la pena di morte e la discriminazione per sesso (per analogia orientamento sessuale) sono incostituzionali
il diritto di espressione è diritto costituzionale
in italia ci sono già gruppi che vogliono reintrodurre la pena di morte e un membro del governo è spudoratamente omofobo, mi pare che questi comportamenti ci siano già tra gli italiani e ci sono come giustamente dici tra i musulmani.
ma le regole ci sono e sono solide, in particolare quelle costituzionali, possono volerlo fare, ma finchè le regole non lo consentono non devono farlo, poi se lo fanno è reato e come tale va punito (ma qui non è più espressione, è agire contro la legge, un capitolo a parte è l'istigazione o l'apologia di reato, ma non è il caso di una critica nei confronti della religione).
il pericolo è che un giorno, in futuro, siano tanto numerosi da poter cambiare le regole (magari con l'aiuto di qualche cattolico integralista laddove c'è la sponda :sofico.... in tal caso, si vedrà, io eviterei proprio il pericolo che possa accadere infatti
![]()

.... in tal caso, si vedrà, io eviterei proprio il pericolo che possa accadere infatti