Ultima modifica di benjamin_linus; 04-03-11 alle 11:58
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Anche di più di un milione, se è quello il problema.
Ma quanto sta accadendo da tempo nei confronti dell'istituto referendario, non è tollerabile.
Il problema purtroppo è che per procedere nella direzione che abbiamo indicato, serve una modifica costituzionale.
E la volontà dei partiti di farla.
E su quest'ultimo punto ho dei seri dubbi sulla reale fattibilità della cosa.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

1 milione o 500000 non cambia molto... in ogni caso questo referendum , lo ribadisco, qualsiasi data lo si svolga, ha ottime possibiltà di superamento del quorum perchè di natura strettamente politica e attuale nei fatti, è un pro o contro Berlusconi , il suo governo, le leggi personali sulla giustizia.
L'istituto rerendario và modificato perchè la cosidetta democrazia diretta in uno stato di 60 milioni di abitanti è improponibile e bisognerebbe ricorrere a tale strumento solo per motivi di vero interesse generale.
Ultima modifica di Pao; 04-03-11 alle 12:21

O si, agli Svizzero pare strano anche dover preoccuparsi se le loro banche hanno trafugato i soldi degli ebrei dell'olocausto, se le stesse banche fanno da salvadanaio della mafia e degli evasori di tutto il mondo. Gli Svizzeri fanno finta di ignorare di essere uno dei paradisi fiscali, e di sicuro trovano normale essere xenofobi e votare referendum contro gli stranieri.
Non mi pare un buon elemento di paragone.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE