Ma veramente il QE dovebbe finire fra qualche mese e non vi e' nessuna indicazione che sara' espanso, non a caso il Presidente della FED di Dallas, Fisher, ha gia' anticipato il suo voto contrario.
Al massimo si pensa al riacquisto dei titoli, non di acquisto di nuovi quindi nelc aso di un aumento dei titoli in possesso della FED, cosa diversa.
Non fate altro che vivere di speranza da lustri.
Non conoScete gli USA se non nella vs ideologizzata posizione e concezione, cosi facendo non prendete in considerazione cosa poi invece succede nella vita' reale.
Se non ti piace che te lo si faccio notare, mica e' colpa mia.
Del resto hai risposto esattamente come avevo scritto, chiediti come mai invece di prendertela con me.
Le economie hanno periodi di espansione e di contrazione, pare che questa naturale situazione sia per voi qualcosa di irreale ed incomprensibile.
Ultima modifica di Amati75; 07-05-11 alle 18:52
Globalizzazione..... si grazie.

il Qe cambia perchè non può prolungarsi oltre senza evitare l'eventualità di eccessi inflazionistici e ciò che quindi ne consegue e come dire che la vostra sorte è appesa ad un filo e molti già da ora lo vedono piuttosto lacero, non si tratta come SPERI di posizioni ideologiche ma di dati di fatto dal momento che la FED opera in quel senso perchè sono le LORO aspettative, mi dispiace per la tua botteguccia ....
DEFORME AUTENTICO

Mi sa che sei propio confuso.... Se non aumenta il QE mi spieghi come aumentano le prospettive inflazionistiche?
Ripetiamo visto che non ti entra nella capoccia.. "prospettive".
Finche' la disoccupazione e sopra , ad occhio e croce il 6% non vi sono pressioni per aumentare prezzi e salari.
Ci sono gli aumenti delle materie prime, ma nella struttura dei costi della stragrande maggiorparte dei prodotti le materie prime sono solo una parte ed il piu' delle volte minoritaria e quindi la maggiorparte dei costi sono assorbiti... non vi e' bisogno di avere una propria attivita' o uno titolo di studio specifico per capire questo... basta ragionarci.
No e' che "spero", e che voi raigonate solo ed esclusivamente su basi ideologiche, parlate degli USA ma non li conoscente e ne li capite... e pretendete invece di si... fa abbastanza ridere.
Una piccola dimostrazione? Nuovamente ha risposto esattamente sulle linee che avevao detto, siete prevedibili in quanto appunto ragionate su dogmi ideologici, nulla piu'.
Non ti preoccupare per la mia "botteguccia" sta bene cosi come sta.
Globalizzazione..... si grazie.

qua dove sono io la gente scompare perche' trova lavoro da altre parti....
dall'europa arrivano solo notizie di gente a spasso......certo gli usa sono alla fine

comunque se NY è migliorata sull'ordine, va detto che altre metropoli sono degradate. Detroit ormai è un ghetto povero, Philadelphia e Atlanta sono l'ombra di sé stesso ridotto a cittadelle di periferia, Los Angeles è diventata Gangsterlandia con armi e droga in ogni strada.
Da quello che scrivi si capisce che degli USA non sai nulla.
Negli anni 20 vale dire oltre 90 anni fa le citta piu importanti degli USA erano 3: NYC, CHICAGO E DETROIT.
Los Angeles era un posto sonnacchioso, Phoenix , Atlanta, Las Vegas, Miami.....e molte altre erano semplicemente dei paesotti con poche migliaia di abitanti.
Negli anni cinquanta il quadro comincia a cambiare.
Detroit comincia a degradare perche' i bianchi istruiti stanchi del clima e del lavoro in fabbrica cominciano ad emigrare in California e a ingigantire Los angeles e dintorni.....che da citta sonnacchiosa diventa la capitale del cinema e delle arti audiovisive. La stessa cosa succede a Phoeinx, Las Vegas che diventano centri metropolitane con 1-2-3 milioni di abitanti.
In pratica gli USA cambiano continuamente....citta ricche ed importanti sono diventate (e diventeranno) secondarie....citta piccole possono diventare grandi ed importanti, in processo di "creazione e distruzione" di shumpeteriana memoria.

In USA se emigri non ti chiamano terrone che ruba il lavoro ai locali.....
c'e' chi va da nord a sud, da sud a nord da est a ovest e viceversa

Ultima modifica di kouros; 07-05-11 alle 21:38
Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!