Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: mi candido/propongo

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Rif: mi candido/propongo

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Come già detto infinite volte non sono le opinioni, le critiche, e le obiezzioni a dare fastidio. L'utente Aurelio Augusto si è detto più che favorevole - come la sottoscritta - ad interventi di utenti atei e anticlericali. Sono persino stati fatti nomi, uno tra tutti l'utente Darwin. Il problema invece sorge nel momento in cui altri utenti - e qui non c'è nemmeno il bisogno di fare nomi - invece di affrontare le discussioni in maniera costruttiva e onesta, vengono qui con il solo intento di disturbare. E' a queste persone che il dovere di moderatore impone di tappargli la bocca, proprio come verrebbe tappata la bocca ad un contestatore che ad una riunione dell'uaar tentasse di impedire il normale svolgimento del dibattito. Poi è ovvio che in un forum tematico come questo, con un'alta presenza di utenti antagonisti, per quanto costoro possano essere corretti e ben preparati, la discussione accesa, la polemica e qualche frecciatina non possano essere che frequenti; ma ripeto, in quel caso si rientra secondo me nei limiti accettabili.
    D'altronde, gente che fa post del genere http://forum.politicainrete.net/2105166-post4.html non merita spazio alcuno nelle sue provocazioni.
    Ultima modifica di Giò; 09-05-11 alle 12:35

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    La mia opinione da semplice utente è che, se già esistono forum sul cattolicesimo "chiusi", sia giusto che ve ne sia uno un po' più aperto, dove ospitare discussioni di ogni genere, anche tra laicisti e cattolici. Credo infatti che discutere con certe persone serva anche ad affinare una dialettica che possa contribuire ad aiutare la Chiesa a meglio districarsi tra i problemi che il mondo moderno presenta.
    Questo forum, subito dopo l'apertura di PIR, divenne una specie di discarica per i peggiori frustrati del web, che potevano utilizzarlo per sfogare le proprie ansie e frustrazioni venendo qui ad offendere Gesù, la Madonna, Dio, la religione tutta e gli utenti di fede cattolica. Con molta fatica, diplomazia e pazienza, nel tempo, grazie all'aiuto di tutti, siamo riusciti a guadagnarci un po' più di libertà di agire contro queste persone. Io ricordo bene cos'era CR un anno fa e come oggi invece sia un posto dove i cattolici possono discutere senza essere offesi a casa loro. Questo perché, senza alcun merito personale, la moderazione ha potuto usare gli strumenti a sua disposizione quando ce ne è stato il bisogno. Ovviamente gli utenti semplici non possono vedere i post cancellati, i 3d chiusi, e le polemiche tramite pvt con l'amministrazione. Ammetto però che, purtroppo, avendo molte cose da fare nella vita personale, di aver tralasciato un po' i miei doveri di moderatrice. Idem, mi pare, per quanto riguarda i miei colleghi. A lungo andare c'è poi il rischio di un'assuefazione e quindi, il parziale degrado di un forum finisce per diventare la normalità. Dunque prometto più attenzione.
    Come già detto non sono però molto d'accordo su di una linea di eccessiva chiusura. Paradossalmente con questo sarei invece d'accordo con la tua nomina a moderatore, per diversi motivi. Tra le due mie posizioni do' più importanza alla seconda, e dunque alla tua nomina.
    Se sarai eletto moderatore potrai tastare con mano tu stesso se la linea che vorresti adottare possa essere una buona soluzione, ed in tal caso ne sarei felicissima. Ad ogni modo avrai tutta la mia disponibilità a collaborare.
    Cara Ester, sicuramente c'e' stato un buon lavoro da parte vostra, non intendevo metterlo minimamente in discussione. Tra l'altro credo d'essere tra i dinosauri di POL e di non essermene mai "definitivamente" allontanato, quindi ho una vaga idea del'evoluzione del forum e riconosco il miglioramento rispetto all'apertura di PIR, come ammetto che io potrei fare anche peggio di quanto avete gia' fatto tu e gli altri. Il mio e' un discorso di principio piu' che altro e non di critica alla passata e presente moderazione.
    Mi sono chiesto semplicemente perche' quasi nessuno degli abituali utenti posta piu' sul forum e la risposta che mi sono dato e' che il forum abbia perso interesse. D'altronde io stesso me ne sono allontanato non per aver litigato con qualcuno ma semplicemente perche' non povavo piu' molto interesse a scrivervi e leggere i treads. Il post di Ulell mi ha fatto riflettere su questo ed ecco perche' propongo il mio "manifesto". Credo che quello che sta a cuore agli utenti e' uno spazio cattolico su PIR. D'altronde lo spazio per dibattiti aperti pro-contro i cattolici vi sia gia' e sia il forum dei laici mentre per discussioni politiche inerenti il cattolicesimo c'e' gia' il nostro sottoforum che potrebbe essere tenuto piu' "aperto". Il forum principare invece resto dell'opinione che necessiti di una moderazione che ne garantisca le peculiarita'. Linea che peraltro tu stai gia', per quanto ti e' possibile, adottando. Chiedevo quindi all'amministrazione liberta' d'operare in tal senso, sicuro che il fine ultimo del successo o meno di un forum sia generare interesse nei potenziali utenti che vi scrivono.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    D'altronde, gente che fa post del genere http://forum.politicainrete.net/2105166-post4.html non merita spazio alcuno nelle sue provocazioni.
    ...sia chiaro caro il mio Gio91 che simili post "goliardici" li ho sempre pubblicati lontano dal vostro forum... cmq non me ne faccio nulla della vostra finta carità... censuratemi pure... per ogni taglio ci saranno altrettanti post "goliardici" in spazi che immagino saranno poco battuti dalle sacre palme dei vostri venerabili piedi... :sofico:

iaociao:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ...sia chiaro caro il mio Gio91 che simili post "goliardici" li ho sempre pubblicati lontano dal vostro forum... cmq non me ne faccio nulla della vostra finta carità... censuratemi pure... per ogni taglio ci saranno altrettanti post "goliardici" in spazi che immagino saranno poco battuti dalle sacre palme dei vostri venerabili piedi... :sofico:

iaociao:
    Mi sembra chiaro che, al di là della posizione dell'amministrazione, la tua presenza qui non sia affatto gradita...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da katholikos Visualizza Messaggio
    Cara Ester, sicuramente c'e' stato un buon lavoro da parte vostra, non intendevo metterlo minimamente in discussione. Tra l'altro credo d'essere tra i dinosauri di POL e di non essermene mai "definitivamente" allontanato, quindi ho una vaga idea del'evoluzione del forum e riconosco il miglioramento rispetto all'apertura di PIR, come ammetto che io potrei fare anche peggio di quanto avete gia' fatto tu e gli altri. Il mio e' un discorso di principio piu' che altro e non di critica alla passata e presente moderazione.
    Mi sono chiesto semplicemente perche' quasi nessuno degli abituali utenti posta piu' sul forum e la risposta che mi sono dato e' che il forum abbia perso interesse. D'altronde io stesso me ne sono allontanato non per aver litigato con qualcuno ma semplicemente perche' non povavo piu' molto interesse a scrivervi e leggere i treads. Il post di Ulell mi ha fatto riflettere su questo ed ecco perche' propongo il mio "manifesto". Credo che quello che sta a cuore agli utenti e' uno spazio cattolico su PIR. D'altronde lo spazio per dibattiti aperti pro-contro i cattolici vi sia gia' e sia il forum dei laici mentre per discussioni politiche inerenti il cattolicesimo c'e' gia' il nostro sottoforum che potrebbe essere tenuto piu' "aperto". Il forum principare invece resto dell'opinione che necessiti di una moderazione che ne garantisca le peculiarita'. Linea che peraltro tu stai gia', per quanto ti e' possibile, adottando. Chiedevo quindi all'amministrazione liberta' d'operare in tal senso, sicuro che il fine ultimo del successo o meno di un forum sia generare interesse nei potenziali utenti che vi scrivono.
    Sono, per una volta, abbastanza d'accordo: esiste il forum laici, perché non si fanno là le discussioni pro/contro la Chiesa cattolica, visto che già ad oggi questo è l'unico (o quasi) tema ivi affrontato?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Mi sembra chiaro che, al di là della posizione dell'amministrazione, la tua presenza qui non sia affatto gradita...
    ... e con questo?... neanche io riuscivo a digerire i vostri post colmi di odio nei miei confronti quando mi limitavo a scrivere solo su laici... evidentemente se mi avete tirato in ballo non poche volte, a qualcuno forse sono mancato...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Sono, per una volta, abbastanza d'accordo: esiste il forum laici, perché non si fanno là le discussioni pro/contro la Chiesa cattolica, visto che già ad oggi questo è l'unico (o quasi) tema ivi affrontato?
    ... è un forum orientato verso l'anticlericalismo... prova a ragionare un po' su tale termine... se vuoi in quel forum puoi aprire discussioni pro/contro l'anticlericalismo o la laicità... come ha fatto anche Aurelio... ma mi sembra fuori luogo aprire discussioni pro/contro il cattolicesmo su Laici... al limite si possono aprire discussioni che trattino temi in cui il clericalismo cattolico è soggetto e che hanno a che fare con la laicità dello stato...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... e con questo?... neanche io riuscivo a digerire i vostri post colmi di odio nei miei confronti quando mi limitavo a scrivere solo su laici... evidentemente se mi avete tirato in ballo non poche volte, a qualcuno forse sono mancato...
    Ehi, "vostri" di chi? Miei no di certo. E se per caso ti sei mai sentito offeso da quei "nostri" post, perché non li hai segnalati alla moderazione? Sono certo che, fossero stati contro il regolamento, sarebbero stati rimossi, e gli autori puniti.
    Per me puoi limitare la tua strabordante retorica dove vuoi, il punto è che su CR hai, tu in primis, leggermente rotto.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... è un forum orientato verso l'anticlericalismo... prova a ragionare un po' su tale termine... se vuoi in quel forum puoi aprire discussioni pro/contro l'anticlericalismo o la laicità... come ha fatto anche Aurelio... ma mi sembra fuori luogo aprire discussioni pro/contro il cattolicesmo su Laici... al limite si possono aprire discussioni che trattino temi in cui il clericalismo cattolico è soggetto e che hanno a che fare con la laicità dello stato...
    Ah non è un forum incentrato anche sull'ateismo? Perché a me pare che di thread sull'argomento ce ne siano. Pochi, nel mare degli altri riguardanti il clero e i comportamenti dei cattolici, ma sempre un discreto numero.

Ad ogni modo mi sembra chiaro che la decisione dell'amministrazione verte tra due posizioni: quella di una parte degli utenti, che secondo me è maggioritaria, che vorrebbe acque più limpide, non intorbidite dalle polemiche sterili e dalle frustrazioni di alcuni, e quella di alcuni utenti, dall'altra, che preferiscono che il forum rimanga tematico sulla Chiesa, ma non DELLA Chiesa.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ehi, "vostri" di chi? Miei no di certo. E se per caso ti sei mai sentito offeso da quei "nostri" post, perché non li hai segnalati alla moderazione? Sono certo che, fossero stati contro il regolamento, sarebbero stati rimossi, e gli autori puniti.
    Per me puoi limitare la tua strabordante retorica dove vuoi, il punto è che su CR hai, tu in primis, leggermente rotto.
    ... segnalati più volte alla moderazione... ma il comportamento reiterato di certi individui mi ha costretto a ripresentarmi da queste parti... :giagia:

... piacere di avere rotto qualcosa... può essere che mentre rimetterai i cocci insieme ripensando a cosa ha scatenato tutta questa acredine forse ti balenerà il dubbio che non sia stata anche colpa "vostra" (non è un plurale maiestatis)...:giagia:

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima