«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Mi dispiace per l'assenza in questi giorni. A causa di problemi personali, difficilmente riuscirò a connettermi domani e dopodomani. Per ogni scelta, mi fido dei colleghi di partito.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Di fronte al largo consenso ottenuto in Parlamento non ho frapposto veti, ma mi spiegate la ratio di una norma che autourizza una sfiducia al presidente della repubblica coi tre quinti dei presenti (nemmeno dei componenti) senza particolari motivi quando alla corte costituzionale è richiesta l'unanimità per gravissimi motivi costituzionali ?onf:
Auspico che su tale punto si possa riaprire un dibattito, dato che mi pare altamente lesivo delle prerogative del Presidente della Repubblica un impeachment deciso nemmeno a maggioranza qualificata.

Direi piuttosto abrogare.

credo che un presidente eletto dagli elettori possa essere sfiduciato solo dagli elettori stessi altrimenti non è equilibrato il sistema

Ma anche tre quarti, scusa. Mi sembra appropriato lasciarlo revocabile solo dall'Amministrazione.

ritengo che si possano sostituire tutte le ratio e le percentuali con " il presidente puo' essere sfiduciato col voto di 15 senatori" (sui 21 totali), mi sembra un numero congruo di senatori e non facile da raggiungere
Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-10-11 alle 20:33