Originariamente Scritto da
Garat
Si. La proposta di monsieur, che è in elaborazione, verrà correlata ad altri due DDL in un unico pacco.
1) DDL economico. Annuncio sin da ora che dovrebbe essere a costo zero. niente investimenti pubblici. Solo detassazioni. Si vorrebbe favorire sopratutto piccole e medie industrie e cooperative, come la ricerca finanziata privatamente.
Qui me ne sono occupato io, con l'aiuto e l'assistenza del nostro ottimo olivo.
2) DDL Sul lavoro nero e sul caporalato. Qui si tratta di andare a colpire le sacche di illegalità e di lavoro non controllato e non tassato. Se colpiamo e facciamo emergere queste sacche si spera che si liberino parecchie risorse.
lascio comunque una presentazione migliore del DDL, a SteDiessino, autore ed ideatore del testo, a cui ho semplicemente dato una prima lettura poco fa.
3) DDL Antimafia, di cui mi pare si sia accennato in Senato ed a cui tu fai giustamente riferimento. Monsieur mi ha mandato una ottima bozza che spero si possa risistemare ed organizzare entro domani serata. Anche qui lascio la parola a monsieur se volesse illustrarci alcuni aspetti della sua proposta, che vorrei dire che condivido pienamente.
Domani posterò i primi testi, di cui potremo discutere.
Ora...nel complesso l'idea è quella sia di colpire i freni sociali delsud (malavita organizzata ed illegalità) sia quelli economici (poco sviluppo e pochi posti di lavoro privati). Queste iniziative, correlate col DDL sulle infrastrutture di Ludis rappresenterà il piano per il sud della maggioranza.