partenogenesi .... http://forum.politicainrete.net/1932890-post152.html

partenogenesi .... http://forum.politicainrete.net/1932890-post152.html

Permettimi, ma c'è qualcosa che non va in Italia e solo in Italia come denunciato anche dal PdR in visita in Germania: da noi il linguaggio assume toni estremi.
Qui non si tratta nè di rimanere assopiti, ma nemmeno di richiamare all'armi gli oppositori ogni volta.
Ripeto, che gli elettori dell'opposizione (qualsiasi essa sia) non amino il vincitore (qualsiasi esso sia) sta nelle cose, ma non sta nelle cose pensare che debba fare quello che vuole l'opposizione nè ritenere che se non lo fa debba essere rimosso.
Il tuo punto 2 parla di 'successivamente', ma non è quello che si spera da noi dove appena uno va al potere tutti gli altri cercano di farlo cadere il prima possibile.
A proposito, sai che pare che il Belgio stia peggio di noi. E' una notizia.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

1 - e come? il 14 dicembre è lì a dire di no.
2 - ma ci mancherebbe, direi però che oggi l'opposizione messa tutta assieme, estremista e centrista, non ha comunque i numeri.
3 - veramente sarebbe sufficiente che, come dice Renzi, essa smetta di guardare quel che fanno gli altri e decida da sola che vuol fare lei. Ne saremmo tutti felici, io per prima.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

1) Ma che c'entra il 14 dicembre? Quella era una fiducia, oltretutto risicatissima, ad un governo che godeva di una maggioranza. Io parlo di altre esponenti del CDX, Lega compresa. Ce ne sono di esponenti capaci e che potrebbero TRANQUILLAMENTE portare avanti QUESTA legislatura....eppure tutti inginocchiati da Berlusconi.
2) I numeri lo fanno le urne....non le chiacchiere da bar. Adesso si possono fare solo PREVISIONI...nient'altro.
3) Ribadisco quanto detto....Berlusconi è un'ANOMALIA della democrazia italiana. Prima si leva e torna a fare l'imprenditore, prima un qualsiasi governo potrà governare senza dover pensare agli eventi personali e finanziari di UNA persona. Se Berlusconi AMASSE veramente questo paese avrebbe fatto un passo indietro da tempo....e invece no.

No, stiamo facendo confusione.
Io sto parlando di adesso, ora non c'è alternativa possibile e il 14 lo dimostra: la minoranza non ha i numeri nemmeno tutta insieme.
Quanto all'anomalia ... noi siamo il paese delle anomalie che non può far altro che produrre anomalie. Evidenziarne una ha poco senso: essa è il frutto dell'intera anomalia italiana, tutta quanta. Quindi o le vediamo tutte o nessuna, ha poco senso indicare solo quella che conviene.
Vedi qui: http://forum.politicainrete.net/poli...del-mondo.html