Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: mi candido/propongo

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: mi candido/propongo

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Ah non è un forum incentrato anche sull'ateismo? Perché a me pare che di thread sull'argomento ce ne siano. Pochi, nel mare degli altri riguardanti il clero e i comportamenti dei cattolici, ma sempre un discreto numero.
    ... beh, mi sembra che anche da queste parti non siano pochi i thread in cui si tratta esclusivamente di ateismo etc. etc... anzichè di cattolicesimo... hefico:

Ad ogni modo mi sembra chiaro che la decisione dell'amministrazione verte tra due posizioni: quella di una parte degli utenti, che secondo me è maggioritaria, che vorrebbe acque più limpide, non intorbidite dalle polemiche sterili e dalle frustrazioni di alcuni, e quella di alcuni utenti, dall'altra, che preferiscono che il forum rimanga tematico sulla Chiesa, ma non DELLA Chiesa.
    ... per quanto mi riguarda lascerò che l'acqua scorra (panta rei)... limitandomi ad osservare... e in base a dove si incanalerà deciderò il da farsi... se farmi un bagnetto ogni tanto per "giocare" con qualche cattolico... oppure immergermi perennemente nelle vostre acque stando attento alle pericolose fauci che potrebbero aprirsi all'improvviso ... :giagia:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sono, per una volta, abbastanza d'accordo: esiste il forum laici, perché non si fanno là le discussioni pro/contro la Chiesa cattolica, visto che già ad oggi questo è l'unico (o quasi) tema ivi affrontato?
    Il motivo mi sembra molto semplice: che su un forum simile non ci sarebbe modo di fare discussioni ma solo di farsi insultare e farsi spammare i 3d. Qui su CR, invece, un dibattito tra laicisti e cattolici si può avere senza dover sempre temere la censura e le scorrettezze tipiche dei "senza Dio".
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Non si tiri in ballo questo o quel forumer...

Allo stesso modo non si tirino in ballo altri forum.
    Grazie.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Le censure indiscriminate sono avvenute più volte. Adesso è da molto che non partecipo con un po' di assidutà e quindi non saprei dire se è cambiato qualcosa. Ne dubito però, dato che il laicismo tende a tappare la bocca ai cattolici, e non al confronto con essi. Trovo quindi sbagliato reputare il forum laicista un posto dove poterci confrontare, dato che è impossibile farlo in un posto dove i cattolici vengono offesi e sbeffeggiati, e censurati al primo sbaglio o alla prima reazione.
    [...]
    su laici non si censura nulla , non edito e non cancello se non in casi veramente estremi ( tipo il tuo link a quella fesseria dei UCCR nelle risorse online .... quello scherzo di portale messo su da qualche studentello di CL tratta le tematiche laiche allo stesso modo con cui i Bambini di Satana trattano le tematiche cristiane :giagia: )

su laici vengono accettate discussioni di ogni tipo purché presentate senza ambiguità in modo esaustivo a chi voglia intraprendere il discorso . ecco perché è obbligatorio postare per intero l'articolo , il link e le fonti e , se non possibile per motivi di copyright , avvisare chi legge . anche la polemica viene accettata , purché accompagnata da idee , quello che non viene tollerato è la polemica sterile senza alcuna idea , volta solo a portare disordine e fare deragliare la discussione in mera caciara .... ma in ogni caso non cancello nulla , mi limito a segnalare a divinità superiori alla mia nella speranza che parta un fulmin... emm, una sospensione a tempo determinato . è una linea moderatoriale un pochino in controtendenza rispetto al resto del forum ma io penso che se una persona vuole dimostrare apertamente di essere un rompipalle , è libera di farlo ...poi però deve assumersene le responsabilità .
    Ultima modifica di Gauss; 09-05-11 alle 17:36

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    su laici non si censura nulla , non edito e non cancello se non in casi veramente estremi ( tipo il tuo link a quella fesseria dei UCCR nelle risorse online .... quello scherzo di portale messo su da qualche studentello di CL tratta le tematiche laiche allo stesso modo con cui i Bambini di Satana trattano le tematiche cristiane :giagia: )

su laici vengono accettate discussioni di ogni tipo purché presentate senza ambiguità in modo esaustivo a chi voglia intraprendere il discorso . ecco perché è obbligatorio postare per intero l'articolo , il link e le fonti e , se non possibile per motivi di copyright , avvisare chi legge . anche la polemica viene accettata , purché accompagnata da idee , quello che non viene tollerato è la polemica sterile senza alcuna idea , volta solo a portare disordine e fare deragliare la discussione in mera caciara .... ma in ogni caso non cancello nulla , mi limito a segnalare a divinità superiori alla mia nella speranza che parta un fulmin... emm, una sospensione a tempo determinato . è una linea moderatoriale un pochino in controtendenza rispetto al resto del forum ma io penso che se una persona vuole dimostrare apertamente di essere un rompipalle , è libera di farlo ...poi però deve assumersene le responsabilità .
    Hai quotato il post di Cuordileone, per rispondergli, un istante prima che glielo censurassi insieme alle repliche che ne sono scaturite. Per rispetto del tempo che hai perso nella tua replica, visto che sei anche il moderatore di quel forum, lascio il tuo post. Però da questo momento l'OT verrà impedito se non servirà in qualche modo a chiarire cosa sia meglio fare per CR.

Cordiali Saluti
    Ultima modifica di :Esther:; 09-05-11 alle 17:42
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Ormai trovo inutile mettermi a discutere con certi soggetti. Così facendo scateniamo solo polemiche e flames.
    Io ribadisco il mio appoggio personale a katholikos. Se il resto dei frequentatori cattolici è d'accordo e, soprattutto, se l'Amministrazione non ha nulla in contrario, così come la moderazione attuale, direi di procedere con la nomina il prima possibile.
    Ultima modifica di Giò; 09-05-11 alle 17:44

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Vorrei fare una domanda a katholikos, che sembra stupida ma in realtà è abbastanza importante (non solo per il forum CR ma per tutti i forum):

sei in grado di garantire la tua presenza sul forum con una certa continuità?

Certo, salvo imprevisti che per loro natura sono, appunto, imprevedibili...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda a katholikos, che sembra stupida ma in realtà è abbastanza importante (non solo per il forum CR ma per tutti i forum):

sei in grado di garantire la tua presenza sul forum con una certa continuità?

Certo, salvo imprevisti che per loro natura sono, appunto, imprevedibili...
    spero di si... ove mi rendessi conto di non potercela fare rassegnerei le dimissioni
    devo anche ammettere di non aver MAI moderato un forum e quindi, ove fossi nominato, mi appoggerei anche all'esperienza di altri, specie per la parte piu' tecnica.

Quello che desidero e' un sano ambiente cattolico di discussione.
    Questo stesso tread, partito molto bene e che sta degenerando, mostra, ove ce ne fosse bisogno, come la tecnica provocatoria di alcuni possa generare flames e come la linea ferma nella moderazione sia necessaria, come Ester ne sta facendo personale esperienza.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,696
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da katholikos Visualizza Messaggio
    spero di si... ove mi rendessi conto di non potercela fare rassegnerei le dimissioni
    devo anche ammettere di non aver MAI moderato un forum e quindi, ove fossi nominato, mi appoggerei anche all'esperienza di altri, specie per la parte piu' tecnica.

Quello che desidero e' un sano ambiente cattolico di discussione.
    Questo stesso tread, partito molto bene e che sta degenerando, mostra, ove ce ne fosse bisogno, come la tecnica provocatoria di alcuni possa generare flames e come la linea ferma nella moderazione sia necessaria, come Ester ne sta facendo personale esperienza.
    Capito, grazie

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie Aganto per il tuo parere.

Ovviamente non lo ritengo accettabile. Cio' in quanto non personalmente interessato ad uno spazio marchiato "cattolicesimo" in cui ognono possa venire con pari facolta' a dire qualsiasi cosa, quasi fosse il forum di "nucleare SI/NO". Uno spazio cosi' interessa pochissimo a me come, mi sembra a molti altri.
    Quello che mi interessa, lo ripeto, e' un forum che sia uno spazio simile a quello della vecchia POL del 2007. Dunque concordo con Aurelio Augusto che scrive:
    Sono arrivato su CR di POL.net nel settembre del 2006 e c'erano anche allora forumer non credenti che frequentavano, contraddivano, argomentavano più o meno, etc...

(...) la natura del forum che deve essere una discussione SUL cattolicesimo e non PRO/CONTRO il cattolicesimo.
    E' normale che una discussione su qualcosa possa contenere posizioni pro e contro quella cosa.

Per far un esempio concreto se parlando di liturgia arrivasse un ateo a dire" ma va lah, vestitevi in giacca e cravatta!" Gli si spiegherebbe l'importanza del paramento liturgico per il cattolicesimo, magari si lincherebbe ad una analoga discussione passata... ma si chiuderebbe li' l'OT, almeno dopo un paio di repliche.
    Per fare un'altro esempio concreto, chi decide chi è cattolico? No perché a rigore allora Augustinus non potrebbe metterci piede... Alla fine il moderatore diverrebbe il riferimento per la cattolicità degli interventi e qui ciò non va bene per alcuni motivi. Senza contare che, mi ripeto, questo non è un forum per cattolici e basta ma è un forum a tema cattolico aperto a tutti gli iscritti a POLiticainrete in egual modo (fatto salvo trolling, attività di disturbo, sfoghing etc che vengono di volta in volta valutati dagli admin, come p.e. in DR riguardo alcuni utenti).
    gene normanno

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima