
Originariamente Scritto da
olivo
Benissimo! Il lavoro è acquisito, sul fisco siamo in fase avanzata, manca il federalismo. Però prima direi di acquisire anche il fisco, anche perché sul federalismo bisogna capire se davvero bisogna stare entro i paletti della legge 20: dipartimenti, aree metropolitane..
Sulla tassa di successione: per me va bene rinviare la discussione a quando si parlerà (qui o nel consiglio dei ministri?) di come coprire questo ddl che appena ci sarà un po' più di tempo spero anticiperete o comunque spero a breve di sapere almeno le linee fondamentali. Però indipendentemente dall'opinione tecnica che mi sono formato in materia devo dire molto chiaramente che votarla significa anche e soprattutto fornire un pretesto formidabile di sciacallaggio politico nei nostri confronti. Come segretario della LR sarei ipocrita a negare che la cosa mi preoccupa, spero capiate la nostra posizione..