Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: mi candido/propongo

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Rif: mi candido/propongo

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Per fare un'altro esempio concreto, chi decide chi è cattolico?
    va beh, se ammettiamo l'impossibilità di stabilire chi è cattolico o meno, allora di fatto rischiamo di scadere nel più bieco dei relativismi o nello scetticismo puro.
    Ma, al di là di questo, si sa benissimo quali sono i forumisti cattolici e quali non lo sono.
    Tu dirai: fra uno come te [cioé il sottoscritto] o Augustinus ed uno come largodipalazzo c'è una bella differenza.
    Io risponderò pure dandoti ragione, ma è altrettanto vero che tutti quanti ci dichiariamo formalmente 'cattolici' e abbiamo tutti l'intento di approfondire, sostenere e difendere la nostra Fede.
    Uno come X (mettici il nome del forumista anticlericale o anticattolico di turno) invece è totalmente estraneo da questa prospettiva.
    E questo non significa che il secondo non abbia diritto di chiedere o porre obiezioni su determinate questioni rispetto al primo. Significa solo che un confine lo si può delimitare, senza che si neghi necessariamente il diritto alla libertà di parola e di espressione.
    Ultima modifica di Giò; 09-05-11 alle 23:32

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    va beh, se ammettiamo l'impossibilità di stabilire chi è cattolico o meno, allora di fatto rischiamo di scadere nel più bieco dei relativismi o nello scetticismo puro.
    Ma, al di là di questo, si sa benissimo quali sono i forumisti cattolici e quali non lo sono.
    Tu dirai: fra uno come te [cioé il sottoscritto] o Augustinus ed uno come largodipalazzo c'è una bella differenza.
    Io risponderò pure dandoti ragione, ma è altrettanto vero che tutti quanti ci dichiariamo formalmente 'cattolici' e abbiamo tutti l'intento di approfondire, sostenere e difendere la nostra Fede.
    Uno come X (mettici il nome del forumista anticlericale o anticattolico di turno) invece è totalmente estraneo da questa prospettiva.
    E questo non significa che il secondo non abbia diritto di chiedere o porre obiezioni su determinate questioni rispetto al primo. Significa solo che un confine lo si può delimitare, senza che si neghi necessariamente il diritto alla libertà di parola e di espressione.
    Giò allora mi pensi......
    La diversità è ricchezza ....anche se Giò dice solo stronzate (tu penserai giustamente l opposta che largodipalazzo dice stronzate), ma in fondo le idee diverse portano ad un confronto. Se tutti diciamo le stesse cose che confronto sarebbe?
    P.S. il vero cattolico sono io YouTube - Brancaleone alle Crociate (1970) il Santo stilita Colombino

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che si può stabilire chi è veramente cattolico o meno, basta essere Dio e il gioco è fatto. In ogni caso, diverse persone possono avere diversi criteri per stabilire la cattolicità degli interventi che vengono scritti e questo forum assieme ai vicini Tradizione Cattolica e Tradizionalismo sono un esempio lampante di tali divisioni. Si deve quindi necessariamente fare una scelta, che poi sarà giusta oppure sbagliata (quindi niente relativismo). La dichiarazione formale basta? Vedo parecchi cloni in arrivo...
    gene normanno

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sui atei di turno invece Giò non mi vedi in accordo il forum deve rimanere aperto a tutti. Ovvio con educazione e rispettoiaociao:

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Giò allora mi pensi......
    La diversità è ricchezza ....anche se Giò dice solo stronzate (tu penserai giustamente l opposta che largodipalazzo dice stronzate), ma in fondo le idee diverse portano ad un confronto. Se tutti diciamo le stesse cose che confronto sarebbe?
    P.S. il vero cattolico sono io YouTube - Brancaleone alle Crociate (1970) il Santo stilita Colombino
    E perché non confrontarsi coi non credenti?
    Ho letto cavolate enormi sul cattolicesimo scritte anche da sedicenti cattolici.
    gene normanno

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Certo che si può stabilire chi è veramente cattolico o meno, basta essere Dio e il gioco è fatto. In ogni caso, diverse persone possono avere diversi criteri per stabilire la cattolicità degli interventi che vengono scritti e questo forum assieme ai vicini Tradizione Cattolica e Tradizionalismo sono un esempio lampante di tali divisioni. Si deve quindi necessariamente fare una scelta, che poi sarà giusta oppure sbagliata (quindi niente relativismo). La dichiarazione formale basta? Vedo parecchi cloni in arrivo...
    I cloni basta segarli, non significa che chi si dichiara cattolico possa fare quello che vuole, mentre chi non lo è no.
    Però ogni discussione non può trasformarsi in uno scontro fra cattolici e atei o credenti in altre religioni ed è questo quello che genera flames e fa perdere interesse al forum. Sarebbe come se DR fosse uno spazio dedicato all'eterna diatriba fra fascisti e anti-fascisti e non invece un forum tematico sulla Destra Radicale.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E perché non confrontarsi coi non credenti?
    Ho letto cavolate enormi sul cattolicesimo scritte anche da sedicenti cattolici.
    A mio parere vi è un motivo in più per aprire ai non credenti........se testimonio la Parola (anche in un forum) cerco di parlare ai lontani (atei, non credenti) che non ai vicini.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Sui atei di turno invece Giò non mi vedi in accordo il forum deve rimanere aperto a tutti. Ovvio con educazione e rispettoiaociao:
    Guarda che non stiamo dicendo che non dev'esserci a priori il confronto, ma che esso deve avere dei limiti che sono quelli posti in primis dal regolamento e in secundis dalla tematicità.
    E - mi sembra, correggetemi se sbaglio - che la tematica del forum sia il Cattolicesimo Romano e non il confronto fra credenti e non credenti, che può essere una componente delle attività del forum, ma non la sola né tanto meno quella principale.
    Questo è ciò che penso, se invece l'idea è di CR precipuamente come luogo di confronto fra cattolici e atei (però a questo punto mi chiedo perché non lo debba essere anche il forum laicista) allora lo si dica apertis verbis e ce ne faremo tutti una ragione

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    I cloni basta segarli, non significa che chi si dichiara cattolico possa fare quello che vuole, mentre chi non lo è no.
    Però ogni discussione non può trasformarsi in uno scontro fra cattolici e atei o credenti in altre religioni ed è questo quello che genera flames e fa perdere interesse al forum. Sarebbe come se DR fosse uno spazio dedicato all'eterna diatriba fra fascisti e anti-fascisti e non invece un forum tematico sulla Destra Radicale.
    ops...le motivazioni sono diametralmente opposte:gratgrat:

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

ops...le motivazioni sono diametralmente opposte:gratgrat:
    In che senso? Non ho capito il tuo post.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima