Visualizzazione Stampabile
-
Rif: La domanda di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
No, ma sarebbe certamente legittimo chiedere dove si trovi un buon ristorante per il riso al curry o uno stadio per un incontro di cricket (bleah!) o dove si partecipa a battute di caccia di tigri (:D) o dove ci si arruola per la guerra per il Kashmir.
Insomma, non capisco perchè chi non vuole fare una vacanza pizzosa perdendo mezze giornate per pezzi di marmo, ferro e cemento debba essere necessariamente considerato un burbero analfabeta senza cultura.
Se ti piace visita, altrimenti evita.
Beh appunto Firenze è piena d'attrattive tipiche che non siano musei, che magari non destano gli interessi di tutti, anche perchè secondo me col prezzo che paghiamo sia in biglietti che tasse, io credo che le guide italiane che sono tutto il giorno le chiappe sedute su una sedia a leggere i cazzi loro, dovrebbero spiegare l'arte perchè non tutti arrivano con un manuale dettagliato sottomano.
Vabbè, ma questo è un altro discorso.
-
Citazione:
zucchetta
[SPOILER="Ovviamente la signora ha ragione. Effettivamente il centro commerciale in questione è a Florence."][/SPOILER]
nell'aeroporto di Sidney in Canada hanno dovuto adibire una specie di sala d'aspetto per accogliere quelli che arrivano lì convinti di essere sbarcati in Australia!
:crepapelle:
Mi pare una storia inventata, non puoi andare in Canada con il visto dell Australia .
-
Citazione:
zucchetta
nell'aeroporto di Sidney in Canada hanno dovuto adibire una specie di sala d'aspetto per accogliere quelli che arrivano lì convinti di essere sbarcati in Australia!
Sì, ma come si fa a dire che è ignoranza?
Cioè, voi addirittura ritenete che la gente sbagli continente per ignoranza o che non sappia dove vuole andare? No, dai, nun ce posso crede.
Va bene ce oggiggggiorno tutto è possibile, ma non ci vuole molto a capire che in un mondo in cui i voli si prenotano con un click, basta sbagliare casella e ci si ritrova dall'altra parte del mondo
http://i55.tinypic.com/14x1d1d.png
-
Citazione:
Segesto II
Mi pare una storia inventata, non puoi andare in Canada con il visto dell Australia .
non trovo il link giusto ma ti assicuro che l'ho letto su Google news ...
prova con questo
http://www.travelblog.it/post/5866/b...anada%E2%80%A6
@ strangolo
nn è ignoranza, è superficialità o stupidità, che poi è li 'stess!
:sofico:
-
Citazione:
zucchetta
non trovo il link ma ti assicuro che l'ho letto su Google news ...
Non intendevo inventata da te, se e' vera devono essere canadesi..
-
Citazione:
portiere
Oggi è arrivata una famiglia indiana di 4 persone. Antefatto: rientrano in albergo alle 15.00 dopo essere stati fuori tutta la mattina e mi chiedono cosa c'è da vedere di interessante (ma non me lo potevano chiedere alle 8 quando sono usciti dopo la colazione? E dove cazzo sono stati tutta la mattina? Firenze è piccola). Ma vabbè, a parte questo vogliono andare ad un centro commerciale. Mi aspetto che chiedano l'indirizzo degli outlet di Gucci e Prada, come tutti i turisti asiatici desiderosi di dare libero sfogo al loro shopping compulsivo acquistando borse prodotte nel loro stesso continente, magari a pochi chilometri da dove vivono. Invece vogliono andare in un posto che hanno trovato su internet: si chiama magnolia hall. Gli dico che non l'ho mai sentito nominare, e si arrabbiano un pò, specialmente la signora. "It's in Florence, i'm 100% sure". Cerco su internet e lo trovo subito.
Magnolia Mall | Magnolia Mall's Website Home Page
Ovviamente la signora ha ragione. Effettivamente il centro commerciale in questione è a Florence.
Florence, South Carolina.
Lei e le figlie spariscono dalla hall dell'albergo. Rimane il marito che mi chiede informazioni su cosa vedere in città. Ogni tanto però scoppiava a ridere. E devo confessare che pure io ho fatto fatica a trattenermi :sofico:
Sicuro che non parlasse di THE MALL? :D
-
Citazione:
zucchetta
:crepapelle:
io ho letto di gente che ha sbagliato a prenotare il volo (oppure ha sbagliato l'operatore) e si è trovata in Canada, invece che in Australia.
Il punto è che quasi nessuno sa che esiste un'altra Sydney oltre a quella australiana.
Quindi quello che dici lo trovo decisamente plausibile, deve essere un errore più frequente di quello che si potrebbe pensare.
-
Citazione:
FLenzi
No, perchè su quel sito ci sono andato subito (è sui "preferiti" e richiestissimo, ed abbiamo anche i depliant, ovviamente), e la signora mi ha proprio detto "non è quello". Una volta aperto il sito del magnolia mall lei ha detto "eccolo", ed a quel punto ho avuto il sospetto che fosse un centro commerciale nella Florence della Carolina del sud. Non sapevo neanche come dirglielo, mi spiaceva quasi...
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
No, ma sarebbe certamente legittimo chiedere dove si trovi un buon ristorante per il riso al curry o uno stadio per un incontro di cricket (bleah!) o dove si partecipa a battute di caccia di tigri (:D) o dove ci si arruola per la guerra per il Kashmir.
Insomma, non capisco perchè chi non vuole fare una vacanza pizzosa perdendo mezze giornate per pezzi di marmo, ferro e cemento debba essere necessariamente considerato un burbero analfabeta senza cultura.
Se ti piace visita, altrimenti evita.
Su questo hai ragione, ma ho trovato veramente una profonda ignoranza di cinesi ed indiani (ed anche malesi, e tutti gli altri del continente ad eccezione di giappi e coreani) che non sanno neanche cos'è stato il rinascimento. Io credo che sia una questione di scolarizzazione. Noi, a partire dalle elementari fino alle superiori, studiamo la storia del mondo, quindi sappiamo che India e Cina hanno avuto i loro momenti di splendore. Non conosciamo tutti i monumenti a menadito, ma possiamo citare il Taj Mahal, la Grande Muraglia, e così via. Loro, a parte il pallone e Prada, non sanno praticamente niente di noi.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Sì, ma come si fa a dire che è ignoranza?
Cioè, voi addirittura ritenete che la gente sbagli continente per ignoranza o che non sappia dove vuole andare? No, dai, nun ce posso crede.
Va bene ce oggiggggiorno tutto è possibile, ma non ci vuole molto a capire che in un mondo in cui i voli si prenotano con un click, basta sbagliare casella e ci si ritrova dall'altra parte del mondo
http://i55.tinypic.com/14x1d1d.png
Eh no, noi siamo itagliani, ne sappiamo a pacchi, noi di questi errori non ne facciamo, perché c'abbiamo avuto Giotto e Dante, che scherzi?:sofico: