Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74
    Moderatore
     Likes dati
    3,704
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    695 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Predefinito Rif: Non è possibile, non è giusto

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Come ovvio, brutte storie.
    Alcune malattie sono orribili e chi per amore o senso di dovere segue il parente malato spesso viene consumato a sua volta sotto tutti i punti di vista.
    Alla tristezza di dover assistere alla degenerazione mentale del parente si aggiunge la necessità di dover spendere montagne di soldi per cercare di assisterlo al meglio.
    Il tutto condito magari da chi cerca di spiegarci basaglianamente che in fin dei conti sono come noi, sono un po' diversi, anzi, per certi aspetti anche migliori, e che tenendoli in casa con i giusti accorgimenti tutto fila liscio :gluglu:

.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Non rigirare il discorso che è un atteggiamento che mi fa irritare, solo perchè non vuoi rispondere. Io ho detto che se affidiamo ogni decisione al mercato e alle preferenze individuali come vorreste voi abolendo lo stato, i malati di alzheimer rimarrebbero a morire in mezzo alla strada. Secondo te chi è più adatto alla società odierna secondo i parametri di mercato, il truzzo o il malato di alzheimer? E secondo te per cosa pagherebbero i consumatori? Nella società civili esistono alcuni diritti che sopravvivono alla decisione delle maggioranze perchè scritti nelle carte, nelle costituzioni, e l'assistenza dei malati è una di queste cose, e tu sei(giustamente) costretto a pagare le tasse per assisterli anche se non vuoi.
    Ti sembra dittatoriale tutto ciò? Sbagliato, è invece il sistema libertario che lo è, perchè porterebbe a una dittatura della maggioranza sulle minoranze che, essendo minoranze, sarebbero relegate ai margini avendo meno diritti dele maggioranze in quanto hanno meno fascino di queste....ed è proprio quello che accadrebbe ai malati di alzheimer, che SONO UNA MINORANZA.
    Ed è proprio la dittatura della maggioranza in sfregio delle regole minime di convivenza scritta nelle carte che rappresenta la più subdola forma di dittatura, simile perciò al berlusconismo.
    Il libertarismo non ha niente a che fare con la "dittatura della maggioranza" perché invoca diritti naturali imprescrittibili (come l'intangibilità dell'individuo e della sua proprietà ecc.) del tutto slegati dalla volontà delle maggioranze. E' la democrazia come metodo per prendere decisioni collettivamente che si basa sulla volontà delle maggioranze. Queste maggioranze potrebbero pensarla come te - oppure anche no.
    Ultima modifica di Troll; 15-05-11 alle 13:38

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Diciamolo: Feliks sarebbe capace di declamare pubblicamente che gli piace il cazzo solo perchè un forumista di sinistra ha detto precedentemente che adora la fica:giagia:
    No, diciamo piuttosto che è estremamente raro sentir dire qualcosa di interessante, intelligente e condivisibile da un forumista di sinistra...

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ma che applaudi che non vincono un cazzo, nel lungo termine se non fanno qualcos'altro di buono e mostrano veramente delle capacità si pigliano la famosa banana nel famoso posto.
    Se non sapranno offrire alla società quello che essa richiede (non è un discorso di mercato: si applica lo stesso a società differenti che alle persone richiedessero altre cose) allora potrebbero effettivamente venirsi a trovare in una posizione difficile. Ossia quel che succede adesso ai ricercatori e agli occupati nell'ambito della cultura il cui sforzo quotidiano non pareggia il cachet delle comparsate in discoteca.
    Ultima modifica di Troll; 15-05-11 alle 13:48

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    No, diciamo piuttosto che è estremamente raro sentir dire qualcosa di interessante, intelligente e condivisibile da un forumista di sinistra...
    Amen.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Mi riferivo, in particolare, a questa tua affermazione:

http://forum.politicainrete.net/fond...ml#post2120418

Della serie "noi progressisti, unici depositari della Verità e della Cultura, dobbiamo rieducare il popolo"
    Eddai, era evidente che era uno sfogo...
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Quindi in pratica dato che sono arrabbiato con mia moglie mi taglio l'uccelloonf:

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Il libertarismo non ha niente a che fare con la "dittatura della maggioranza" perché invoca diritti naturali imprescrittibili (come l'intangibilità dell'individuo e della sua proprietà ecc.) del tutto slegati dalla volontà delle maggioranze. E' la democrazia come metodo per prendere decisioni collettivamente che si basa sulla volontà delle maggioranze. Queste maggioranze potrebbero pensarla come te - oppure anche no.
    Il problema non è quello che il libertarismo dice di essere, ma quello che sarebbe nella concretezza; ti ricordo che anche il comunismo diceva di essere qualcosa che, nella sua concreta applicazione, si è trasformato nel suo contrario; idem per il cristianesimo.
    Io mi chiedevo appunto se, lasciando fare tutto al mercato, non si arriverebbe alla dittatura della maggioranza.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Io ho uno zio, fratello di mio padre, appena 76enne, con l'alzheimer da ormai quasi tre anni.
    Vive solo con una badante fissa in un appartamento recentemente preso in affitto perchè dove abitava lui prima sarebbe stato impossibile offrirgli l'assistenza di cui aveva bisogno.
    Tutti in famiglia ci prestiamo a dare una mano, chi più chi meno anche in base agli impegni, ma non è per niente facile e io sto notando in mio padre, che è quello che ci passa più tempo insieme, una "depressione" (non saprei come altrimenti definirla) che non mi piace per niente.
    Mi domando quanto convenga, nel caso specifico di mio zio, correre tutti e diventare matti in ogni modo quando ricoverandolo in una struttura adeguata (esistono case di risposo specifiche per i malati di alzheimer) si impazzirebbe di meno, pur andandolo comunque a trovare, naturalmente, ma sapendo che è seguito a dovere, anche come fisioterapia, cosa che a casa assolutamente non fa e infatti ormai non cammina più.

Aggiungo che il discorso che l'esercizio mentale riduce la possibilità di ammalarsi di alzheimer è una scemenza, perchè mio zio era uno psichiatra, docente universitario per tutta la vita con varie cattedre e per tutta la vita non ha mai smesso di studiare, eppure...
    Ti assicuro che vedo malati di alzheimer con istruzione e malati non istruiti e il decorso è assolutamente differente, così come l'incidenza dei disturbi comportamentali. Quando dico che l'istruzione riduce il rischio di incidenza non significa che lo elimini...sai quanti malati di cancro al polmone non hanno mai fumato?
    Per il resto, capisco benissimo i problemi di tuo zio, e torno a ribadire che la motivazione è semplicemente perchè a casa non vengono offerti gli stessi servizi che vengono offerti in istituto; ma è tanto difficile portare gli stessi servizi e lo stesso personale a domicilio, incluso il fisioterapista di cui mi parli, previe modifiche ambientali per ridurre il rischio di caduta, conservare un minimo di orientamento, etc? Poi però gli imprenditori delle cliniche vedrebbero ridotti i loro guadagni.

Su Zucchetta: hai ragione, questo è l'alzheimer.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 15-05-11 alle 14:58

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Volevo chiedere una cosa, chi costruirà le strade, chi cucinerà il pane?

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima