Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86

Discussione: Referendum

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Referendum

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Nel 2007 bersani in USA trattava per il nucleare in italia ora é contrario.

Riuscite a capirvi da soli?
    Che linguaggio parlate? Il molisano?
    nel 2007 bersani ha firmato un accordo sulla ricerca nucleare con gli usa.
    dove è il problema?

ricerca nucleare vuol dire riattivare un settore che era chiuso dall'87, vuol dire sviluppare nuove tecnologie più sicure, come ad esempio la fusione, vuol dire studiare nuovi materiali da usare al posto dell'uranio, le cui scorie durano 100.000 anni. così da poter un giorno avere un nucleare sicuro

grazie a quell'accordo a torino si sono fatti nuovi studi sul granito con risltati esaltanti, per esempio
    non vuol dire mica fare le centrali

--

sul non votare, è un diritto senz'altro, il problema infatti non è tanto quel comportamento, che è naturale, perchè chi vuole che vinca il no fa prima a non voare, dato che ha più possibilità di vincere.
    il problema è proprio il quorum, che andrebbe abbassato o abolito come in tutti i paesi in cui si tengono referenda (usa, uk, francia, svizzera, irlanda e via dicendo).
    un giorno si farà. per ora avete diritto a usare questa scorciatoia, così come l'avevamo noi nel 2003 sull'art. 18 dello statuto lavoro.

perchè diciamocelo senza ipocrisia, succede sempre così, solo sinistra e destra si scambiano i ruoli, una volta è l'una una volta è l'altra a dire di non andare al voto o a recriminare che bisogna andarci.
    aboliamo o abbassiamo il quorum e fine delle ipocrisie, da entrambe le parti, anche maroni e la russa eran d'accordo.
    Ultima modifica di zlais; 10-06-11 alle 19:14
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    nel 2007 bersani ha firmato un accordo sulla ricerca nucleare con gli usa.
    dove è il problema?

ricerca nucleare vuol dire riattivare un settore che era chiuso dall'87, vuol dire sviluppare nuove tecnologie più sicure, come ad esempio la fusione, vuol dire studiare nuovi materiali da usare al posto dell'uranio, le cui scorie durano 100.000 anni. così da poter un giorno avere un nucleare sicuro

grazie a quell'accordo a torino si sono fatti nuovi studi sul granito con risltati esaltanti, per esempio
    non vuol dire mica fare le centrali

--

sul non votare, è un diritto senz'altro, il problema infatti non è tanto quel comportamento, che è naturale, perchè chi vuole che vinca il no fa prima a non voare, dato che ha più possibilità di vincere.
    il problema è proprio il quorum, che andrebbe abbassato o abolito come in tutti i paesi in cui si tengono referenda (usa, uk, francia, svizzera, irlanda e via dicendo).
    un giorno si farà. per ora avete diritto a usare questa scorciatoia, così come l'avevamo noi nel 2003 sull'art. 18 dello statuto lavoro.

perchè diciamocelo senza ipocrisia, succede sempre così, solo sinistra e destra si scambiano i ruoli, una volta è l'una una volta è l'altra a dire di non andare al voto o a recriminare che bisogna andarci.
    aboliamo o abbassiamo il quorum e fine delle ipocrisie, da entrambe le parti, anche maroni e la russa eran d'accordo.
    Visto che certe declarations sono soltanto degne del peggior carrossello diciamo che chi é antinucleare fa bene ad andare a votare e chi ,invece fosse favorevole farebbe meglio a non consumar le suole?

Senza anatemi, senza roghi per eretici o mostruosità di certo tipo?

Io non voglio venir qui da voi per convincere della bontà dell'astenzione, ma voi non fateci sentire in colpa per non aver partecipato al sogno di dipietro e bersani che ha cambiato opinione .
    Ultima modifica di yure22; 10-06-11 alle 19:49

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

REFERENDUM DEL 2003

Referendum, e la sinistra disse: "Non votare è un diritto di tutti"

Il Cav fa sapere che non andrà a votare. Ed è subito bagarre. D'Alema: "Se si è contrari a un quesito referendario ci si batte per il no e non per stare a casa. E' un messaggio brutto e di debolezza". Ancora più duro Grillo: "Chi non vota commette reato". Ecco cosa pensavano i Ds nel 2003: "Non votare un referendum inutile e sbagliato è un diritto di tutti". Oggi pur di portare la gente ai seggi offrono le "colazioni sociali" a chiunque presenti la tessera elettorale timbrata

Mettetevi un po d'accordo

Troverete tutto l'articolo su :
    il giornale .it di oggi 10 VI 2011
    i referendum del 2003 si poteva, anzi si doveva non andare a votare.
    Questo di domenica é obbligatiorio andarci.

Nel 2007 bersani in USA trattava per il nucleare in italia ora é contrario.
    Riuscite a capirvi da soli?
    Che linguaggio parlate? Il molisano?
    Originariamente Inviato da Antonio
    [...] se sono 16 anni che non si raggiunge il quorum vorrà pur dire che, o la destra o la sinistra, hanno puntualmente invitato a disertare le urne. Sbagliando.
    Come vedi, nel mio post precedente consideravo UN ERRORE che la classe politica - non i cittadini, ma la classe politica - diserti le urne in occasione dei referendum, sia essa di destra o di sinistra.
    Quindi non ho bisogno di mettermi d'accordo con me stesso. La mia critica ai politici che invitano a disertare le urne è bipartisan.

Infine non ho la fortuna di parlare il dialetto molisano, ma ho il privilegio di parlare la lingua napoletana. Ma credo che questa nota biografica sia poco interessante e fuori dal tema del 3d.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Come vedi, nel mio post precedente consideravo UN ERRORE che la classe politica - non i cittadini, ma la classe politica - diserti le urne in occasione dei referendum, sia essa di destra o di sinistra.
    Quindi non ho bisogno di mettermi d'accordo con me stesso. La mia critica ai politici che invitano a disertare le urne è bipartisan.

Infine non ho la fortuna di parlare il dialetto molisano, ma ho il privilegio di parlare la lingua napoletana. Ma credo che questa nota biografica sia poco interessante e fuori dal tema del 3d.
    Il padre fondatore del referendum fu dipietro, bersani lo seguì quale pecorella smarrita.
    L'illustre parla correntemente il molisano... Ragion per cui........

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il padre fondatore del referendum fu dipietro, bersani lo seguì quale pecorella smarrita.
    L'illustre parla correntemente il molisano... Ragion per cui........
    Ragion per cui....
    la critica agli esponenti politici, di destra o di sinistra, che invitano a disertare le urne resta più che legittima.
    Se poi alcuni cittadini vogliono obbedire all'indicazione berlusconiana di "andare a mare" (come consigliò il fu latitante Craxi tanti anni fa), facciano pure.
    Ultima modifica di Antonio; 11-06-11 alle 10:42

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

REFERENDUM DEL 2003

Referendum, e la sinistra disse: "Non votare è un diritto di tutti"

Il Cav fa sapere che non andrà a votare. Ed è subito bagarre. D'Alema: "Se si è contrari a un quesito referendario ci si batte per il no e non per stare a casa. E' un messaggio brutto e di debolezza". Ancora più duro Grillo: "Chi non vota commette reato". Ecco cosa pensavano i Ds nel 2003: "Non votare un referendum inutile e sbagliato è un diritto di tutti". Oggi pur di portare la gente ai seggi offrono le "colazioni sociali" a chiunque presenti la tessera elettorale timbrata
    io non ci metto niente a dirti che il mio Partito nel 2003 fece una delle più grandi stronzate di tutta la sua Storia
    quel referendum era SACROSANTO e per fare le verginelle con Confindustria i Ds (non tutti ovviamente, anzi la maggioranza dell'elettorato Diessino andò a votare e voto per l'estensione dell'Articolo 18) si schierarono contro Cgil e Rifondazione che promuovevano quel referendum

astenersi ai referendum è sempre una stronzata, che lo dica il Pdl o altre forze politiche
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Andrò a votare...sono sicuro sul SI a nucleare e legittimo impedimento, sto riflettendo sulla questione idrica, quel referendum è strano e molto ambiguo, ho sentito entrambe le campane e posso dire di esser confuso, ci vorrebbe un referendum propositivo comunque diciamo che sono al 60% per il si e al 40% per il no
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    io non ci metto niente a dirti che il mio Partito nel 2003 fece una delle più grandi stronzate di tutta la sua Storia
    quel referendum era SACROSANTO e per fare le verginelle con Confindustria i Ds (non tutti ovviamente, anzi la maggioranza dell'elettorato Diessino andò a votare e voto per l'estensione dell'Articolo 18) si schierarono contro Cgil e Rifondazione che promuovevano quel referendum

astenersi ai referendum è sempre una stronzata, che lo dica il Pdl o altre forze politiche
    con il clima politico dell'epoca avrebbero vinto i no, fu una scelta giusta per limitare i danni.

qui referendum erano una follia non avevano nessuna possibilità di passare
    Ultima modifica di democratico; 11-06-11 alle 12:48

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

comunque non votare al referendum è un diritto, invitare da parte dei partiti a non votare lo trovo eticamente disdicevole.

detto questo confermo i miei due si e due no

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Articolo 98: "Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori (...) o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni".

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima