Originariamente Scritto da
Lego
mah, quando iniziai io (una ventina di anni fa) mi limitai ad iscrivermi al Poligono della mia città, tessera annuale (non ricordo quanto costasse, qualche decina di migliaia di lire...). mi ero comprato una S&W 357 Magnum canna da 6" (per comprare una pistola non era necessario seguire alcun tipo di corso, e credo che non lo sia neppure ora), e sparavo con quella. non ho mai fatto alcun tipo di corso teorico, ho imparato da chi ne sapeva più di me ma informalmente...una volta portai persino mia sorella e feci sparare lei, non ci furono problemi (devo dire che però in quel momento ero già conosciutissimo, al poligono, non so se la fecero passare per questo oppure se è possibile per chiunque portare ospiti). sparavo tantissimo, per risparmiare sulla cartucce comprammo una macchina per ricaricarle (oltre al risparmio hai il vantaggio di dosare esattamente la tipologia e la quantità di polvere..).
Poi presi il porto d'armi, e con quello andavamo a sparare anche fuori dal poligono (principalmente in cave di proprietà di amici, con bersagli le classiche latte, lattine, coperchi di fusti, e così via, anche in tiro libero....una figata assoluta..

).
ora ho ridotto moltissimo, mantengo il porto d'armi perchè non si sa mai, ma sparo poche volte l'anno, principalmente d'estate, e sempre con gli stessi amici coi quali ho cominciato...
PS: Carrie, se mai dovessi andare in un poligono anche come ospite, non ti dimenticare le cuffie se non vuoi passare direttamente dall'otorino a fine giornata....