo per motivi di vero interesse generale.
    Ultima modifica di Pao; 04-03-11 alle 12:21

  6. #56
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Agli svizzeri, per esempio, sembra strano.
    O si, agli Svizzero pare strano anche dover preoccuparsi se le loro banche hanno trafugato i soldi degli ebrei dell'olocausto, se le stesse banche fanno da salvadanaio della mafia e degli evasori di tutto il mondo. Gli Svizzeri fanno finta di ignorare di essere uno dei paradisi fiscali, e di sicuro trovano normale essere xenofobi e votare referendum contro gli stranieri.

    Non mi pare un buon elemento di paragone.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #57
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    1 milione o 500000 non cambia molto... in ogni caso questo referendum , lo ribadisco, qualsiasi data lo si svolga, ha ottime possibiltà di superamento del quorum perchè di natura strettamente politica e attuale nei fatti, è un pro o contro Berlusconi , il suo governo, le leggi personali sulla giustizia.
    L'istituto rerendario và modificato perchè la cosidetta democrazia diretta in uno stato di 60 milioni di abitanti è improponibile e bisognerebbe ricorrere a tale strumento solo per motivi di vero interesse generale.
    Che non è quello che è accaduto da decenni a questa parte. Non ce anno che non ci sia qualche referendum che viene sistematicamente dimenticato poco dopo ed è funzionale sollo alla propaganda di chi lo promuove.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #58
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    O si, agli Svizzero pare strano anche dover preoccuparsi se le loro banche hanno trafugato i soldi degli ebrei dell'olocausto, se le stesse banche fanno da salvadanaio della mafia e degli evasori di tutto il mondo. Gli Svizzeri fanno finta di ignorare di essere uno dei paradisi fiscali, e di sicuro trovano normale essere xenofobi e votare referendum contro gli stranieri.

    Non mi pare un buon elemento di paragone.
    si parla di modalità referendarie, non tirare in ballo altre cose come tuo solito
    vabbè che dici di essere dislessica......
    p.s. non aderisco alla campagna sugli insulti....thread del caz.zo hefico:
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  9. #59
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    C'è anche altro.
    Che probabilmente si pone come prerequisito per ciò che hai descritto tu.
    Si chiama attitudine diffusa alla deresponsabilizzazione.
    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Anche di più di un milione, se è quello il problema.
    Ma quanto sta accadendo da tempo nei confronti dell'istituto referendario, non è tollerabile.
    Il problema purtroppo è che per procedere nella direzione che abbiamo indicato, serve una modifica costituzionale.
    E la volontà dei partiti di farla.
    E su quest'ultimo punto ho dei seri dubbi sulla reale fattibilità della cosa.
    Non ti spaventare, ma forse per la prima volta concordo con due tuoi post consecutivi.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  10. #60
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Governo ha paura

    Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    1 milione o 500000 non cambia molto... in ogni caso questo referendum , lo ribadisco, qualsiasi data lo si svolga, ha ottime possibiltà di superamento del quorum perchè di natura strettamente politica e attuale nei fatti, è un pro o contro Berlusconi , il suo governo, le leggi personali sulla giustizia.
    L'istituto rerendario và modificato perchè la cosidetta democrazia diretta in uno stato di 60 milioni di abitanti è improponibile e bisognerebbe ricorrere a tale strumento solo per motivi di vero interesse generale.
    E questo è un errore. Un referendum dovrebbe essere il mezzo per cancellare una legge contraria agli interessi del paese, chiunque l'abbia fatta.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 09:20
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 01:31
  3. Paura della crisi di governo.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 255
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 12:43
  4. il governo ha paura dei baroni?
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 12:29
  5. ma perche´si deve aver paura di una caduta del governo?
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 23:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito