Originariamente Scritto da
Garat
Intanto noto che perfino tu hai un leggerissimo sbilanciamento, attirbuendo ad UP il centro prima della sinistra...

(scherzi a parte...) il fatto che si sia tornati indietro non vuol dire che si sia maggiormente coesi. Anzi. Non dimentichiamo che lo schema ronniano, nella fase di decadenza (prima legislatura pirriana) portò allo scollamento tra PL da un lato e PdL e PCF dall'altro. Ci furono diversi candidati con diversi programmi elettorali. Dalle parti di UP, neanche nei momenti di massimo conflitto...il periodo della rottura con LILLA, il congresso in cui io e ste ci siamo scontrati per la prima volta...nessuno s'è mai sognato di scindere il PDS e men che meno UP. Questo perché ci sono valori condivisi.
mettendo il discorso sul concreto, caro cabra: Una Varoma (con cui mi scuso pubblicamente e sinceramente per lo scambio di battute sgradevoli avuto: se mi da un recapito le mando un mazzo di Garofali e rose rosse

) o un SM quanti punti hanno in comune con un merello o un cascista? Io ne vedo solo uno: sono contrari ad una eventuale maggioranza di centrosinistra...per altro per diverse ragioni, tra loro opposte...Al contrario: un walterA, un thomas lenin del PCV ed un Stediessino o un Manfr del PDS hanno valori di base comuni. Dissentiamo e dibattiamo sui mezzi. Sulle misure da adottare. Ma i valori di base ci sono.
posso concordare con te che Candido ed haxel (in misura minore: è un ragazzo fin troppo pragmatico per poterlo etichettare di destra o di sinistra. Oggi ritiene che il pdL sia il meglio. Domani mi auguro che riterrà che il PD sia migliore) sono inequivocabilmente portatori di valori diversi dai miei, da quelli di ste, di manfr o di walterA. Però abbiamo un programma chiaro e completo, il che dimostra che se non ci sono valori ci sono decisioni pragmatiche che condividiamo.
Mi scuso per la lunghezza del post, stasera sono un pò prolisso.