Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ed io le rispondo ancora una volta che non sono il figlio di Fioroni, ne di Melandri, ne di Berlusconi.
Rappresento me stesso e non mi nascondo dietro le leggi per esprimere una mia opinione.
Sono contrario a finanziare le scuole cattoliche perchè da cattolico profondamente preoccupato per la deriva che prende la mia Chiesa in questi ultimi tempi.
Sono contrario a finanziare il CEPU perchè non voglio un diplomificio pagato con i soldi del contribuente
Sono contrario a finanziare qualunque ente privato scolastico perchè il denaro per le scuole pubbliche è troppo poco e in periodi di tagli, si deve consentire al bambino povero di continuare ad andare in una classe di 10 - 15 posti anzichè nel pollaio da 30.
Ultima modifica di stefaboy; 06-03-11 alle 13:34
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Io sono contrario ad entrambe le cose.
Lo Stato non deve finanziare le scuole private.
Ma non deve neppure obbligarmi ad andare nelle scuole pubbliche.
La scelta spetta a me.
Ed è a me che spetta il finanziamento.
Ovviamente questa è solo la mia opinione e non potrebbe essere altrimenti visto che nessuna delle opzioni ha alcun valore veritiero ma sono solo opinioni di tipo politico.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

preferisci chi striscia.

Il contributo alle famiglie che mandano i figli nelle private è un incentivo. L'aumento della domanda farà innalzare i prezzi o, in alternativa, aumentare l'offerta aumentando in ogni caso i profitti della scuola privata.
Un incentivo diretto alle scuole private avrebbe lo stesso identico effetto: abbassamento delle rette per il meccanismo di concorrenza, aumento della domanda e riequilibrio dei prezzi o, in alternativa, aumento dell'offerta, con aumento, in ogni caso dei profitti della scuola privata.
Del resto non ho mai visto nessun governo andare in tv a dire che gli incentivi alla rottamazione sono un aiuto alle famiglie che vogliono cambiare auto. Li senti sempre dire che sono misure di sostegno al mercato dell'auto.

io sono contrario al fatto che tu da anarchico, consumi l'asfalto della strada che percorri ogni giorno, pagata con le mie tasse. Stai scroccando sulle spalle della povera gente e dovrebbero vietarti di percorre strade asfaltate. A te dovrebbero riservare solo i viali sterrati.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Lo stato pretende che tutti contribuiscano a finanziare la scuola. Perché, quindi, la scuola dovrebbe essere come la vuole lo stato? Se io contribuisco, poi voglio che la scuola sia come piace a me: laica, cattolica, musulmana, o libertaria. Quindi, o lo stato fornisce un ampio ventaglio di tipologie di scuola pubblica, oppure mi permette di frequentare la scuola parificata che preferisco.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Non le rimane che fondare un partito tutto suo con questo nobilissimo programma, vincere le elezioni, diventare Capo del Governo e abolire queste leggi vergognose.
Che ci vuole? Se ce l'ha fatta un nanerottolo con la bandana vuole non riuscirci Lei?
Autostima, Boy... Autostina!
preferisci chi striscia.

Ultima modifica di Noir; 06-03-11 alle 13:39
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

(brunik - 25/09/2011)