Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 135
    Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La sfida più difficile

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Comincia a cercare un ospizio, dai retta.:sofico:
    lei sa benissimo invece dove la invito ad andare
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiungo anche che il documento preparato da Francpolitik nel nostro programma sul piano dei Diritti civili e delle coppie di fatto non ha trovato alcuna ostilità da parte del MIP, anzi Haxel ha detto che è un buon documento.

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

1) Non mi pare che UP sia un PDS allargato ai satelliti. Non può essere così per una motivazione molto semplice: il PCV alle ultime elezioni prese, se non ricordo malissimo, il 6-7% circa. Non parliamo certo di un satelittino da niente, su questo concorderai. Idem per l'area radicale, che ha aderito: tu stesso vieni da LILLA/PL e sai bene che quell'area aveva una sua estensione reale considerevole. Oltretutto qui mi richiamo ai merissimi numeri: il PDS da solo vale circa il 25-26%, un quarto degli utenti. UP prendeva da sola il 35-36%, se non ricordo malissimo. Un 10% in più che certamente non è frutto di satellitini inseriti.
    Attenzione, facevo riferimento all'ultima UP testata elettoralmente, quella che comprendeva PNS e Rosa Bianca che erano poco più che movimenti. Quando ci saranno risultati potrò analizzare meglio la situazione, ma dovessi azzardare una previsione direi che la logica PDS-centrica non sarà scalfita più di tanto, specie con l'acquisizione dei comunisti.

2) Non conosco le ragioni "recondite" di Candido. So però che candido nella politica reale si ucciderebbe prima di votare contro la coalizione di destra (non prendertela, candido, io e molti altri del PDS faremmo altrettanto per la coalizione di sinistra). So anche che candido avrebbe potuto tranquillamente, se avese voluto meramente colpire la destra, andare da solo, scelta che forse lo avrebbe premiato maggiormente di una coalizione con noialtri. E so anche che Candido ha più colte espresso delle ragioni politiche ben precise (non sto qui a commentarle) alla base dei suoi dissapori con la destra...ragioni che mi pare siano politiche, non di merissima antipatia.
    Succo della questione: Candido ha semplicemente notato che la sua idea di coalizione e di valori non coincideva (non poteva coincidere, questo è l'unico commento che mi permetto) con quelli della destra ufficiale. E guardandosi attorno ha voluto provare ad aprire un dialogo con UP. Ridurre tutto questo ad una vendetta contro la destra (e qui consentimi: sia tu che laico avete ripetuto questa interpretazione: siete contro i pregiudizi...e più di noi dovreste concedere a candido il beneficio del dubbio circa le sue ragioni...che spero avremo possibilità di mettere alla prova tutti insieme) è riduttivo.
    Andare da soli non poteva procurare vantaggio alcuno. Non me ne vorranno Candido ed Haxel, ma andare da soli per il loro movimento era pressochè impossibile... meglio cercare di far eleggere qualcuno in un modo o nell'altro e portare avanti la propria battaglia dall'interno. Poi vero che la scelta era praticamente obbligata - con noi dialogo non c'è mai stato ed a destra vuoi per dissapori antichi, vuoi per il deserto di idee e partecipazione esistente, non sarebbero andati - ma nulla mi toglie dalla testa il dubbio che l'UP sia per il MIP un semplice taxi per giungere alla destinazione "ricostruzione del centrodestra".
    Qualche colloquio con Conservatori dissidenti nel periodo pre Clonopoli l'ho avuto e non ho motivo di credere che la strategia di fondo del MIP, o almeno di Candido, si discosti molto dalle parole che mi furono dette a suo tempo.

3) Troppi galli nel pollaio. Verissimo. Ma la questione, che rudy ha sempre evitato di approfondire, era (ed è) che ogni gallo oltre a voler fare la prima donna aveva idee diverse. Ronnie e Codino sul mutuo sociale...salvo porre la base dell'attuale modello di ApL...secondo te avrebbero potuto votare insieme?
    L'astensione serve a questo, Ronnie docet :sofico:
    Scherzi a parte, è necessario pragmatismo. Dote di cui Occidentale e Supermario sono ampiamente forniti.
    Ultima modifica di Cabraizinho; 19-05-11 alle 22:42
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Ronnie e Codino?
    Come Candido sei stato colpito dal desiderio di continuare a vivere nel passato, vedo.
    Adesso queste ingombranti personalita' non ci sono piu'. Sostituite da qualcuno che ha delle convinzioni profonde, ma non ne fa dei feticci intoccabili ed e' disposto a fare dei sacrifici per condurre un esperimento comune. Traendo reciproco vantaggio dall'unita', visto che gli avversari sono uniti. A proposito, voglio proprio vedervi a fare una legislazione sul matrimonio gay al senato con Candido (sempre che non abbia dimenticato la sua apodittica e sapida posizione al riguardo, condensata nel neologismo culimonio)....ci sara' da divertirsi.:sofico:
    Occ, quota bene, please.

Entrando nel merito:

Parlo di codino e ronnie per dire PCF e PL. Loro hanno fondato quei partiti, loro hanno atratto l'elettorato (che è rimasto lo stesso) e loro gli han dato una impostazione. Quindi che ci siano o no il PCF proporrebbe il mutuo sociale ed il PL non lo dovrebbe votare, siano diversi i nomi dei leader.

E prima che me lo si dica: si, spy ha fondato il PDS, gli ha dato un elettorato e delle posizioni, che coerentemente noialtri rispettiamo.

Oltretutto, circa i "culimoni". Un problema interessante, su cui al momento giusto sia noi che voi (perché PL credo sia se non a favore per lo meno per una deregolamengtazione) e su cui spero si trovino soluzioni.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Dote di cui Occidentale e Supermario sono ampiamente forniti.
    che coppia !

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

[QUOTE=SteDiessino;2135859]

scivoli ancora una volta carissimo
    non a caso Candido si è voluto candidare alla Camera proprio perchè lui stesso riconosce che su certe questioni le differenze si fanno più o meno marcate, il suo atteggiamento è stato molto molto ONESTO
    con Haxel al contrario (più flessibile) credo che si possa trovare un accordo magari basato sul modello dei registri delle unioni ufficiali che si usano nei Comuni :giagia: ma che soprattutto sono ormai in tutta Europa tranne che nel nostro medievale e retrogrado Paese.
    Non scivolo affatto.
    Con la candidatura alla Camera, Candido conferma quanto da me detto, caro Ste.
    E conferma la mia contestazione sull'ipocrisia di fondo di allearsi con qualcuno che in pratica su qualcosa di fondamentale (per voi) la pensa in modo opposto.
    Senza esplicitare questa frattura davanti agli elettori.
    A differenza di chi esplicitamente consente liberta' di vedute sulle questioni morali, come la nostra alleanza.
    Peraltro, tali questioni sono a mio avviso del tutto secondarie rispetto a quelle economiche, con mezza Europa sul punto di fare default o di dichiarare la sua impossibilita' di fare ripresa se non drogando l'economia per vivacchiare come la nostra Italia, che ha esaurito le scarse risorse pubbliche per nascondere le sue criticita' come fa da due decenni.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Attenzione, facevo riferimento all'ultima UP testata elettoralmente, quella che comprendeva PNS e Rosa Bianca che erano poco più che movimenti. Quando ci saranno risultati potrò analizzare meglio la situazione, ma dovessi azzardare una previsione direi che la logica PDS-centrica non sarà scalfita più di tanto, specie con l'acquisizione dei comunisti.

Andare da soli non poteva procurare vantaggio alcuno. Non me ne vorranno Candido ed Haxel, ma andare da soli per il loro movimento era pressochè impossibile... meglio cercare di far eleggere qualcuno in un modo o nell'altro e portare avanti la propria battaglia dall'interno. Poi vero che la scelta era praticamente obbligata - con noi dialogo non c'è mai stato ed a destra vuoi per dissapori antichi, vuoi per il deserto di idee e partecipazione esistente, non sarebbero andati - ma nulla mi toglie dalla testa il dubbio che l'UP sia per il MIP un semplice taxi per giungere alla destinazione "ricostruzione del centrodestra".
    Qualche colloquio con Conservatori dissidenti nel periodo pre Clonopoli l'ho avuto e non ho motivo di credere che la strategia di fondo del MIP si discosti molto dalle parole che mi furono dette a suo tempo.

L'astensione serve a questo, Ronnie docet :sofico:
    Scherzi a parte, è necessario pragmatismo. Dote di cui Occidentale e Supermario sono ampiamente forniti.
    Non concordo, cabra: PNS e Rosa avevano percentuali diverse da quelle del PCV e dell'area radicale. Comunque, si: vedremo dopo le elezioni e vedremo quale conclusione trarrai. nel frattempo mi farebbe piacere se tu volessi discutere un pò con noialtri anche del programma, non lo nego.

Sul MIP...mi pare di averti risposto: vedremo. Io ho fiducia in Haxel. però devo farti notare che in un listone o da soli...se partiamo dal presupposto che Candido non avrà seguito...il seggio non lo si ottiene. Concordi, spero.

Infine: quel che qui si chiama pragmatismo altrove lo si chiamerebbe poltronismo ed inciucismo. Specialmente laddove un libertario si "astiene" sul mutuo sociale.
    poi, sia chiaro: questione di prospettive su cui un giorno però si trarranno delle somme, anche magari privatamente.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Occ, quota bene, please.

Entrando nel merito:

Parlo di codino e ronnie per dire PCF e PL. Loro hanno fondato quei partiti, loro hanno atratto l'elettorato (che è rimasto lo stesso) e loro gli han dato una impostazione. Quindi che ci siano o no il PCF proporrebbe il mutuo sociale ed il PL non lo dovrebbe votare, siano diversi i nomi dei leader.

E prima che me lo si dica: si, spy ha fondato il PDS, gli ha dato un elettorato e delle posizioni, che coerentemente noialtri rispettiamo.

Oltretutto, circa i "culimoni". Un problema interessante, su cui al momento giusto sia noi che voi (perché PL credo sia se non a favore per lo meno per una deregolamengtazione) e su cui spero si trovino soluzioni.
    Si, sig. maestro.hefico:
    Nel merito, ti dico subito che il sottoscritto non e' pregiudizialmente ostile ad una soluzione che garantisca alle coppie di fatto alcuni diritti. Solo che non dovra' essere definita matrimonio, perche' tale ai miei occhi non e' e non puo' essere.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    che coppia !

Tu finirai impagliato, garantito. Per intanto puoi schiaffarti questi due figuri su per le oscure profondita' del tuo bolscevico antro.

IL DISPUTATOR CORTESE

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Si, sig. maestro.hefico:
    Nel merito, ti dico subito che il sottoscritto non e' pregiudizialmente ostile ad una soluzione che garantisca alle coppie di fatto alcuni diritti. Solo che non dovra' essere definita matrimonio, perche' tale ai miei occhi non e' e non puo' essere.
    Bene, dunque spero che tra Up, LR, BNP e ApL si trovi un'intesa almeno su questo tema.

PS: Non prendertela, ma quando si sbaglia a quotare partono catene di errori e finisce che a me attribuiscono simpatie per il duce ed a te simpatie per prodi, berlinguer e d'alema.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima