Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Ragion di Stato

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ragion di Stato

Incidentalmente, Matrix: il caso pietoso della bimba è un caso governato dal diritto internazionale. Che ci lega le mani, sempre (ce ne sono migliaia di casi simili,sotto ogni governo). La relativamente scarsa importanza data alla cosa è normale, trattandosi di una bambina 'normale'. Una povera bambina del popolo.

La questione Gheddafi-Berlusconi è del tutto diversa, trattandosi di questione legata alla diplomazia. Mi sembra chiaro: la ragion di Stato si comporta diversamente quando si tratta di RISPETTARE LEGGI internazionali e quando si tratta di DECIDERE accordi e alleanze e trattati in divenire tra stati.

Ma è chiaro che il tuo abbinamento era reso necessario dal solo bisogno di trovare una ragione purchessia per difendere comportamenti che tu stessa fai fatica a difendere.
    Dunque ti capisco.

Ma qui nel forum rischia di essere etichettato come :specchi:
    Ultima modifica di gigionaz; 04-03-11 alle 00:36
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,674
     Like avuti
    42,078
    Mentioned
    11763 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Cosa dicevi di Ada giusto poco fa?
    Che quota e reputa ogni post che viene da destra e che preferibilmente contiene offese per la sinistra.

Con questo, posso ritenermi libero di quotare e reputare un paio di post alla settimana? E io l'ho fatto perchè anche a me sono cresciuti i "cugghioni" con questo argomento. Sono libero di dirlo?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,674
     Like avuti
    42,078
    Mentioned
    11763 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Abbi pazienza, ma perchè interpreti così? E' evidente che non sto dando la colpa a nessuno ma che evidenzio comportamenti simili.
    No, la interpreto così perchè è chiarissimo che il tuo intento è solo quello di difendere Berlusconi. E lo dici chiaramente: "Trova anche che, al confronto, l'azione di Berlusconi con Gheddafi sia ben poca cosa"

:specchi:
    Ultima modifica di Dario; 04-03-11 alle 01:02
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Benissimo...discutiamone

Io credo che MOLTI di quelli che hanno votato il PDL provengono anche da un'area di Destra, anche vera destra, che NON ha certo come primo esponente Berlusconi. Questo NON avrebbero problemi ad avere un altro esponente del PDL come PdC. Ovviamente i Leghisti in primis punterebbero volentieri ad ALTRO esponente. Quindi....dire che senza di lui non ci possa essere governo valido non mi pare una cosa giusta....mi pare una scusante veramente

Sulle Regioni...si è messo in prima persona e il risultato è che la gente ha votato per uno "sconosciuto" pensando di votare "lui" e si è ritrovato degli inetti (Sardegna per esempio....). Insomma...nelle elezioni REGIONALI dovrebbero essere in PRIMA persona quelli che devono essere eletti....altrimenti PERDE il senso di Governatore....che faccia tutto lui.

Sui "risultati" di questo governo....io vedo molto di più i risultati ECONOMICI, che dicono che nel governo 1996-2001 i conti pubblici stavano andando a posto...dopo no. Le leggi che vengono fatte DEVONO essere propedeutiche a far andare bene lo stato...non ad affossarlo. Le leggi fatte in 8 anni di governo effettivamente sono stati BEN pochi. La riforma dell'Università è stata una riformuccia, pure molto contestata, che alla stregua non è che abbia riformato qualcosa....ha semplicemente tagliato. La politica del governo Berlusconi è stat molto più una politica di apparenza....mi faccio vedere...faccio un mesetto di informazione massiccia sull'argomento....e poi nulla. NIENTE DI NIENTE.

Sulla mafia...non posso che dire che i numeri sono stati ottimi. Devo dire che PURTROPPO la lotta fatta è stata MOLTO sul "picciottame" o sui mafiosi di zona e POCO sul lato NUOVO che le mafie stanno occupando...l'alta economia e la politica. Fa un pò strano sentire che vengono "decapitate" famiglie mafiose o camorriste e NIENTE dei loro intrecci politici escono....strano? Resta il fatto che numericamente ci sono stati ottimi risultati.

La crisi...dici che l'abbiamo affrontata meglio? Uhm....io dico che l'abbiamo sentita meno perchè il cuore di quella crisi era in un comparto in cui IL NOSTRO Sistema era più riparato, il sistema risparmio. Il problema che a fronte di una nostra "fortuna" NON siamo stati capaci di prenderne completamente i pregi...cio è di saper ripartire MEGLIO e PRIMA degli altri paesi più colpiti. E invece no....sono anni che viviamo in un eterno stallo economico, in cui il mercato globale ne mangia un pezzettino ogni giorno. Se il governo NON interviente SERIAMENTE sulle imprese queste scappano...e poi o ci assume a tutti lui....oppure stiamo tutti disoccupati o statali...che diventerebbero a seguito dei disoccupati anche loro.

Insomma....io penso una cosa...se la NOSTRA nazione ha un'anima maggiore di destra che tale sia. La maggioranza comanda ovviamente. Ma che sia una politica VERA e non un signoraggio di un personaggio comico. Io credo che in questo momento un Tremonti, con la sue politiche rigorose, possa dare uno slancio di ripresa per l'economia. Ma se questo deve SOTTOSTARE ai diktat di Berlusconi, per farlo contento, non andremmo da nessuna parte.

Scusa se ho scritto tanti concetti e spesso confusi....ma sono di fretta e non ho avuto maniera di concettualizzare meglio il tutto....
    Interessante l'ultima tua frase______________

Non è strano che uno di SINISTRA parli bene di TREMONTI e niente della sinistra?

Di solito si critica e si propone l'altra faccia della medaglia....bisogna fare questo e quello perchè quello che fate voi non vale niente...ecc...ecc...

No, tu critichi ma non tiri fuori un "tappo" che serva a coprire un buco grande come una cosa ( almeno kosì sembra dalle tue risposte ).
    Non esiste un'altra alternativa ( ribadisco un kiaro e semplice concetto )...a sinistra non ci sono ne i numeri ne la voglia ne le idee per governare un paese...figurarsi un leader che amalgami le varie correnti e le singole posizioni....decinehefico:
    Da qui e dire che l'italiano elettore ha scelto uno "sconosciuto" ce ne vuole

S'è fatto poco...può anche darsi...ma sempre più che il deserto vostro, a prescindere che i conti si fanno alla fine della legislatura o almeno quando ci mandate a casa :giagia:
    La tua analisi è un po' leggera di contenuti....scendere nei dettagli NO?

Credere di accontentare tutti è un'utopia da dementi ( vedi le cazzate dell'unione...ultimo vostro assembramento di teste fine...durato anche troppo e che ha fatto sparire BERTINOTTI e DILIMBERTO dalla faccia delle TV?....forse loro erano gli ultimi che credevano nella classe operaia :giagia:

Guardiamo più a fondo l'avversario ( voi )....un BERSANI CHE VUOLE FARE IL FEDERALISMO IN 7/15ANNI è fuori di testa.....fuori dalla spesa....fuori dai conti...fuori da tutto...questo non è progresso è qualunquismo allo stato liquido come l'oro, che costerebbe allo stato e agli italiani che pagano le tasse. ( almeno pagheranno chi voterà il proprio sindaco incapace di gestire la propria città.
    Veltroni...s'è inventato un "tassa" come fece PRODI per farci entrare in EUROPA ma LUI 'sta tassa la vuole per pagare il debito dello stato ( una gabbella per 3 anni da far pagare a chi le tasse le paga già da tanto tempo e salate ) hefico:

Chi rimane fuori...DALEMA...FASSINO...FINOCCHIARO...falliti e riciclati. Franceschini manco lo tengo in considerazione...non lo volete manco voi.DI PIETRO è il 2 di coppe...costruisca un programma e lasci che gli elettori giudicano se è importante, interessante o se non vale un mozzicone di sigaretta. Rimane CASINI...L'IDEALISTA DEL grande centro...AGO DELLA BILANCIA fra DX e SX...UN'ISULTO AL PAESE...ecco cos'è il terzo polo...una presa per i coglioni...per andare avanti zoppicando, ricattando, facendo pappa&ciccia PER IL BENE COMUNE....dell'inefficenza.

Tutti sappiamo che le riforme DEVONO ESSERE FATTE IN FRETTA...magari ci saranno degli errori e si correggeranno strada facendo, ma questo è sempre meglio che l'inoperosità di una SINISTRA che critica da quando si sveglia alla mattina fino a notte inoltrata un premier ( BERLUSCONI ) senza proporre altro che.....bisogna che vada a casa...faccia un passo indietro....wooff...'sto KAZZO!

Ciao____________iaociao:
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    Interessante l'ultima tua frase______________

Non è strano che uno di SINISTRA parli bene di TREMONTI e niente della sinistra?

Di solito si critica e si propone l'altra faccia della medaglia....bisogna fare questo e quello perchè quello che fate voi non vale niente...ecc...ecc...

No, tu critichi ma non tiri fuori un "tappo" che serva a coprire un buco grande come una cosa ( almeno kosì sembra dalle tue risposte ).
    Non esiste un'altra alternativa ( ribadisco un kiaro e semplice concetto )...a sinistra non ci sono ne i numeri ne la voglia ne le idee per governare un paese...figurarsi un leader che amalgami le varie correnti e le singole posizioni....decinehefico:
    Da qui e dire che l'italiano elettore ha scelto uno "sconosciuto" ce ne vuole

S'è fatto poco...può anche darsi...ma sempre più che il deserto vostro, a prescindere che i conti si fanno alla fine della legislatura o almeno quando ci mandate a casa :giagia:
    La tua analisi è un po' leggera di contenuti....scendere nei dettagli NO?

Credere di accontentare tutti è un'utopia da dementi ( vedi le cazzate dell'unione...ultimo vostro assembramento di teste fine...durato anche troppo e che ha fatto sparire BERTINOTTI e DILIMBERTO dalla faccia delle TV?....forse loro erano gli ultimi che credevano nella classe operaia :giagia:

Guardiamo più a fondo l'avversario ( voi )....un BERSANI CHE VUOLE FARE IL FEDERALISMO IN 7/15ANNI è fuori di testa.....fuori dalla spesa....fuori dai conti...fuori da tutto...questo non è progresso è qualunquismo allo stato liquido come l'oro, che costerebbe allo stato e agli italiani che pagano le tasse. ( almeno pagheranno chi voterà il proprio sindaco incapace di gestire la propria città.
    Veltroni...s'è inventato un "tassa" come fece PRODI per farci entrare in EUROPA ma LUI 'sta tassa la vuole per pagare il debito dello stato ( una gabbella per 3 anni da far pagare a chi le tasse le paga già da tanto tempo e salate ) hefico:

Chi rimane fuori...DALEMA...FASSINO...FINOCCHIARO...falliti e riciclati. Franceschini manco lo tengo in considerazione...non lo volete manco voi.DI PIETRO è il 2 di coppe...costruisca un programma e lasci che gli elettori giudicano se è importante, interessante o se non vale un mozzicone di sigaretta. Rimane CASINI...L'IDEALISTA DEL grande centro...AGO DELLA BILANCIA fra DX e SX...UN'ISULTO AL PAESE...ecco cos'è il terzo polo...una presa per i coglioni...per andare avanti zoppicando, ricattando, facendo pappa&ciccia PER IL BENE COMUNE....dell'inefficenza.

Tutti sappiamo che le riforme DEVONO ESSERE FATTE IN FRETTA...magari ci saranno degli errori e si correggeranno strada facendo, ma questo è sempre meglio che l'inoperosità di una SINISTRA che critica da quando si sveglia alla mattina fino a notte inoltrata un premier ( BERLUSCONI ) senza proporre altro che.....bisogna che vada a casa...faccia un passo indietro....wooff...'sto KAZZO!

Ciao____________iaociao:
    Guarda....io ho un pregio\difetto.....sono diretto nei miei pensieri...e non meno tanto il can per l'aia (non sei te il cane ).
    Sono più che convinto che ATTUALMENTE non esiste una formazione di sinistra UNITARIA che possa contrapporsi alla formazione del CDX al governo. Non esiste per tanti motivi, più volti dibattuti. Non c'è un partito unico, non c'è un leader o cmq una dirigenza FORTE abbastanza per tenere stretti tutti i mille rivoli di pensiero che la sinistra storicamente ha. E' una questione anche storica, visto che storicamente la destra ha sempre avuto un pensiero abbastanza comune, visto che rappresentava UN'unica classe sociale. La sinistra invece è ben più variegata...e questo si vede.
    Detto questo sono conscio che attualmente NON possa sperare di vedere una proposta ALTERNATIVA ed unica da parte del CSX. Pertanto, da cittadino che vuole che il proprio paese vada avanti lo stesso, rivolgo il mio sguardo alla classe politica che sta goverandomi...e lo faccio naturalmente in maniera critica ma un minimo costruttiva.
    In questo momento vedo un governo DEBOLE, molto poco attento a certi problemi ECONOMICI e SOCIALI, e troppo attento a problemi di tipo "personale". Questo NON è un bene per lo stato. Necessita forzatamente un cambio di marcia....naturalmente all'interno dell'attuale maggioranza. Un nome che possa eventualmente ricompattare anche la vecchia maggioranza (ben più larga) completamente distruttia dalla metodologia spregiudicata politica di Berlusconi. Insomma....a me sembra che soprattutto in questi ultimi 3 anni, la tenuta politica di Berlusconi stia calando (l'uso eccessivo della fiducia, una maggioranza sempre a rischio e risicata...nonchè chiacchierata) e alla lunga potrebbe portare non solo ad un blocco del governo, ma, peggio ancora, ad un uso SCONSIDERATO di accordi sotto banco per poter far passare leggi di proprio interesse. Il fatto che Berlusconi adesso debba scendere PESANTEMENTE a patti con personaggi di piccolo conto per poter aver un numero decenti di parlamentari della maggioranza, comporta che leggi che pian piano vengono emanate sono sempre più all'acqua di rose, o peggio ancora....inquinate con piaceri per accontentare tutti....tutti tranne la cittadinanza che quelle leggi mal fatte deve subire.
    Insomma....serve a questo paese un periodo di RIFORME economiche SERIE e RIGOROSE che a mio avviso NON può fare Berlusconi. Non può perchè andrebbe PERFETTAMENTE contro quanto spergiurato in campagna elettorale, perchè LUI non è capace a fare cose "contro corrente" ma deve sempre far vedere che "aiuta" il popolo. La sua figura come RIFORMATORE adesso è deleteria....di lui è utile "solo" il suo AMPIO potere mediatico ed economico, che gli permette di CAMPARE ancora dove altri sarebbe già morti e sepolti. Proprio per questa sua situazione COMPROMESSA che credo sia necessaria un forte cambiamento, soprattutto nel CDX, che lo sdogani dal Berlusconesimo e lo instradi verso una politica di VERE riforme.

Ora la domanda finale....ma a questi politici...tutti...interessa VERAMENTE riformare il paese? Gli conviene? Passare alla storia come quello che ha DOVUTO far fare un altro buco alla cintura a tutti gli italiani, che ha tolto tanti servizi ai cittadini, che ha diminuito lo stato sociale in genere....è una cosa a cui tengono? Io dico che fra tutti i politici di primo piano non ce ne sia UNO che voglia questo...troppo compromettente per la PROPRIA figura personale. Meglio gridare e promettere all'infinito e lasciare la barchetta galleggiare fra le onde....tanto si spera sempre che non arrivi l'onda finale...e se arriva...i soldi per scappare li hanno....LORO.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ah ecco...quindi la politica è semplicemente PAGARE qualcuno per ottenere. Buona a sapersi...per questo votate Berlusconi...perchè SPERATE che lui possa comprare, SPESSO con i nostri soldi visto che le poltrone degli enti e dei ministeri li paghiamo noi con le tasse, le persone per fare quello che i cittadini gli hanno demandato?

Bene bene...sempre meglio....
    Cribbio Seyen, non lo sai che è così? O bisogna far finta che sia diverso? Dobbiamo fingere che i rapporti politici siano ammantati di sincerità, buon senso e interesse comune? Beh, succede che non lo sono.
    Quindi smettila di buttarla sul personale, ti sto facendo una descrizione, non sto esprimendo una opinione: Ammesso che sia possibile avere una opinione su tali questioni visto che la politica è così ovunque e sia a destra che a sinistra.
    Quindi se vuoi rispondere fallo nel merito non sul perchè uno voterebbe o meno Berlusconi.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Incidentalmente, Matrix: il caso pietoso della bimba è un caso governato dal diritto internazionale. Che ci lega le mani, sempre (ce ne sono migliaia di casi simili,sotto ogni governo). La relativamente scarsa importanza data alla cosa è normale, trattandosi di una bambina 'normale'. Una povera bambina del popolo.

La questione Gheddafi-Berlusconi è del tutto diversa, trattandosi di questione legata alla diplomazia. Mi sembra chiaro: la ragion di Stato si comporta diversamente quando si tratta di RISPETTARE LEGGI internazionali e quando si tratta di DECIDERE accordi e alleanze e trattati in divenire tra stati.

Ma è chiaro che il tuo abbinamento era reso necessario dal solo bisogno di trovare una ragione purchessia per difendere comportamenti che tu stessa fai fatica a difendere.
    Dunque ti capisco.

Ma qui nel forum rischia di essere etichettato come :specchi:
    Oh si, come il caso Ocalan appunto. Dove invece, incidentalmente, ci siamo esposti ignorando il diritto internazionale. Lì la questione era politica, qui era una bimba violentata. Una bella e sostanziale differenza.

Detto ciò vedo che tutti siete pronti a giustificare solo gli atti obbrobriosi della vostra parte mentre insorgete scandalizzati per quelli dell'altra. Beh ragazzi, va detto che gli atti obbrobriosi li fanno tutti e personalmente trovo ridicolo che noi si giustifichi sempre e solo la propria parte politica.

Quindi se è giustificabile e non crea scandalo ignorare qualsiasi diritto ad una bimba violentata, è analogamente e tanto più giustificabile blandire un Gheddafi che sia.

Questo è quanto per quel che mi riguarda, pur confessando che, da madre, non capisco la faccenda di Maria, mentre quella di Ocalan la posso inserire in un contesto politico specifico come quella di Gheddafi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Che quota e reputa ogni post che viene da destra e che preferibilmente contiene offese per la sinistra.

Con questo, posso ritenermi libero di quotare e reputare un paio di post alla settimana? E io l'ho fatto perchè anche a me sono cresciuti i "cugghioni" con questo argomento. Sono libero di dirlo?
    Vedi, è che avevi affermato che per te non c'erano problemi a non sostenere gli insultatori. Io ti avevo creduto. Salvo, due secondi dopo, adottare un comportamento che hai criticato.
    Me ne dispiaccio, tutto lì.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,473
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Tra l'altro nella vicenda della piccola Maria c'è da aggiungere un'altra anomalia. Tutti conosciamo la vicenda milanese del sequestro di Abu Omar. L'intervento della magistratura venuta a conoscenza del sequestro e quindi obbligata ad intervenire.
    Anche nel caso di Maria la nostra magistratura è venuta a conoscenza delle violenze da lei subite, ma lì ....

Eppure signori, ve lo dico considero questo fatto davvero scandaloso, ma non influenzerebbe una mia scelta di voto, e vi dico pure che al PD mi sono iscritta successivamente a tali fatti tremendi.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Cribbio Seyen, non lo sai che è così? O bisogna far finta che sia diverso? Dobbiamo fingere che i rapporti politici siano ammantati di sincerità, buon senso e interesse comune? Beh, succede che non lo sono.
    Quindi smettila di buttarla sul personale, ti sto facendo una descrizione, non sto esprimendo una opinione: Ammesso che sia possibile avere una opinione su tali questioni visto che la politica è così ovunque e sia a destra che a sinistra.
    Quindi se vuoi rispondere fallo nel merito non sul perchè uno voterebbe o meno Berlusconi.
    Scusami tanto....non diciamo stupidaggini. Tu stai descrivendo un IMMONDIZIA che chiami politica e vuoi farmi credere che io DEBBA accettarlo perchè "tanto è così"? "Svegliati"???

Ma scherziamo....cioè TU sei conscia che stai votando per un personaggio politico che VIVE grazie ad accordi sottobanco PAGATI dalle sue risorse (ottenute in gran parte grazie a quegli stessi appoggi) e grazie ad un uso ESAGERATO di piaceri e posti di potere......e poi dici che non devo metterla sul personale?

Guarda mia cara....da che mondo è mondo la politica ha sempre dovuto scontrarsi con i poteri forti dell'economia. Non c'è politica se non c'è economia. OVVIO che le cose si debbano parlare e che si debbano spesso accordare....ma NON posso credere che tu GIUSTIFICHI, anzi INNEGGI, all'uso SCONSIDERATO di questo SUO potere per ottenere poi cosa? NULLA...se non altro potere e soldi per i soliti noti.
    Insomma....qui parlaimo di un esponente FORTE dell'economia che usa la sua FORZA non per mandare avanti un governo ma per MANTENERE questa sua supremazia attraverso l'uso della sua FORZA mediatica ed economica. Assurdo....assurdo veramente....e mi fa pure la ramanzina come se fossi un ragazzino cretino che non sa quello che accade.
    Se solo TE vedessi quello che IO vedo forse saresti MENO contenta che il potere ECONOMICO abbia preso anche mano diretto nel potere POLITICO...te lo assicuro.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima