Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    In un articolo di un paio di giorni fa il giornalista del sussidiario.it, Mauro Bottarelli, ha scritto che i nuovi interventi decisi su pressione di esperti dell’Unione Europea, Fondo Monetario Internazionale e Banca Centrale Europea per cercare di ridurre il deficit 2011 si svilupperanno attraverso un piano di privatizzazioni, tagli e aumenti delle imposte.

    "Cosa tenterà di privatizzare Atene per racimolare i 50 miliardi in tre anni promessi?


    IlSussidiario.net ha ottenuto una bozza della lista completa. Eccola

    Concessioni di porti e aeroporti con contratti di lungo termine; estensione del periodo di concessione dell’aeroporto internazionale di Atene; vendita di una quota dell’azienda del gas; vendita del 49% del casinò del Monte Parnes, privatizzazione delle lotterie di Stato attraverso concessioni; ricerca di un investitore strategico per le Poste, vendita di una quota della Ote (telecomunicazioni), dell’Hellenic Defence System e della Larco, azienda estrattiva di ferro e nickel; licenza per scommesse online e slot machines; concessione dell’autostrada Egnatia Odos; vendita delle Ferrovie di Stato, vendita delle quote azionarie statali nelle banche del Paese (Hellenic Postbank, Atebank, Consignment and Loans Fund); privatizzazione delle aziende di fornitura idrica.

    Mancano le isole delle Cicladi, ma date al governo greco qualche settimana e compariranno anche loro. Tanto più che voglio vedere chi comprerà le partecipazioni statali in Hellenic Postbank, istituto che ieri si è scoperto essere stato uno dei principali acquirenti di cds sul default greco durante la scorsa crisi: insomma, si cercava di trarre profitto dalla propria malora. Geniali davvero... "
    (Mauro Bottarelli fonte: Il Sussidiario.net :: News)

  2. #42
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    In un articolo di un paio di giorni fa il giornalista del sussidiario.it, Mauro Bottarelli, ha scritto che i nuovi interventi decisi su pressione di esperti dell’Unione Europea, Fondo Monetario Internazionale e Banca Centrale Europea per cercare di ridurre il deficit 2011 si svilupperanno attraverso un piano di privatizzazioni, tagli e aumenti delle imposte.

    "Cosa tenterà di privatizzare Atene per racimolare i 50 miliardi in tre anni promessi?


    IlSussidiario.net ha ottenuto una bozza della lista completa. Eccola

    Concessioni di porti e aeroporti con contratti di lungo termine; estensione del periodo di concessione dell’aeroporto internazionale di Atene; vendita di una quota dell’azienda del gas; vendita del 49% del casinò del Monte Parnes, privatizzazione delle lotterie di Stato attraverso concessioni; ricerca di un investitore strategico per le Poste, vendita di una quota della Ote (telecomunicazioni), dell’Hellenic Defence System e della Larco, azienda estrattiva di ferro e nickel; licenza per scommesse online e slot machines; concessione dell’autostrada Egnatia Odos; vendita delle Ferrovie di Stato, vendita delle quote azionarie statali nelle banche del Paese (Hellenic Postbank, Atebank, Consignment and Loans Fund); privatizzazione delle aziende di fornitura idrica.

    Mancano le isole delle Cicladi, ma date al governo greco qualche settimana e compariranno anche loro. Tanto più che voglio vedere chi comprerà le partecipazioni statali in Hellenic Postbank, istituto che ieri si è scoperto essere stato uno dei principali acquirenti di cds sul default greco durante la scorsa crisi: insomma, si cercava di trarre profitto dalla propria malora. Geniali davvero... "
    (Mauro Bottarelli fonte: Il Sussidiario.net :: News)
    Dovranno vendersi anche le mutande, se vorranno restare a galla. E poi?

  3. #43
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da Orone Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di naturale nelle monete di carta nazionali. Euro e lira sono la stessa cosa. E poi dire che la lira ha permesso all'Italia di uscire dalla miseria è un ragionamento di stampo keynesiano-socialista-inflazionistico visto che la lira non è certo stata un esempio di moneta stabile.
    L'unico modo per uscire dalla miseria è produrre e scambiare. Dracma o euro o lira fino a quando gli stati continueranno a spendere e a indebitarsi non cambierà proprio nulla.

    L'unica moneta naturale è quella del mercato.
    Infatti, tornare alle monete locali non cambierebbe niente ANZI peggiorebbe le cose. L'Euro almeno ci salva dall'inflazione e impone limiti al deficit, tornando alle monete pre-2002 invece i Governi potrebbero stampare per arrivare a un inflazione a due cifre e un deficit privo di controlli.

    Comunque la Grecia credo che sarà obbligata a fare nuovi tagli, distruggendo il paese pur di non farlo fallire. Se credete che la BCE possa fallire state sottovalutando il potere finanziario di Francia e Germania (che di recente si è comprata Wall Street).
    Ultima modifica di Cesare; 26-05-11 alle 18:06
    .

  4. #44
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Comunque la Grecia credo che sarà obbligata a fare nuovi tagli, distruggendo il paese pur di non farlo fallire.
    Una domanda da profano: perché è preferibile distruggere un Paese piuttosto di vederlo fallire ?
    Ultima modifica di Ivan; 26-05-11 alle 18:58

  5. #45
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Una domanda da profano: perché è preferibile distruggere un Paese piuttosto di vederlo fallire ?
    perché per il paese è la stessa cosa.

    ma se fallisce, contagia tutti

  6. #46
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    perché per il paese è la stessa cosa.

    ma se fallisce, contagia tutti
    Esatto, alla BCE non importa nulla del benessere dei greci, infatti gli sta imponendo leggi e tagli peggiori di un default, gli importa solo che non danneggi Francia e Germania.
    .

  7. #47
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Esatto, alla BCE non importa nulla del benessere dei greci, infatti gli sta imponendo leggi e tagli peggiori di un default, gli importa solo che non danneggi Francia e Germania.
    E fa solo bene.
    Il benessere dei greci non può inficiare la salute dei bilanci altrui.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #48
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Cè però chi ha i bilanci più o meno apposto e chi invece ce li ha impresentabili.
    Ci si è illusi che entrambi potessero sedere allo stesso tavolo.
    Probabilmente non è così.
    Lo scopriremo.
    E faremo tesoro della lezione.
    Volevano fare tante piccole germanie, ma invece hanno fatto il passo più lungo della gamba.
    Vatti a fidare della mano invisibile!
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #49
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Esatto, alla BCE non importa nulla del benessere dei greci, infatti gli sta imponendo leggi e tagli peggiori di un default, gli importa solo che non danneggi Francia e Germania.
    Stai diventando andreottiano: a pensar male si fa peccato, però ci si azzecca.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #50
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cosa succede se la Grecia va in default

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio

    Poi certo, lo stato prima di fallire si rifa' sui cittadini, ma questo e' altro discorso...
    è proprio per quello che l'italia è considerata un paes solido

    super debito ma oltre la metà lo garantiscono gli italiani e gli italiani hanno la casa di proprietà per l'80%
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa possono imparare Italia e Grecia dal default dell'Islanda
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Europea
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-12, 20:13
  2. Grecia: default
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 15:44
  3. Default Grecia
    Di John Orr nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 19:35
  4. Default Grecia
    Di John Orr nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 11:02
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-02, 15:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito