Si vocifera che possa essere nominato assessore Marco Esposito, molto vicino al Partito del Sud e all'area meridionalista

Si vocifera che possa essere nominato assessore Marco Esposito, molto vicino al Partito del Sud e all'area meridionalista

Bene...speriamo vada come dice Alfo.
Comunque io non sarei così preoccupato rispetto ai risultati elettorali ottenuti dalle nostre forze più rappresentative.
Questi sono processi lenti, alcuni meccanismi vanno rodati e poi si consideri che è poco più di un anno che si comincia, almeno con un po' più di visibilità rispetto al passato, a parlare sui media nazionali della rappresentanza politica del Sud.
Ciò che voglio dire è che non dobbiamo misurare col metro di giudizio del nostro storico interesse per certe "questioni"... perchè per la stragrande maggioranza della nostra gente non è così.
Io sono meno pessimista della media dei commenti letti qui... credo solo che ci voglia il tempo necessario ed ancor più di quanto è stato necessario in altre parti d'italia e d'europa...in quanto noi partiamo da quella grande situazione di svantaggio della cancellazione della nostra storia... mentre altrove la propria storia la si è sempre esaltata.
Ottimismo quindi....

Questo post è un po' la continuazione di quest'altro http://forum.politicainrete.net/2173987-post32.html
Ecco un altro esempio di come "non si può" fare politica identitaria.
Carissimo Fiore,
ho apprezzato la tua presenza (ch'era del resto scontata) alla festa di martedì.
Bellissima, passerà alla storia con la targa che ho posto al muro della scuola.
Ho letto quanto hai scritto, credo che tu sappia (non ricordo se te l'ho detto) che anch'io mi sono presentato alle elezioni di Salerno su invito del PARTITO - noi sud - .
I risultati? zero (16 voti compresi quelli dei miei figli e mia moglie). Eppure ho distribuito 16.500 volantini nei condomini, per trada, ai negozianti, sulle auto, ho coperto la città da nord a sud.
La gente non ha testa, sono bandiere al vento.
Se pure tu dicessi che vuoi togliere le tasse non ti voterebbe lo stesso, è schiava della televisione...
Ferdinando IV diceva "i napoletani applaudono chiunque entrano a Napoli". I Briganti sono sempre pochi.
Noi siamo i nuovi briganti. Non ci scoraggiamo, andiamo avanti. Mi madre mi diceva (ripeteva sempre) "chi si ferma è perduto".
Io dico "o sei vivo o sei morto", e noi siamo vivi. A volte mi dico è tutto inutile, questo popolo del sud merita il suo destino. Disse bene Francesco II "vi resteranno solo gli occhi per piangere"!
Vedi, la gente manda i figli a scuola e pretende una buona scuola, ma quando poi distribuisci 900 inviti
per un seminario (che ho tenuto ad aprile in due incontri 4 e 13) su - L'altra faccia dell'unità d'Italia - non ne vengono neppure 10
(preciso 900 famiglie, ossia padre + madre = a circa 1800 persone). Che dire?
Facciamo pure un'analisi come dici tu. Gesù disse "molti sono i chiamati, pochi gli eletti"".
Se hai amici che hanno fatto delle foto > durante la festa fammele avere perchè io non ne ho. Ho solo l video.
cordiali e affetuosi saluti.
Vincenzo Giannone
Comitati Due Sicilie - Lettera di Vincenzo Giannone

ma secondo voi non fate, in questo modo, il gioco dei partiti come lega e compagnia bella?
Inoltre dietro ad alcune sigle che ho letto ci sono i famigerati responsabili.... fate voi

Noi non facciamo nessun gioco, tantomeno quello della lega, che è quello di accaparrare risorse nel grembo di mamma italia... e dal quale mai si staccherebbero.
ROMA – «Con le delibere approvate dal Cipe si aprono i cantieri di opere pubbliche per 21 miliardi di euro. Sono soddisfatto perchè in questa fase economica le infrastrutture daranno un contributo per lo sviluppo e per l'occupazione. Peraltro, si definiscono gli iter approvativi di tre opere strategiche che interessano l’Italia e l’Ue (il Terzo Valico dei Giovi, la Torino-Lione e il Brennero), mantenendo così gli impegni. In tal modo abbiamo dimostrato all’Europa che l'Italia ha mantenuto i suoi impegni». Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, al termine della riunione del Comitato interministeriale per la programmazione economica.
«Il Cipe – aggiunge Matteoli – ha affrontato in modo organico e conclusivo il tema dei lotti costruttivi attraverso cui il governo autorizza l’avvio di interventi immediatamente cantierabili garantendo nel tempo la copertura finanziaria globale delle opere».
Le opere che potranno essere immediatamente avviate sono: il Terzo Valico de Giovi sull'asse Alta velocità Milano-Genova (6,2 mld); l’Av Milano-Verona tratto Brescia-Treviglio (3,8 mld); il Valico del Brennero (4,6 mld) e l’accesso alla galleria di base del Brennero nel tratto Fortezza-Verona (1,6 mld); la Torino-Lione – cunicolo esplorativo della Maddalena (143 milioni); la settima tranche del Mose di Venezia (230 milioni di euro) in tal modo si raggiungerà il 75% della realizzazione dell’intera opera.
La ridicola questione settentrionale è solo un mezzo per nascondere quella meridionale.
Questo lo hai postato direttamente tu, ai minus habens.
Ciò che noi vogliamo è ciò che ogni persona ha diritto di anelare... ovvero essere artefice del proprio destino con le proprie scelte, vivere con dignità la propria esistenza... riconoscersi in un gruppo compatto, coeso e solidale... senza stare col cappello in mano per ogni necessità ed anche per godere il giusto.
Tutto quanto non può prescindere dallo spezzare i fili dei burattinai.
Ultima modifica di flender; 16-06-11 alle 01:34
Se l'antisistemismo di insorgenza ha effettivamente floppato tuttavia c'è da registrare il risultato strabiliante di formazioni antisistema come i grillini ed ora anche i comitati per i referendum .
Secondo me è gli spazi per le politiche antisistema sono destinati ad ampliarsi sempre di piu

Concordo.
Allora Insorgenza cercasse di agglomerare le forze meridionaliste in una battaglia antisistema, invece di presentarsi con uno sconosciuto PIN di un altrettanto sconosciuto Di Monda, il quale IL GIORNO DOPO le elezioni si è schierato con Lettieri.
Meglio appoggiari il MoVimento 5 Stelle che il PIN, allora! Almeno avevi una visibilità mediatica maggiore, pubblicità sui blog "grillini", ecc...
Capisco, pur non condividendo, la scelta di stare SEMPRE E COMUNQUE fuori dai due schieramenti maggiori... (per me, se la lega sta a destra io sto a sinistra, non ho dubbi di merito)... ma allora non mi spiego l'alleanza "antisistema" con il PIN, quando la forza antisistema più forte è sicuramente il MoV.
Personalmente, comunque, sono fautore di una vasta alleanza tra TUTTE le forze meridionaliste (Insorgenza, PdSud, PerIlSud, CDS, ecc...) in un UNICO partito. Tale partito deve presentarsi DA SOLO al primo turno e poi tentare l'apparentamento AL SECONDO TURNO (quando sia possibile).