Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: La domanda di oggi

  1. #61
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Sai, sto rivalutando i macellari arricchiti e la scuola italiana nozionistica. Perchè è indubbio che questi italiani che conoscono poco Parigi, per quel poco la conoscono e cercano di capirne qualcosa, e dubito che vadano al Louvre solo perchè "fa figo". Lo fanno anche perchè la scuola italiana gli ha instillato la curiosità verso il resto del mondo. Ok, forse conoscono solo la Gioconda, ma almeno quella la conoscono, e girando per il museo scoprono altre cose. Imparano altre cose. Soddisfano la loro curiosità.

    Non c'è assolutamente paragone con indiani e cinesi. Loro, di conoscere l'arte e la cultura del posto che stanno visitando non gliene frega proprio. Loro si che cercano gli oggetti da status symbol perchè "fa figo". Curiosità zero.
    Sbagli il punto di vista.

    Il turista italiano che va a visitare i paesi stranieri si autoseleziona. È uno che per definizione ha curiosità. Se non l'avesse, andrebbe alle maldive o in qualunque altro posto con villaggi turistici finti e inutili.

    Invece l'asiatico arricchito deve realizzarsi socialmente nei confronti di una "borghesia mondiale" verso la quale la cultura europea è egemone. Lo fa con la stessa mentalità degli inglesi e teteschi che venivano a fare il gran tour in Italia. Però il mondo è cambiato, e un viaggio che prima era necessariamente di svariati mesi oggi può diventare di due settimane. Se prima avevano il precettore privato che per tutta la fanciullezza gli faceva una capa tanta con le bellezze artistiche (non c'erano foto), oggi c'hanno i test a crocette e sono bombardati di foto su internet per cui boh il duomo di firenze sembra uguale a san pietro o al taj mahal o a qualunque altra cosa cupoloide.

    ognuno è figlio del suo tempo, fare i nostalgici e gli indignati è da stronzi.

  2. #62
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Sbagli il punto di vista.

    Il turista italiano che va a visitare i paesi stranieri si autoseleziona. È uno che per definizione ha curiosità. Se non l'avesse, andrebbe alle maldive o in qualunque altro posto con villaggi turistici finti e inutili.

    Invece l'asiatico arricchito deve realizzarsi socialmente nei confronti di una "borghesia mondiale" verso la quale la cultura europea è egemone. Lo fa con la stessa mentalità degli inglesi e teteschi che venivano a fare il gran tour in Italia. Però il mondo è cambiato, e un viaggio che prima era necessariamente di svariati mesi oggi può diventare di due settimane. Se prima avevano il precettore privato che per tutta la fanciullezza gli faceva una capa tanta con le bellezze artistiche (non c'erano foto), oggi c'hanno i test a crocette e sono bombardati di foto su internet per cui boh il duomo di firenze sembra uguale a san pietro o al taj mahal o a qualunque altra cosa cupoloide.

    ognuno è figlio del suo tempo, fare i nostalgici e gli indignati è da stronzi.
    L'animo nichilista e strangulaminchie di Feliks che si fa sentire.
    Il giustificatore eterno del progressivo avvicinamento a Idiocracy.
    Ultima modifica di Rexal; 31-05-11 alle 22:52
    "Bad karma"

  3. #63
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    L'animo nichilista e strangulaminchie di Feliks che si fa sentire.
    Il giustificatore eterno del progressivo avvicinamento a Idiocracy.
    tra trent'anni, quando la middle class indiana farà le visite guidate di firenze in 3D, la figlia dell'indiano, ormai benestante madre di mezza età, si lamenterà dello squallore e ricorderà con orgoglio i tempi in cui LEI la cultura la andava a toccare con mano.

  4. #64
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    tra trent'anni, quando la middle class indiana farà le visite guidate di firenze in 3D, la figlia dell'indiano, ormai benestante madre di mezza età, si lamenterà dello squallore e ricorderà con orgoglio i tempi in cui LEI la cultura la andava a toccare con mano.
    Ammesso e non concesso che tra trenta anni ci siano ancora middle class in giro per il mondo. A questo ritmo avrei i miei dubbi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #65
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso che tra trenta anni ci siano ancora middle class in giro per il mondo. A questo ritmo avrei i miei dubbi.
    certo che ci saranno. la "scomparsa della middle class" è una bufala nazicomunista

  6. #66
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    certo che ci saranno. la "scomparsa della middle class" è una bufala nazicomunista
    vedremo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #67
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    certo che ci saranno. la "scomparsa della middle class" è una bufala nazicomunista
    Quoto.




  8. #68
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La domanda di oggi

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Sbagli il punto di vista.

    Il turista italiano che va a visitare i paesi stranieri si autoseleziona. È uno che per definizione ha curiosità. Se non l'avesse, andrebbe alle maldive o in qualunque altro posto con villaggi turistici finti e inutili.

    Invece l'asiatico arricchito deve realizzarsi socialmente nei confronti di una "borghesia mondiale" verso la quale la cultura europea è egemone. Lo fa con la stessa mentalità degli inglesi e teteschi che venivano a fare il gran tour in Italia. Però il mondo è cambiato, e un viaggio che prima era necessariamente di svariati mesi oggi può diventare di due settimane. Se prima avevano il precettore privato che per tutta la fanciullezza gli faceva una capa tanta con le bellezze artistiche (non c'erano foto), oggi c'hanno i test a crocette e sono bombardati di foto su internet per cui boh il duomo di firenze sembra uguale a san pietro o al taj mahal o a qualunque altra cosa cupoloide.

    ognuno è figlio del suo tempo, fare i nostalgici e gli indignati è da stronzi.

    Non sto facendo nè il nostalgico nè l'indignato. In albergo trovo gente che arriva con una risma di carta a4 stampata da wiki e/o altri siti su Firenze e tutta la Toscana per avere più informazioni possibili su cosa vedere e gente che quando gli dico "Duomo" mi chiedono se si mangia o che altro e quando scoprono che è una chiesa mi dicono candidamente che non gli interessa perchè sono venuti lì per altro.

    Ovviamente trovo esagerati tutti e due gli atteggiamenti, ma certo preferisco i primi ai secondi.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  2. Una domanda sulla domanda di laurea
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 21:14
  3. Perche' Gli Ebrei Rispondono Ad Una Domanda Con Un'altra Domanda?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 05:29
  4. Domanda : Alitalia oggi a MXP e FCO
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-04, 19:55
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 16:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito