Pagina 10 di 92 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 913
  1. #91
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Benissimo! Il lavoro è acquisito, sul fisco siamo in fase avanzata, manca il federalismo. Però prima direi di acquisire anche il fisco, anche perché sul federalismo bisogna capire se davvero bisogna stare entro i paletti della legge 20: dipartimenti, aree metropolitane..

    Sulla tassa di successione: per me va bene rinviare la discussione a quando si parlerà (qui o nel consiglio dei ministri?) di come coprire questo ddl che appena ci sarà un po' più di tempo spero anticiperete o comunque spero a breve di sapere almeno le linee fondamentali. Però indipendentemente dall'opinione tecnica che mi sono formato in materia devo dire molto chiaramente che votarla significa anche e soprattutto fornire un pretesto formidabile di sciacallaggio politico nei nostri confronti. Come segretario della LR sarei ipocrita a negare che la cosa mi preoccupa, spero capiate la nostra posizione..
    Poniamola così, olivo. Qui non si tratta di aggiungere nuove tasse. Si tratta di spostare la PF da settori produttivi a settori improduttivi.
    Ovvero: potremmo contestualmente all'introduzione eventuale di questa tassa (magari badando bene ai parametri) detassare altri settori.
    Insomma: se una patrimoniale sui castelli servisse a finanziare, poniamo, un tagli delle tasse sugli investimenti piuttosto che degli incentivi alle imprese non credo ci sia nulla di male.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #92
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Calma, calma. Anche qui c'è già in fase di progettazione qualcosa. Ludis (che sappiamo che ruolo avrà) mi ha passato un progettino sulle infrastrutture, qualcosa di abbastanza ben fatto. Gli ho chiesto di renderlo "utilizzabile" come DDL, quindi magari se lo contatti iniziamo a discuterne.
    ottimo, comunque direi che per ora siamo messi bene, non occorre correre più di tanto, abbiamo già molta carne da mettere sul fuoco.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #93
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Garat nessun problema adesso faccio i conti e contestualmente con la proposta arriveranno anche i numeri per quanto riguarda le mie proposte in modo che siano commentabili. Giustamente avendole proposte io adesso reperisco i numeri.
    Una precisazione sulle altre cose: se si interviene deve essere qualcosa di incisivo e di organico altrimenti è solo un autogol elettorale. Ad esempio le tasse sulle successioni come dimostra l'esperienza di paesi in cui hanno aliquote molto alte garantiscono una quota molto bassa del gettito totale e sono poco incisive per reperire risorse, mentre la patrimoniale una tantum proprio in quanto una tantum è un intervento non organico da evitare.
    Comunque arriviamo alle proposte e poi ci confrontiamo con calma, ci sto lavorando spero di metterle qui presto.

  4. #94
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    mentre la patrimoniale una tantum proprio in quanto una tantum è un intervento non organico da evitare.
    beh se vogliamo inserirla come organica per me va bene :sofico:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  5. #95
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Garat nessun problema adesso faccio i conti e contestualmente con la proposta arriveranno anche i numeri per quanto riguarda le mie proposte in modo che siano commentabili. Giustamente avendole proposte io adesso reperisco i numeri.
    Una precisazione sulle altre cose: se si interviene deve essere qualcosa di incisivo e di organico altrimenti è solo un autogol elettorale. Ad esempio le tasse sulle successioni come dimostra l'esperienza di paesi in cui hanno aliquote molto alte garantiscono una quota molto bassa del gettito totale e sono poco incisive per reperire risorse, mentre la patrimoniale una tantum proprio in quanto una tantum è un intervento non organico da evitare.
    Comunque arriviamo alle proposte e poi ci confrontiamo con calma, ci sto lavorando spero di metterle qui presto.
    L'esempio non è proprio calzante. Come ti scrivevo è nostra (intendo di UP) evitare che si alzi la pressone fiscale....e perchè no?..abbassarla. Ergo se e quando la proporremo non saremo un paese con pressione fiscale alta.
    detto questo ripeto: non è una priorità, questa.

    PS. No, olli, io parlavo di percentuali, non di numeri. I numeri in questo caso servono poco, anche perché almeno teoricamente, ci riferiamo alla popolazione di pir city, non al reale.
    Ciò che conta è che almeno generalmente siano trovabili le risorse necessarie a coprire il gettito minore.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #96
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Garat come sarebbe a dire PIR City? Io pensavo che qui si facesse qualcosa di simile al fare proposte concrete per l'Italia..

  7. #97
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Credo che Garat si sia sbagliato, i numeri comunque li dobbiamo modulare pensando alla politica reale.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  8. #98
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Garat come sarebbe a dire PIR City? Io pensavo che qui si facesse qualcosa di simile al fare proposte concrete per l'Italia..
    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Credo che Garat si sia sbagliato, i numeri comunque li dobbiamo modulare pensando alla politica reale.
    ragazzi, se non sbaglio già da ora ci riferiamo a pir city. Nel caso non sia così non cambia niente, comunque. Semplicemente dicevo ch ciò che ci interessa, per ora, è avere le percentuali più che i numeri a se.
    Nel caso mi sia sbagliato mi scuso.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #99
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    A quanto ne so io il Senato e Pir City in questa legislatura sono slegati, il Senato si rivolge alla politica reale, penso che a Pir City penserà il consiglio comunale e solo in seguito (a quanto hanno concordato Manfr e Daniele) si penserà di avvicinare in qualche modo Senato e Pir City.

    Io ero rimasto a questa posizione qui, se sto indietro aggiornatemi :sofico:
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

    La patrimoniale può essere solo una grande tassa di successione.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 10 di 92 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. THREAD DI CONFRONTO E/O UNIONE TRA MIP, ST E DLEL
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 16:55
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:40
  4. Thread commenti a Confronto Soldato del Re, PopolareDl, Ronnie, Venom
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 16:33
  5. Confronto
    Di Giovanni Diamanti nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 253
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 16:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito