Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: La domanda di oggi

  1. #31
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,587
    Mentioned
    850 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Oggi è arrivata una famiglia indiana...

    ...


    Ogni tanto però scoppiava a ridere. E devo confessare che pure io ho fatto fatica a trattenermi :sofico:
    Roba da cappottare. repapelle:
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  2. #32
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    No, perchè su quel sito ci sono andato subito (è sui "preferiti" e richiestissimo, ed abbiamo anche i depliant, ovviamente), e la signora mi ha proprio detto "non è quello". Una volta aperto il sito del magnolia mall lei ha detto "eccolo", ed a quel punto ho avuto il sospetto che fosse un centro commerciale nella Florence della Carolina del sud. Non sapevo neanche come dirglielo, mi spiaceva quasi...
    Magari avevano un aereo privato

  3. #33
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione, ma ho trovato veramente una profonda ignoranza di cinesi ed indiani (ed anche malesi, e tutti gli altri del continente ad eccezione di giappi e coreani) che non sanno neanche cos'è stato il rinascimento. Io credo che sia una questione di scolarizzazione. Noi, a partire dalle elementari fino alle superiori, studiamo la storia del mondo, quindi sappiamo che India e Cina hanno avuto i loro momenti di splendore. Non conosciamo tutti i monumenti a menadito, ma possiamo citare il Taj Mahal, la Grande Muraglia, e così via. Loro, a parte il pallone e Prada, non sanno praticamente niente di noi.
    Uff, quanto li detesto questi discorsi.
    Lo dici stesso tu, anche India e Cina hanno avuto "i loro momenti di splendore"
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #34
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Uff, quanto li detesto questi discorsi.
    Lo dici stesso tu, anche India e Cina hanno avuto "i loro momenti di splendore"
    E però olte a questa generica definizione non si riesce ad andare. Loro però devono conoscere il rinascimento.




  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    E però olte a questa generica definizione non si riesce ad andare. Loro però devono conoscere il rinascimento.
    Be mi pare sia coerente dire che d'arte c'e' molto di piu' da imparare dall italia che tutta l India, mica tutto il mondo in un periodo di splendore hanno avuto i loro Michelangelo Leonardo Raffaello etc...

    Lo stile fiorentino e' arrivato per fino dentro il loro Taj Mahal, se il 70% del patrimonio artistico mondiale si trova in Italia un motivo ci sara'.
    slava kokaini

  6. #36
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Be mi pare sia coerente dire che d'arte c'e' molto di piu' da imparare dall italia che tutta l India, mica tutto il mondo in un periodo di splendore hanno avuto i loro Michelangelo Leonardo Raffaello etc...

    Lo stile fiorentino e' arrivato per fino dentro il loro Taj Mahal, se il 70% del patrimonio artistico mondiale si trova in Italia un motivo ci sara'.
    Ah, lo stile fiorentino.......................

  7. #37
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Be mi pare sia coerente dire che d'arte c'e' molto di piu' da imparare dall italia che tutta l India, mica tutto il mondo in un periodo di splendore hanno avuto i loro Michelangelo Leonardo Raffaello etc...

    Lo stile fiorentino e' arrivato per fino dentro il loro Taj Mahal, se il 70% del patrimonio artistico mondiale si trova in Italia un motivo ci sara'.
    A parte che questa del 70% del patrimonio mi è sempre sembrata una minchiata pazzesca che non ho mai avuto il tempo di verificare, ma mi suona molto del solito campanilismo da operetta residuo del Ventennio.
    Il punto non era questo, il punto era: a differenza di quanto sostiene portiere, a scuola, della cultura e della storia orientale (ma anche africana, precolobiana, nordamericana etc) non ci insegnano nulla, se non vaghe nozioni come quelle appunto di "momenti di spendore" etc. Generalemnhte, quindi, non sappiamo niente di quelle culture, che pure tanto hanno dato all'arte (ache quella occidentale), alla speculazione filosofica, alla scienza etc., Allo stesso modo e per gli stessi motivi la maggior parte degli asiatici sa pooco o nulla della nsotra cultura. Perché loro sono i-nuovi-ricchi-ignoranti, mentre l'impresario edile che mi ha fatto i lavori a casa, al quale se dici "Uffizi" pensa tu stia pralando di quelli comunali dov'è uso recarsi per le consuete sviolinate burocratiche, dovrebbe essre invece un pozzo di cultura? La risposta implicita che emerge da alcune conisderazioni che ho letto sembrerebbe "perché è italiano, e c'ha l'arte e la cultura che gli scorrono nelle vene". La mia è stigrancazzi.

    PS: per stile fiorentino del Taj Mahal non intendi forse quello del Taj Mahal Palace Hotel, vero?
    Ultima modifica di H.I.M.; 30-05-11 alle 12:24




  8. #38
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    A parte che questa del 70% del patrimonio mi è sempre sembrata una minchiata pazzesca che non ho mai avuto il tempo di verificare, ma mi suona molto del solito campanilismo da operetta residuo del Ventennio.
    Il punto non era questo, il punto era: a differenza di quanto sostiene portiere, a scuola, della cultura e della storia orientale (ma anche africana, precolobiana, nordamericana etc) non ci insegnano nulla, se non vaghe nozioni come quelle appunto di "momenti di spendore" etc. Generalemnhte, quindi, non sappiamo niente di quelle culture, che pure tanto hanno dato all'arte (anche quella occidentale), alla speculazione filosofica, alla scienza etc., Allo stesso modo e per gli stessi motivi la maggior parte degli asiatici sa pooco o nulla della nsotra cultura. Perché loro sono i-nuovi-ricchi-ignoranti, mentre l'impresario edile che mi ha fatto i lavori a casa, al quale se dici "Uffizi" pensa tu stia pralando di quelli comunali dov'è uso recarsi per le consuete sviolinate burocratiche, dovrebbe essre invece un pozzo di cultura? La risposta implicita che emerge da alcune conisderazioni che ho letto sembrerebbe "perché è italiano, e c'ha l'arte e la cultura che gli scorrono nelle vene". La mia è stigrancazzi.

    PS: per stile fiorentino del Taj Mahal non intendi forse quello del Taj Mahal Palace Hotel, vero?
    Che nelle nostre scuole la cosiddetta "world history" sia sottovalutata e che vengano esaltate la storia europea e occidentale più in generale è vero.
    E' vero anche che il cosiddetto 70% del patrimonio culturale non è solo italiano e che la stima di riferimento viene fatta su criteri ancora ignoti.
    E' vero anche che di ignoranti ne abbiamo anche in Europa e in Italia in particolar modo (anche tra i nuovi ricchi).
    C'è anche da dire che l'europeo medio che viaggia in giro per il mondo, a meno che non sia a Dubai o in altri posti poveri di storia (li hanno resi poveri di storia proprio loro, non perchè lo siano realmente) e ricchi di divertimenti, un minimo di visite ai punti di interesse culturali le fa. Forse, perchè ha una sensibilità nettamente diversa da quella di certe altre culture. Non è una questione di superiorità morale rispetto all'indiano, al cinese o al pakistano medio. E' solo una prospettiva diversa. Mia madre non ha una grande preparazione accademica, ha fatto l'infermiera professionale, ma di sicuro se la portassi a Lahore e le dicessi:

    - Oh ma, ajò che ti porto a vedere la moschea Badshahi o il forte dell'Impero Moghul. (con forte accento barbaricino)

    Lei ci verrebbe di corsa.

    Poi che lei sappia cosa sia l'Impero Moghul ne dubito, ma di sicuro a 70 anni le piacerebbe ascoltare quello che avrei da dire su quella storia.

    Se le dicessi di andare a visitare il centro commerciale, mi chiederebbe se non ci sono rovine da guardare.

    Capisci anche tu, che il paragone con la moglie del tizio indiano sarebbe nettamente a favore della mia vecchia madre.
    Ultima modifica di Rexal; 30-05-11 alle 12:38
    "Bad karma"

  9. #39
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Che nelle nostre scuole la cosiddetta "world history" sia sottovalutata e che vengano esaltate la storia europea e occidentale più in generale è vero.
    E' vero anche che il cosiddetto 70% del patrimonio culturale non è solo italiano e che la stima di riferimento viene fatta su criteri ancora ignoti.
    E' vero anche che di ignoranti ne abbiamo anche in Europa e in Italia in particolar modo (anche tra i nuovi ricchi).
    C'è anche da dire che l'europeo medio che viaggia in giro per il mondo, a meno che non sia a Dubai o in altri posti poveri di storia (li hanno resi poveri di storia proprio loro, non perchè lo siano realmente) e ricchi di divertimenti, un minimo di visite ai punti di interesse culturali le fa. Forse, perchè ha una sensibilità nettamente diversa da quella di certe altre culture. Non è una questione di superiorità morale rispetto all'indiano, al cinese o al pakistano medio. E' solo una prospettiva diversa. Mia madre non ha una grande preparazione accademica, ha fatto l'infermiera professionale, ma di sicuro se la portassi a Lahore e le dicessi:

    - Oh ma, ajò che ti porto a vedere la moschea Badshahi o il forte dell'Impero Moghul. (con forte accento barbaricino)

    Lei ci verrebbe di corsa.

    Poi che lei sappia cosa sia l'Impero Moghul ne dubito, ma di sicuro a 70 anni le piacerebbe ascoltare quello che avrei da dire su quella storia.

    Se le dicessi di andare a visitare il centro commerciale, mi chiederebbe se non ci sono rovine da guardare.

    Capisci anche tu, che il paragone con la moglie del tizio indiano sarebbe nettamente a favore della mia vecchia madre.
    Sì, ma l'errore di fondo è quello di voler trarre norme generali da un semplice episodio.




  10. #40
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Sì, ma l'errore di fondo è quello di voler trarre norme generali da un semplice episodio.
    Io le traggo perchè ho l'esperienza di lavoro in Asia (dal medioriente fino al subcontinente Indiano) e posso dirti che è così. Certi "ceti sociali" (brutta parola che non piace nemmeno a me) emergenti sono stigmatizzati proprio nella famigliola dell'episodio accaduto a portiere.
    "Bad karma"

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  2. Una domanda sulla domanda di laurea
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 21:14
  3. Perche' Gli Ebrei Rispondono Ad Una Domanda Con Un'altra Domanda?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 05:29
  4. Domanda : Alitalia oggi a MXP e FCO
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-04, 19:55
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 16:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito