Per me non c'è problema, sempre pronto a riposarmi eheh..

mi pare evidente che all'interno della coalizione esistono problemi e non saro' certo io a nascondermi dietro un dito e dire che tutto va benissimo e che sono soddisfatto, spero che si possa inchiodare il partito dominante di questo governo e cioè LR ma anche alcuni membri della coalizione dimostratisi "passivi" in questo governo a:
- evitare uscite non condivise tipo postare pomposamente e superficialmente sul forum sondaggi dei tagli della difesa piu' o meno condivisibili e battezzare il tutto "la politica estera di PIR" queste uscite intempestive mettono nel ridicolo l'operato del governo visto che da LR non ho mai sentito un'opinione sulla politica estera
- impegnare LR alle richieste di Fracpolitc sulla rappresentatività
- impegnare LR a piu' collaborazione anche con i gruppi come MIP
- evitare in futuro di organizzare staffette blindate dove i nomi dei componenti del nuovo governo sono previste da settimane, e la mia candidatura a ministro degli esteri è la prova che tutto era già organizzato da tempo, d'altronde mi stupisce molto la posizione passiva degli alleati di maggioranza, di solito quando si fanno staffette a metà legislature e si è in una coalizione si cambia anche il partito del primo ministro, evidentemente LR ha sufficientemente forza per imporre il premier, i ministri chiave del governo e la presidenza della camera, ma va bè qui tutto è considerato normale
- impegnare in futuro UPP a non tenere troppo la briglia sciolta nei confronti di LR e controllare certosinamente tutti i loro comportamenti, compresi i veti, dimostrando un po' piu' di solidarietà a gruppi come il MIP quando questo si sente "schiacciato"
- personalmente d'ora in poi votero' per l'interesse di MIP e dell'opera che assieme all'amico Haxel ho deciso di intraprendere alcuni mesi fa
- se decidero' che l'interesse del MIP è di votare la fiducia al nuovo governo, con moltissima sofferenza (forumistica si intende) lo faro', in caso contrario rassegnero' le dimissioni, in nessun caso passero' all'opposizione, almeno fino alla fine della legislatura
- credo ancora, malgrado il mancato sostegno di alcuni membri di UPP, al progetto di UPP e spero che per la prossima legislatura abbia imparato la lezione che dare troppo spazio al partito alleato di minoranza è controproducente e puo' diventare anche umiliante in certi casi, per questo motivo vivo forumisticamente la fine di questa legislatura molto male e non vedo l'ora di arrivare alla fine
Questo è quanto, come ho già evidenziato, detesto le ipocrisie
prego i membri della maggioranza di non dire che tutto va bene, grazie
Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-11 alle 10:47

Candido guarda che il presidente del consiglio si è dimesso per un solo motivo: ha da fare nella vita reale e non può dedicare al gioco il tempo che il suo ruolo richiede. Non essendoci crisi politica la successione è nella continuità.
L'azione di questo governo e di questa maggioranza è stata negoziata in questa sede continuamente. Quando una opinione prevale su un'altra è semplicemente un discorso di democrazia..
Non essere soddisfatto dell'azione di questa maggioranza è un tuo diritto, ma a mio avviso il tuo malessere è esagerato: non ti dovresti preoccupare per la poltrona ministeriale anche perché la politica estera per regolamento non potrà più essere discussa dal senato fino alla fine della legislatura, in quanto già affrontata circa un mese fa.

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

qualsiasi sia il motivo delle dimissioni del premier, le staffette prevedono in una coalizione l'alternanza dei partiti, ma se voi siete abbastanza forti per imporre un vostro uomo e gli altri ve lo votano, buon per voi, pero' com'è ridicola a qual punto una consultazione presidenzale cosi' lunga visto che è tutto previsto da settimane, non ti pare?

volevo dirti anche che le mie preoccupazioni nei vostri confronti non riguardano solo la politica estera ma tutta una serie di accordi che avete fatto alla formazione del governo Laico e alle quali sono stato escluso, entrando in una maggioranza senza sapere quali erano le vostre (enormi) pretese, per cui oggi ho la netta sensazione di avere firmato una cambiale in bianco, un errore da parte mia che evitero' in futuro,perchè io le tante cose che avete ottenute non ve le avrei certo concesse, nella vita c'è sempre da imparare
Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-11 alle 12:20

è la base di partenza che è falsa, siete molto forti e vi permettete dei veti che evidentemente potete imporre al partito vostro alleato, adesso doveste sostituire il premier ma tutto è blindato e deciso, in ogni dettaglio, da settimane e quindi anche una proposta di cambiare qualcosa lo rifiiutate sdegnosamente
Io posso dialogare con chi si presenta almeno alla pari e che è disposto a discutere, non chi dice (per molte volte) questo no perchè è non disucutibile, quest'altro no perchè già deciso, su questo ci metto il veto ecc
Mi lamento perchè non sono il solito ipocrita che dice che tutto va bene con un sorriso largo come una casa
facile dimostrarsi aperti al dialogo e poi mettere veti
Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-10-11 alle 13:17

Proposta di fare te ministro degli esteri? In LR vige la meritocrazia. Se uno partecipa attivamente e contribuisce al partito e al gioco gli vengono anche proposti dei ruoli importanti. E noi applichiamo questo principio anche al governo e UPP mi immagino faccia la medesima cosa. Tu non hai fatto nulla, niente di niente e adesso avanzi una candidatura dal nulla pretendendo di scalzare nel suo ruolo una persona presente e attiva come Italianista. Sinceramente noi non mettiamo qualcuno sulla poltrona di ministro solo per scaldarla. Vuoi un posto importante? Proponi, intervieni e rispetta gli alleati invece che limitarti a criticarli senza averne alcun diritto. Sei alla camera e sei intervenuto 3 volte, 2 delle quali per muovere critiche distruttive mentre gli altri deputati attivi scrivevano leggi e discutevano nel rispetto delle posizioni l'uno dell'altro. Hai più volte detto che non ti piace stare alla Camera e occuparti di cavilli burocratici e ancora mi domando perchè non ti sei dimesso. Sinceramente hai un comportamento molto incoerente.