Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Se tu leggessi bene vedresti che io parlavo di UN'ALTERNATIVA dell'attuale maggioranza. Parlo di un Tremonti, per esempio. TU invece glissi come al solito e ti butti su qualcosa che non ho nemmeno nominato.
Infine...tu parli di dover sempre accettare TUTTE le negatività di questo uomo chiamato Berlusconi. Sempre e cmq....come se senza di lui questo stato non potesse andare avanti. A me pare che ci siano TANTE personalità che possano tranquillamente governare questo paese....e senza doverci AMMORBARE con le proprie istrioniche vite o con i loro precedenti penali.

Buonasera Seyen ___________ ^_^
Bene leggo che che si parla di un'alternativa. Mi scusi ma LEI da che parte sta?
Propone Tremonti...quindi è di DX ____________ vero?hefico:
Oppure è di SX e vuole solo "rompere" le scatole______________:giagia:
Riguardo al topik iniziale ( ottimo il ragionamento di Matrix ) sulla ragione di stato, se le parlo di "missione arcobaleno" che ne pensa?
Certo di una sua cortese risposta le auguro una felice serata._______iaociao:
ot Cerca di essere kiaro e sincero se no ti sputani _________hefico:
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

No, io non glisso ma sto ai fatti e i fatti sono questi. E detta per intero Tremonti (mica avevo capito che parlavi di lui) non reggerebbe il livello di scontro che esiste comunque nè saprebbe tirarsi dietro tutti quelli che si tira dietro Berlusconi.
Quanto alle molte personalità che possono governarci ... vero, a condizione che non facciano certe cose come il federalismo, la riforma della giustizia..... chiunque può governare, tutto sta a cosa vuole fare. Il federalismo se la Lega lo vuole può farlo solo con Berlusconi.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Io sono di centro sinistra, non sicuro di sinistra estrema....anzi. Questo non toglie che sebbene NON abbia votato il CDX, attualmente devo fare i conti con una maggioranza italiana che vuole un governo di CDX...e pertanto mi adeguo. E nell'adeguarmi, e nel vedere le personalità che il CDX sta proponendo, mi pare che ATTUALMENTE quella di Berlusconi sia diventato più un freno per il programma del CDX che una spinta.
Certo che se Berlusconi serve solo per il suo POTERE economico e mediatico (nel senso che HA i media) devo dire che allora NON serve che sia LUI anche come faccia di questo governo. Può tranquillamente mettersi da parte e tenere le redini da dietro senza apparire. Invece il problema è che Berlusconi soffre di chiari problemi di egocentrismo, malattia che ne sta minando seriamente i comportamenti di politico e che soprattutto sta facendo del MALE al CDX stesso.
Io sono convinto che questo CDX possa esprimere buone personalità con ottime capacità di governo. Non a caso la VERA politica di governo la sta facendo Tremonti, mica Berlusconi, lui si occupa dei problemi di facciata e di METTERCI la faccia.
Sulla questione "missione arcobaleno"....cosa c'entra con il thread? Quella fu una schifezza fatta da alcuni esponenti inutili quanto dannosi del CSX che PURTROPPO ancora insozzano le file politiche di quell'area. Io NON sono uno di quelli che GIUSTIFICA tutto quello che viene fatto dalla propria area politica di appartenenza. Io se vedo un'inetto o un disonesto lo VOGLIO FUORI.
Ma perchè tu credi che SOLO Berlusconi possa fare il federalismo....o meglio...la riforma della giustizia? E perchè? Mi pare che PER ORA Berlusconi in 16 anni di politica di primo piano NON sia riuscito a fare nessuno delle due cose....eppure tu sei tanto sicura che le faccia lui e non altri.....che tristezza.

Ce l'hanno fatta gli inglesi, dopo il feudo di Tony Blair, ad andare avanti con personaggi di secondo piano come Gordon Brown e David Cameron, non vedo perchè dovremmo soccombere qui in Italia per il dopo-Silvio.
Ma lo sanno i silviosialodato-boys e le bungabungapapi-girls che Berlusconi non è immortale? E che la clonazione è ancora parecchio indietro?
oggi, a merenda, cavolo.

Questo genere di riforme sono dure, non a caso il precedente governo si fermò con Bersani alle cose piccoline e anche lì ebbero il loro bel da fare e furono costretti a scendere a patti persino con i tassinari.
Intervenire in questioni dove ci sono di mezzo corporazioni di tutti i tipi significa inimicarsele e trovarsele contro tutte quante. Tremonti, Prodi, Bossi, Bersani non si possono muovere a questo livello perchè non hanno nè gli strumenti di Berlusconi (media), nè, soprattutto, i suoi soldi.
Tremonti che va al governo col beneplacito delle opposizioni significa semplicemente che oltre a 'pagare' quelli di destra, quelli dei responabili, gli altoatesini .... deve pagare anche le opposizioni che non darebbero mai un assenso esplicito al federalismo o alla riforma della scuola.
O tu accetteresti riforme che oggi rifiuti per il solo fatto che a farle è Tremonti? Non te li ricordi gli attacchi contro di lui quanto furono pesanti?

Ah ecco...quindi la politica è semplicemente PAGARE qualcuno per ottenere. Buona a sapersi...per questo votate Berlusconi...perchè SPERATE che lui possa comprare, SPESSO con i nostri soldi visto che le poltrone degli enti e dei ministeri li paghiamo noi con le tasse, le persone per fare quello che i cittadini gli hanno demandato?
Bene bene...sempre meglio....

Vedi Seyen le critiche costruttive possono essere discusse esponendo i propri pensieri senza demagogia. ____________ PARTIAMO
1) Un governo di CDX guidato da un'altro che non è BERLUSCONI porta alle elezioni, qua non ci piove xkè è il popolo che ha scelto un leader non quello che il leader ha scelto come "gioco di squadra". Non esiste in nessun paese democratico che un leader vincente ( 3 volte ) si dimetta per le solite farlocche bugie orchestrate dall'opposizione....ci vogliono prove, ci vuole il processo e la sentenza prima di giudicare colpevole una persona...è d'accordo almeno su questo? ______________ quello che dicono i suoi leaders non muovono di una virgola l'elettore di DX e di SX....casomai sono gli indecisi che scelgono con chi stare_____________ vedremo se LEI ha ragione.
Riguardo a BERLUSCONI deve dare atto che le regioni e le province passate da SX a DX sono merito suo...s'è esposto in prima persona COME HA SEMPRE FATTO o NO? ___________ la prova?
Anche oggi al funerale__________________-LUI c'era, fischi non ne ho sentiti e nemmeno contestazioni.....'ando stavano i vostri leaders....forse che un militare morto ( perché serviva la patria ) non ha diritto di essere ricordato ANCHE DA VOI?
Riguardo al lavoro che ha fatto e che sta facendo il governo...credo che ci sia un'abisso fra i vostri 2 "governi di CSX"....dall'università al federalismo....dalla patente a punti alla crisi economica mondiale....( quante contestazioni " scioperi " avete fatto nell'ultimo anno? .....lasci perdere la P.A. e Brunetta sarebbe uno schiaffo al ministro...la prova: quante ore di cassa integrazione o di licenziamenti ci sono stati/e ?___________ è migliorata l'efficienza...io dico che è calato l'assenteismo.
Riguardo alla lotta alla mafia_________ abbiamo fatto in 18mesi quello che 50anni di repubblica non è riuscita a fare o contesta anche questo?
Debito pubblico-pil e bataria varia________ non lo scrive KANEKORSO ma l'"esterno" in questa crisi l'ITALIA ha saputo arginare MEGLIO DI ALTRI PAESI le problematiche a essa legate....è anche vero che il PIL ( qua nessuno o poche persone sanno ) cresce meno perché paghiamo una marea di interessi....ke non ha fatto/creato Berlusconi ma chi siede nella sua OPPOSIZIONE________ DALEMA FASSINO BERSANI FRANCESCHINI BASSOLINO JERVOLINO RUTELLI CASINI _____ e tutti i "signori" della vecchia republica______FINI COMPRESO.
Forse non è stato attento...ho scritto missione arcobaleno per legarmi al 3D di MATRIX__________ "x ragioni di stato "hefico: ora riesce a capire o devo sottolinearle quel periodo "rosa" fatto da DALEMA ?
Il 17marzo è il 150anno___________ spero voglia condividere assieme a tutti NOI questa __________Festa nazionale!
Buon proseguimento di serata ___________ciao Silvano.
Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della schedahefico:
amico di Fulvia...wooff

Benissimo...discutiamone
Io credo che MOLTI di quelli che hanno votato il PDL provengono anche da un'area di Destra, anche vera destra, che NON ha certo come primo esponente Berlusconi. Questo NON avrebbero problemi ad avere un altro esponente del PDL come PdC. Ovviamente i Leghisti in primis punterebbero volentieri ad ALTRO esponente. Quindi....dire che senza di lui non ci possa essere governo valido non mi pare una cosa giusta....mi pare una scusante veramente
Sulle Regioni...si è messo in prima persona e il risultato è che la gente ha votato per uno "sconosciuto" pensando di votare "lui" e si è ritrovato degli inetti (Sardegna per esempio....). Insomma...nelle elezioni REGIONALI dovrebbero essere in PRIMA persona quelli che devono essere eletti....altrimenti PERDE il senso di Governatore....che faccia tutto lui.
Sui "risultati" di questo governo....io vedo molto di più i risultati ECONOMICI, che dicono che nel governo 1996-2001 i conti pubblici stavano andando a posto...dopo no. Le leggi che vengono fatte DEVONO essere propedeutiche a far andare bene lo stato...non ad affossarlo. Le leggi fatte in 8 anni di governo effettivamente sono stati BEN pochi. La riforma dell'Università è stata una riformuccia, pure molto contestata, che alla stregua non è che abbia riformato qualcosa....ha semplicemente tagliato. La politica del governo Berlusconi è stat molto più una politica di apparenza....mi faccio vedere...faccio un mesetto di informazione massiccia sull'argomento....e poi nulla. NIENTE DI NIENTE.
Sulla mafia...non posso che dire che i numeri sono stati ottimi. Devo dire che PURTROPPO la lotta fatta è stata MOLTO sul "picciottame" o sui mafiosi di zona e POCO sul lato NUOVO che le mafie stanno occupando...l'alta economia e la politica. Fa un pò strano sentire che vengono "decapitate" famiglie mafiose o camorriste e NIENTE dei loro intrecci politici escono....strano? Resta il fatto che numericamente ci sono stati ottimi risultati.
La crisi...dici che l'abbiamo affrontata meglio? Uhm....io dico che l'abbiamo sentita meno perchè il cuore di quella crisi era in un comparto in cui IL NOSTRO Sistema era più riparato, il sistema risparmio. Il problema che a fronte di una nostra "fortuna" NON siamo stati capaci di prenderne completamente i pregi...cio è di saper ripartire MEGLIO e PRIMA degli altri paesi più colpiti. E invece no....sono anni che viviamo in un eterno stallo economico, in cui il mercato globale ne mangia un pezzettino ogni giorno. Se il governo NON interviente SERIAMENTE sulle imprese queste scappano...e poi o ci assume a tutti lui....oppure stiamo tutti disoccupati o statali...che diventerebbero a seguito dei disoccupati anche loro.
Insomma....io penso una cosa...se la NOSTRA nazione ha un'anima maggiore di destra che tale sia. La maggioranza comanda ovviamente. Ma che sia una politica VERA e non un signoraggio di un personaggio comico. Io credo che in questo momento un Tremonti, con la sue politiche rigorose, possa dare uno slancio di ripresa per l'economia. Ma se questo deve SOTTOSTARE ai diktat di Berlusconi, per farlo contento, non andremmo da nessuna parte.
Scusa se ho scritto tanti concetti e spesso confusi....ma sono di fretta e non ho avuto maniera di concettualizzare meglio il tutto....