guarda che io ho sempre preso pochissime preferenze personali, ho toccato quota 10 voti soltanto quando correvamo con Cabra presidente, perchè in assenza di Comunismo e Libertà ho preso diversi voti di amici comunisti ... a questo giro sarà durissima
Però era un esperimento che mi piaceva fare, e comunque direi che anche se salto la mia sesta legislatura non sarà un trauma
anche perchè si spera che sarò il dittatore ... ehm ... l'illuminato presidente![]()

direi che il problema non è per le 2 megacoalizioni

un elezione delle macedonie
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Il CSX ha un programma in comune. ST lo sa e condivide con noi quel programma, ergo eventualmente voterebbero con noi, su tutti i punti di UP.
ApL, la destra, ha un programma? Non si sa. Tutti voteranno insieme? Non si sa.
Io direi che da un lato abbiamo la solita UP, quella a cui anche laico ha partecipato fino a poco tempo fa (lui com quasi tutti gli ex membri di LR) con in aggiunta una lista collegata (non alleata) in sostegno di manfr. Dall'altro la riproposizione dello schema ronniano libertarididestra-berlusconiani-clericocristiani-fascisti. Ronnie, però aveva ancor la dignità di non fare il listone e di andare, almeno formalmente da solo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio