Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ma siamo impazziti?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Se vuoi il pavimento fatto coll'ultimo albero del lignus patagloniensis , che nasce solo al polo sud, allora certo che devi pagare...
Un legno nostrano, no?
Legno di quercia, più nostrano di così. :giagia:
-
Citazione:
FLenzi
Legno di quercia, più nostrano di così. :giagia:
Me cojoni....:paura:
E dato che penso sia una casa in campagna, perchè non provare con "mattoni" a coltello? Dalle tue parti dovresti trovarne di ogni tipo e colore...
Al mio (dei miei) paese si usava e a me me piaceva 'na cifra...
Tipo questo, ma fatto bene...
http://2.bp.blogspot.com/_DjCENcTRyh...spicatum_1.jpg
-
Citazione:
pomponio leto
Me cojoni....:paura:
E dato che penso sia una casa in campagna, perchè non provare con "mattoni" a coltello? Dalle tue parti dovresti trovarne di ogni tipo e colore...
Al mio (dei miei) paese si usava e a me me piaceva 'na cifra...
Tipo questo, ma fatto bene...
http://2.bp.blogspot.com/_DjCENcTRyh...spicatum_1.jpg
C'e' stata una lunga discussione su questa cosa, siccome in questa dove abito ora ho proprio il cotto e mi moglie dice che è scomodissimo eravamo arrivato a decidere per il legno ma mi sembra un esagerazione il costo.
Oggi vado a vedere il cotto fiorentino, dovrebbe essere più semplice da mantenere del cotto rustico.
-
dipende dalla qualità! se è un laminato triste, è un furto, se è un bel legno, può essere anche poco...e poi...100mq viene 12.000€, non è così vergognoso...
-
Citazione:
FLenzi
C'e' stata una lunga discussione su questa cosa, siccome in questa dove abito ora ho proprio il cotto e mi moglie dice che è scomodissimo eravamo arrivato a decidere per il legno ma mi sembra un esagerazione il costo.
Oggi vado a vedere il cotto fiorentino, dovrebbe essere più semplice da mantenere del cotto rustico.
:giagia::giagia:
Mi pare una cosa saggia...
-
Il cotto è molto bello, te lo consiglio.
Molti meno problemi e molti più vantaggi rispetto al legno.
Chiaro che poi ogni ambiente vuole la sua pavimentazione e devi vedere prima se ci sta bene.
-
Prezzo giusto,il legno scarseggia (quello lavorabile),se non vengono ripiantati gli alberi mancano.Invece della quercia prova con il ciliegio europeo,dovresti risparmiare un po'. :giagia:
-
Non ha alcun senso sostituire il cotto con il legno: il cotto è un materiale bellissimo e comodo se ben trattato...e non vedo perchè scomodo a patto che non si sia maniaci e fautori del pavimento perfetto e immacolato.
Comunque...se si vuole il parquet magari nelle camere da letto si può fare....ma il prezzo riferito mi sembra folle. Si trova un ottimo parquet sicuramente anche a meno...certo, bisogna girare, cercare e non fermarsi al primo che spara.
Ma io manterrei il cotto, che per la campagna è insostituibilmemnte bello.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Il cotto è molto bello, te lo consiglio.
Molti meno problemi e molti più vantaggi rispetto al legno.
Chiaro che poi ogni ambiente vuole la sua pavimentazione e devi vedere prima se ci sta bene.
E' anche scomodo visto che richiede manutenzione periodica. E si tratta di piangere se ti cade dell'olio.
-
Citazione:
Perdu
dipende dalla qualità! se è un laminato triste, è un furto, se è un bel legno, può essere anche poco...e poi...100mq viene 12.000€, non è così vergognoso...
Aggiungi uno zero.... sono ca 980 mq. :conf: :conf: :conf: