
Originariamente Scritto da
portiere
Sai, sto rivalutando i macellari arricchiti e la scuola italiana nozionistica. Perchè è indubbio che questi italiani che conoscono poco Parigi, per quel poco la conoscono e cercano di capirne qualcosa, e dubito che vadano al Louvre solo perchè "fa figo". Lo fanno anche perchè la scuola italiana gli ha instillato la curiosità verso il resto del mondo. Ok, forse conoscono solo la Gioconda, ma almeno quella la conoscono, e girando per il museo scoprono altre cose. Imparano altre cose. Soddisfano la loro curiosità.
Non c'è assolutamente paragone con indiani e cinesi. Loro, di conoscere l'arte e la cultura del posto che stanno visitando non gliene frega proprio. Loro si che cercano gli oggetti da status symbol perchè "fa figo". Curiosità zero.