Pagina 6 di 37 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 367
  1. #51
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    E allora si faccia un redditometro serio pure!!! giustissimo che chi ha miliardi paghi il giusto ... ma perchè chi ha solo "milioni" puo' tranquillamente evadere???
    Si giusto... i ricchi sono tali per pura fortuna. Tassiamoli alla morte... mettiamogli redditometri, patrimoniali, strudi di settore, spesometri, super tasse su ogni bene desiderabile... cosi il benessere aumentera' e anche gli incapaci e i parassiti saranno felici.

    Poveri noi.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si giusto... i ricchi sono tali per pura fortuna. Tassiamoli alla morte... mettiamogli redditometri, patrimoniali, strudi di settore, spesometri, super tasse su ogni bene desiderabile... cosi il benessere aumentera' e anche gli incapaci e i parassiti saranno felici.

    Poveri noi.
    Si mi sembra proprio una buona idea che siano tassati come Dio comanda ....
    A affermazione idiota ... risposta idiota repapelle:

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2009
    Messaggi
    5,432
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si giusto... i ricchi sono tali per pura fortuna. Tassiamoli alla morte... mettiamogli redditometri, patrimoniali, strudi di settore, spesometri, super tasse su ogni bene desiderabile... cosi il benessere aumentera' e anche gli incapaci e i parassiti saranno felici.

    Poveri noi.
    in quale mondo parallelo tutti capaci accumulano capitali?

    nel mondo reale (non quello delle favole anarco-capitaliste) gli unici che accumulano capitali, sono quelli che possiedono GIA' capitali...
    Ultima modifica di Ted; 29-06-11 alle 22:29

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si giusto... i ricchi sono tali per pura fortuna. Tassiamoli alla morte... mettiamogli redditometri, patrimoniali, strudi di settore, spesometri, super tasse su ogni bene desiderabile... cosi il benessere aumentera' e anche gli incapaci e i parassiti saranno felici.

    Poveri noi.
    non c'è alcunchè di male nell'essere ricchi, purchè la ricchezza sia accumulata onestamente...l'evasione fiscale non appartiene ai metodi onesti...se disponi di beni di lusso significa che guadagni molto (anche se non lo dichiari)
    Ultima modifica di dedelind; 29-06-11 alle 22:29

  5. #55
    Mercatista
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Messaggi
    84
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    se al contempo me le abbassano sì

    ad ogni modo la patrimoniale per i grandi patrimoni si rende necessaria solo per via dell'evasione, abbiamo molta più richezza accumulata che transazioni di denaro (in uno stesso dato periodo, ovviamente) , qualcosa non quadra

    non si possono abolire l'irap per le aziende e abbattere le aliquote irpef, nè falciare le accise sulla benza, nè abolire il bollo, nè togliere le addizionali locali a irpef e su assicurazioni, con questo tasso di evasione.
    Questa idea malata della sinistra che la patrimoniale sia la panacea di tutti i mali è un'assoluta idiozia smentita dai fatti.

    Ecco cosa scrivono su lavoce.info sulla tassa di successione:



    "L'asse delle y rappresenta la percentuale di gettito fiscale dell'imposta di succesione su gettito complessivo

    L'imposta di successione è stata modificata più volte nel corso degli ultimi dieci anni. Abolita nel 2001 dal Governo Berlusconi, è stata poi ripristinata in forma attenuata per i grandi patrimoni nel 2006 dal Governo Prodi. E' stata infatti elevata la franchigia a un milione di euro per successioni tra genitori e figli con un'aliquota del 4%. Il grafico indica che il gettito fiscale dell'imposta di successione è sempre stato modesto, particolarmente nel nostro paese, anche a causa dell'elusione e dell'evasione fiscale. Attualmente l'imposta di successione è dunque vicina ai minimi storici. Nei fatti è pagata solo dai contribuenti più ricchi; colpisce in forma molto lieve il patrimonio che, in Italia, è distribuito in modo molto più diseguale del reddito."

    Lavoce.info - ARTICOLI - Fisco - IMPOSTA DI SUCCESSIONE

  6. #56
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Se il bene proprio deriva da una rendita/lavoro onestamente dichiarato ..potrei anche esser d'accordo ... ma dato che siamo in Italia e se si guardano il numero di immatricolazioni di auto di lusso rapportate al numero di ricchi/benestanti anche mia figlia di 7 anni capisce che è una barzelletta ... questo è il metodo più semplice ... Visco ha finalmente fatto scuola
    Quanti hanni occorreranno per far capire alla gente che le tasse pagate (non sono belle) ma fanno funzionare uno stato.. poi si puo' discutere su quanto debbano essere in rapporto al reddito (come sono ora non ha senso ovviamente) ma sul fatto che vadano pagate non si scappa.
    Quanti anni occorreranno per far capire alla gente che lo stato non puo' funzionare ... e che i servizi pubblici sono piu' che altro una scusa per potergli infilare le mani in tasca senza troppe rimostranze, esattamente come la protezione per il pizzo mafioso. Non si scappa.

  7. #57
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifer Visualizza Messaggio
    Questa idea malata della sinistra che la patrimoniale sia la panacea di tutti i mali è un'assoluta idiozia smentita dai fatti.

    Ecco cosa scrivono su lavoce.info sulla tassa di successione:



    "L'asse delle y rappresenta la percentuale di gettito fiscale dell'imposta di succesione su gettito complessivo

    L'imposta di successione è stata modificata più volte nel corso degli ultimi dieci anni. Abolita nel 2001 dal Governo Berlusconi, è stata poi ripristinata in forma attenuata per i grandi patrimoni nel 2006 dal Governo Prodi. E' stata infatti elevata la franchigia a un milione di euro per successioni tra genitori e figli con un'aliquota del 4%. Il grafico indica che il gettito fiscale dell'imposta di successione è sempre stato modesto, particolarmente nel nostro paese, anche a causa dell'elusione e dell'evasione fiscale. Attualmente l'imposta di successione è dunque vicina ai minimi storici. Nei fatti è pagata solo dai contribuenti più ricchi; colpisce in forma molto lieve il patrimonio che, in Italia, è distribuito in modo molto più diseguale del reddito."

    Lavoce.info - ARTICOLI - Fisco - IMPOSTA DI SUCCESSIONE
    a parte che non è solo la sinistra, ma pure i sindacati bianchi

    ma quella è una patrimoniale sulle successioni.. capirai, è chiaro che rende poco... noi intendiamo ben altro hefico:

    va studiata una equazione in cui più c'è differenza tra patrimonio e tasse versate a vario titolo più la tassazione sul patrimonio aumenta, con addizionali sull'ici per esempio...
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Quanti anni occorreranno per far capire alla gente che lo stato non puo' funzionare ... e che i servizi pubblici sono piu' che altro una scusa per potergli infilare le mani in tasca senza troppe rimostranze, esattamente come la protezione per il pizzo mafioso. Non si scappa.
    Per cui giustamente chi è lavoratore dipendente (per cui ricco in quanto non può evadere) è giusto che paghi questo stato non funzionante, e chi invece ricco lo è veramente ma non dichiara un cazzo è altrettanto corretto che usufruisca dei servizi dello stato stesso e per di più sputi nel piatto dove ha mangiato gratis ... si si mi sembra proprio un buon ragionamento ... non c'è che dire...:gratgrat:
    ne conosco parecchi di miei compagni di università che ora(liberi professionisti) dichiarano redditi da operai in cassa integrazione e ogni volta che li incontri non fanno altro che lamentarsi delle inefficenze statali e di come percui sia giusto (e quasi corretto) evadere...
    Ultima modifica di heint; 29-06-11 alle 22:37

  9. #59
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    in quale mondo parallelo tutti capaci accumulano capitali?
    Solo in quello ove si puo' ottenerli attraverso le imposte ... guarda la capacita' dei politici, e i loro capitali !!

    nel mondo reale (non quello delle favole anarco-capitaliste) gli unici che accumulano capitali, sono quelli che possiedono GIA' capitali...
    Affatto. Ancora con sti luoghi comuni ? La maggiorparte delle PMI che hanno meno di 20 anni sono nate da chi capitali non ne aveva.

  10. #60
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    roba da ideologizzati, ovviamente gli ideologizzati che godono non capiscono che se uno compra il suv paga gia sazio, che ideologizzati del cavolo

 

 
Pagina 6 di 37 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 00:49
  2. Il terrorista Al Zarqawi è stato eliminato!
    Di Veneto Governo nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 21:50
  3. ANNUNCIO IMPORTANTE: stanotte c'è stato finalmente il colpo di stato
    Di Capitan Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 21:20
  4. Sono stato eliminato!!!!
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:23
  5. Sbaglio o il Lione è stato eliminato?
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-02, 10:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito