Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Tiro a Segno

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Tiro a Segno

Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Quando ho iniziato ufficialmente ( con le armi da fuoco ) avevo a mala pena 18 anni, prima mi facevano sparare di nascosto alcuni amici che erano anche direttori di tiro nel poligono che poi ho iniziato a frequentare.

Avevo una buona mano sulla linea dei 25 metri, ma poi scoprii le armi a canna lunga e mi appassionai molto anche a queste, favorito anche dal fatto che il mio poligono aveva anche una linea di tiro da 200 metri.

Quando fui arruolato nell' esercito feci domanda nei paracadutisti ( per rimanere vicino casa sostanzialmente ) e grazie anche al fatto che dimostrai fin da subito una buona mira fui destinato agli incursori del IX° Reggimento.

Oggi sinceramente a distanza di anni pratico poco o niente, ho sempre nel cassetto una S&W 357 Magnum, ma la tiro fuori solo per ungerla e pulirla.
    Bella la 357! Io ho una Python 12"!
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    105,00 euro per un'ora? Possibile? E' troppo, mi sembra
    Meglio farsi una sana vecchia scopata , non trovi?

e li' la pistola la puoi usare senza tema di farti male...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Meglio farsi una sana vecchia scopata , non trovi?

e li' la pistola la puoi usare senza tema di farti male...
    Direi che posso fare uso dell'una e dell'altra, no?
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,075
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

contemporaneamente?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sinceramente non mi sentirei molto tranquillo...:giagia:
    "Nessuno può essere schiavizzato nel modo più desolante di colui che crede falsamente di essere libero."
    Wolfgang von Goethe

-Dissidente Politico in Regime Totalitario-

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Se mi facessero sparare a qualche allogeno io pagherei ben più di 105 € all'ora.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Revolver Ocelot Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non mi sentirei molto tranquillo...:giagia:

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

mah, quando iniziai io (una ventina di anni fa) mi limitai ad iscrivermi al Poligono della mia città, tessera annuale (non ricordo quanto costasse, qualche decina di migliaia di lire...). mi ero comprato una S&W 357 Magnum canna da 6" (per comprare una pistola non era necessario seguire alcun tipo di corso, e credo che non lo sia neppure ora), e sparavo con quella. non ho mai fatto alcun tipo di corso teorico, ho imparato da chi ne sapeva più di me ma informalmente...una volta portai persino mia sorella e feci sparare lei, non ci furono problemi (devo dire che però in quel momento ero già conosciutissimo, al poligono, non so se la fecero passare per questo oppure se è possibile per chiunque portare ospiti). sparavo tantissimo, per risparmiare sulla cartucce comprammo una macchina per ricaricarle (oltre al risparmio hai il vantaggio di dosare esattamente la tipologia e la quantità di polvere..).

Poi presi il porto d'armi, e con quello andavamo a sparare anche fuori dal poligono (principalmente in cave di proprietà di amici, con bersagli le classiche latte, lattine, coperchi di fusti, e così via, anche in tiro libero....una figata assoluta.. ).

ora ho ridotto moltissimo, mantengo il porto d'armi perchè non si sa mai, ma sparo poche volte l'anno, principalmente d'estate, e sempre con gli stessi amici coi quali ho cominciato...

PS: Carrie, se mai dovessi andare in un poligono anche come ospite, non ti dimenticare le cuffie se non vuoi passare direttamente dall'otorino a fine giornata....

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    PS: Carrie, se mai dovessi andare in un poligono anche come ospite, non ti dimenticare le cuffie se non vuoi passare direttamente dall'otorino a fine giornata....

Ok grazie dell'info. Ringrazio tutti naturalmente. Lunedi mi ci reco direttamente così prelevo il foglio prestampato da fare compilare dal medico e chiedo ulteriori informazioni.

Bye.

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    mah, quando iniziai io (una ventina di anni fa) mi limitai ad iscrivermi al Poligono della mia città, tessera annuale (non ricordo quanto costasse, qualche decina di migliaia di lire...). mi ero comprato una S&W 357 Magnum canna da 6" (per comprare una pistola non era necessario seguire alcun tipo di corso, e credo che non lo sia neppure ora), e sparavo con quella. non ho mai fatto alcun tipo di corso teorico, ho imparato da chi ne sapeva più di me ma informalmente...una volta portai persino mia sorella e feci sparare lei, non ci furono problemi (devo dire che però in quel momento ero già conosciutissimo, al poligono, non so se la fecero passare per questo oppure se è possibile per chiunque portare ospiti). sparavo tantissimo, per risparmiare sulla cartucce comprammo una macchina per ricaricarle (oltre al risparmio hai il vantaggio di dosare esattamente la tipologia e la quantità di polvere..).

Poi presi il porto d'armi, e con quello andavamo a sparare anche fuori dal poligono (principalmente in cave di proprietà di amici, con bersagli le classiche latte, lattine, coperchi di fusti, e così via, anche in tiro libero....una figata assoluta.. ).

ora ho ridotto moltissimo, mantengo il porto d'armi perchè non si sa mai, ma sparo poche volte l'anno, principalmente d'estate, e sempre con gli stessi amici coi quali ho cominciato...

Infatti...il mondo non è più grande del paesiello...
    Io ero collega di lavoro e amico del vicedirettore del poligono nonchè istruttore ufficiale del TSN ed è stato lui ad introdurmi.
    Si è trattato di un corso..ma fatto così amichevolemente non mi parve tale.
    Credo molto dipenda da chi ti introduce nell'ambiente e dalle dimensioni dell'ambiente stesso, dal lato umano più è piccolo meglio è.
    Comunque credo che Carrie se fosse carina, ma più che altro simpatica, non tarderà a farsi le sue amicizie e a fare gruppo con gli altri pistoleros.
    Fare gruppo è importantissimo, ci si scambiano esperienze che nessun istruttore potrà mai dirti in ore di lezione.
    Quando facessi parte del gruppo e fossi conosciuta ed apprezzata poi potresti portare ospiti a gratis, ma è meglio sempre dirlo a chi di dovere per correttezza.
    Quote senza se e senza ma il consiglio di portarti le cuffie, sono indispensabili.
    Okkio Carrie a non puntare mai l'arma verso nessuno, sarai occhieggiata per mesi prima che si fidino di te.
    Questo non deve succedere nemmeno ti incazzassi per qualsiasi ragione, o se "casualmente" sentissi dei commenti del tipo "madò che curve quella nuova!!"
    Puntare l'arma su qualcuno anche se scarica è la cosa peggiore che puoi fare.
    Un'ultimo consiglio, se vuoi fare colpo su qualcuno che non ti considera.....quando è tutto impegnato e spara...spara contemporaneamente a lui un colpo sul suo bersaglio senza mirare troppo bene....:sofico:

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima