



Perché ci siamo nati :sofico:, semplicemente
Ah, non credo proprio.
Gli altri mille mila rossi non penso. E ogni cerimonia sta li a dimostrarlo.
Se ti riferisci a molti del PD, Sel o IDV ed estendi a "comunisti" anche Santoro Celentano e Travaglio e rifondaroli potresti anche aver ragione. Se ti può interessare il 25 aprile ricordo i partigiani rossi e non. Poi il resto è da dimenticare.


Cosa c'e' dietro un candidato?
Contestatrice allontanata da comizio di Berlusconi -Videodoc


Nulla vi impedisce di migrare. Le strade sono libere. Andate a Cuba. Meglio sarebbe in Zimbawe da Mugabe. :sofico:
Certo. Però nel 25 Aprile 1945 le cose non erano così chiare. L'emozione per il crollo del fascismo vi era, ma tutte le esaltazioni della liberazione, tenendo presente che la maggior parte voleva l'Italia come colonia sovietica, sono ricostruzioni ad hoc avvenute dopo.




Grazie dell'invito ad andare via, ma restoNon lascerei comunque l'italia in mano a voi :sofico:
"colonia sovietica" è una parola grossa, ma in generale la resistenza è stata una vittoria a metà. Sì che il fascismo è caduto, ma è anche vero che non ci fu nessuna rivoluzione socialista, anzi! Siamo diventati una bella colonia a stelle e strisce.Certo. Però nel 25 Aprile 1945 le cose non erano così chiare. L'emozione per il crollo del fascismo vi era, ma tutte le esaltazioni della liberazione, tenendo presente che la maggior parte voleva l'Italia come colonia sovietica, sono ricostruzioni ad hoc avvenute dopo.
Ma va be, la storia non si fa con i "se" e non è possibile arrivare a conclusioni nette pensando a cosa sarebbe successo se..
Ultima modifica di gerty80; 14-05-11 alle 01:21